raduno
-
gianluca
raduno
Ciao ragazzi, ho appena mandato una mail alla principessa per il raduno di settembre, dovrei esserci anch'io. Vi scrivo anche perchè ieri sera mi si è rotto il sedile posteriore, facendo scendere lo schienale non fa il secondo scatto e non si chiude a libro, non riesco più a far salire le persone sulla terza fila.
Ho provato col tasto cerca a trovare qualcosa, ma sembra che non sia mai successo a nessuno, possibile?
C'è qualcuno che mi può aiutare?
Ciao
Gianluca
Ho provato col tasto cerca a trovare qualcosa, ma sembra che non sia mai successo a nessuno, possibile?
C'è qualcuno che mi può aiutare?
Ciao
Gianluca
-
Gianni Krk
Re: raduno
La mia auto ha avuto questo problema in garanzia.
Hanno sostituito tutto il meccanismo che sotto il sedile.
ora tutto ok
Gianni
Hanno sostituito tutto il meccanismo che sotto il sedile.
ora tutto ok
Gianni
-
vixmi
probabilmente s'e rotto il cavetto, la sostituzione e' abbastanza semplice e il cavo costa circa 35 euro.
ciao
Vixmi
ciao
Vixmi
-
alexg
A me i meccanismo si è rotto quasi a tutti i sedili.
Fortunatamente erano ancora in garanzia per cui mi sono stati sostituiti tutti.
In pratica quando sollevi i sedili a libro e magari c'è qualcosa sotto lo stesso che impedisce il movimento, si rompe una mezza lunetta in plastica che fa da tirante per i caveti in acciaio.
A questo punto, per poter continuare a chiudere i sedili, non resta che agire a mano sulla levetta orizzontale sul retro basso del sedile ..... non molto pratico, ma almeno puoi continuare a farlo.
Alex
Fortunatamente erano ancora in garanzia per cui mi sono stati sostituiti tutti.
In pratica quando sollevi i sedili a libro e magari c'è qualcosa sotto lo stesso che impedisce il movimento, si rompe una mezza lunetta in plastica che fa da tirante per i caveti in acciaio.
A questo punto, per poter continuare a chiudere i sedili, non resta che agire a mano sulla levetta orizzontale sul retro basso del sedile ..... non molto pratico, ma almeno puoi continuare a farlo.
Alex
-
Illy da trieste
A me non si rompe il cavo, ma è stato proggettato male im sistema che lo blocca e lo tiene in tensione, cosicchè a volta si sgancia e non si riesce piu a ribaltare il sedile, la prima volta l'ho portata in Lancia, poi però ki sono fatto spiegare bene l'inconveniente, ed ho scoperto che è una sciochezza riparalo da solo, cioè basta smontare la plastica del sedile sul fianco, mettere una fascetta che stringe il cavo, il porta cavo alla sede di ferro del sedile e tutto torna come prima.
Illy
Illy
-
gianluca
stasera ho provato, e come ha detto Illy, si è sganciata la parte finale della guaina dalla sua sede, ho tolto la plastica di fianco al sedile ho rimesso nella sua sede la guaina e tutto si è risolto, non ho messo la fascetta, se dovesse capitare ancora la metterò. grazie a tutti. ciao
gianluca
gianluca
-
Illy da trieste
Gianluca, non è per denigrarti, ma stai tranquillo che si sgancerà ancora, e questo te lo dico perchè anch'io ho fatto la stessa cosa, ti dirò di più, anche se metti la fascetta, succederà ancora che si sposti dalla sede, e non funzioni più, e questo dipende da quanto usi il ribaltamento sedile e dal fatto che per far stringere la fascetta devi farla passare attraverso un foro che passa vicino al meccanismo di sblocco, e questo strisciando sulla fascetta stessa a lungo andare la rompe;
quindi preparati a più aggiustamenti;
Io poi l'ultima volta oltre alla fascetta ho stretto con una pinza la forcelletta in metallo che blocca la guaina, e sembra che questo aiuti molto a non far sì che si stacchi nuovamente.
Spero di esserti utile;
Illy
quindi preparati a più aggiustamenti;
Io poi l'ultima volta oltre alla fascetta ho stretto con una pinza la forcelletta in metallo che blocca la guaina, e sembra che questo aiuti molto a non far sì che si stacchi nuovamente.
Spero di esserti utile;
Illy