raduno

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
gianluca

raduno

Messaggio da leggere da gianluca »

Ciao ragazzi, ho appena mandato una mail alla principessa per il raduno di settembre, dovrei esserci anch'io. Vi scrivo anche perchè ieri sera mi si è rotto il sedile posteriore, facendo scendere lo schienale non fa il secondo scatto e non si chiude a libro, non riesco più a far salire le persone sulla terza fila.
Ho provato col tasto cerca a trovare qualcosa, ma sembra che non sia mai successo a nessuno, possibile?
C'è qualcuno che mi può aiutare?
Ciao
Gianluca
Gianni Krk

Re: raduno

Messaggio da leggere da Gianni Krk »

La mia auto ha avuto questo problema in garanzia.
Hanno sostituito tutto il meccanismo che sotto il sedile.
ora tutto ok
Gianni
vixmi

Messaggio da leggere da vixmi »

probabilmente s'e rotto il cavetto, la sostituzione e' abbastanza semplice e il cavo costa circa 35 euro.

ciao

Vixmi
gianluca

Grazie vix sempre disponibile.
ciao
alexg

Messaggio da leggere da alexg »

A me i meccanismo si è rotto quasi a tutti i sedili.
Fortunatamente erano ancora in garanzia per cui mi sono stati sostituiti tutti.
In pratica quando sollevi i sedili a libro e magari c'è qualcosa sotto lo stesso che impedisce il movimento, si rompe una mezza lunetta in plastica che fa da tirante per i caveti in acciaio.
A questo punto, per poter continuare a chiudere i sedili, non resta che agire a mano sulla levetta orizzontale sul retro basso del sedile ..... non molto pratico, ma almeno puoi continuare a farlo.
Alex
Illy da trieste

Messaggio da leggere da Illy da trieste »

A me non si rompe il cavo, ma è stato proggettato male im sistema che lo blocca e lo tiene in tensione, cosicchè a volta si sgancia e non si riesce piu a ribaltare il sedile, la prima volta l'ho portata in Lancia, poi però ki sono fatto spiegare bene l'inconveniente, ed ho scoperto che è una sciochezza riparalo da solo, cioè basta smontare la plastica del sedile sul fianco, mettere una fascetta che stringe il cavo, il porta cavo alla sede di ferro del sedile e tutto torna come prima.

Illy
gianluca

stasera ho provato, e come ha detto Illy, si è sganciata la parte finale della guaina dalla sua sede, ho tolto la plastica di fianco al sedile ho rimesso nella sua sede la guaina e tutto si è risolto, non ho messo la fascetta, se dovesse capitare ancora la metterò. grazie a tutti. ciao
gianluca
Illy da trieste

Messaggio da leggere da Illy da trieste »

Gianluca, non è per denigrarti, ma stai tranquillo che si sgancerà ancora, e questo te lo dico perchè anch'io ho fatto la stessa cosa, ti dirò di più, anche se metti la fascetta, succederà ancora che si sposti dalla sede, e non funzioni più, e questo dipende da quanto usi il ribaltamento sedile e dal fatto che per far stringere la fascetta devi farla passare attraverso un foro che passa vicino al meccanismo di sblocco, e questo strisciando sulla fascetta stessa a lungo andare la rompe;
quindi preparati a più aggiustamenti;
Io poi l'ultima volta oltre alla fascetta ho stretto con una pinza la forcelletta in metallo che blocca la guaina, e sembra che questo aiuti molto a non far sì che si stacchi nuovamente.
Spero di esserti utile;

Illy
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”