Alla ricerca dell'auto definitiva
-
Massimo da Bologna
Re: Alla ricerca dell'auto definitiva
Senza Fap non penso che esista.
VIXMI potrebbe essere più preciso
La mia auto ha solo 2 anni, e non mi sono mai accorto della rigenerazione del FAP
comunque la rigenerazione del fap, costi esclusi ha molti problemi in mero rispetto ad altre modelli...
VIXMI potrebbe essere più preciso
La mia auto ha solo 2 anni, e non mi sono mai accorto della rigenerazione del FAP
comunque la rigenerazione del fap, costi esclusi ha molti problemi in mero rispetto ad altre modelli...
-
Ercisco
In sostanza bisogna avere un utilizzo particolare per non intasare il FAP?
-
Paolobolz
Ho provato qualche anno fa' una grand espace e a memoria l'impressione era buona,
mi sembra che i sedili dei passeggeri posteriori siano piu' piccoli rispetto alla phedra ,
ma nel tuo caso dovendo trasportare bambini non dovrebbe esser un problema ,
La porta scorrevole? si , comoda ma non cosi' tanto da giustificarne la scelta,
credo che la cosa importante sia che una o l'altra siano auto perlomeno garantite 1 anno,
e avere certezza dei km registrati .
Mi pare che qualche amico del sito sia in grado dalla targa di raccontarti la storia dell'auto....
buona scelta
Paolo
-
Ercisco
Vero Paolo, peccato che non può raccontarci la storia anche delle Renault 
-
Luca TO '93 (il grande)
Io non vorrei influenzare nessuno od offendere alcuna persona..
Ma questa foto credo che parli da sola:
http://img67.imageshack.us/img67/8966/1 ... 269ya6.jpg
Luca TO '93 (il grande)
Ma questa foto credo che parli da sola:
http://img67.imageshack.us/img67/8966/1 ... 269ya6.jpg
Luca TO '93 (il grande)
-
Jackfox
Ho notato un'affollarsi di suggerimenti in mia assenza......
provo un po' a risponderti alla domanda e a raggruppare un po' di considerazioni che vedo scritte qui sopra.
Come caratteristiche che preferisco avrei difficoltà ad indicartele nel senso che apprezzo un po' tutto. Eventualmente in aggiunta ed a risposta di quanto riportato da altri ti posso dire che:
a Roma servirebbe una smart e non un monovolume ma questo lo sai meglio di me, per parcheggiare comunque riesco a fare meglio con questa che non con tutte le altre vetture "normali" grazie all'aiuto dei sensori e soprattutto, in parcheggi stretti, alle porte posteriori. Sono di una comodità notevole per scendere e salire quando sei a pochi centimetri dall'auto a fianco. Il FAP non ho idea se può essere di "peso" ma certo è che con le restrizioni che ci sono in città un euro 4 con FAP è preferibile ad altri (non si sa mai cosa si inventano in comune...) ti consiglio quindi una versione Euro 4, la 136 cv dovrebbe appunto essere tale però di cilindrata è 2000 e non 2.2 come indichi tu.
Per quanto riguarda i sedili non ho idea diretta sul deterioramento dell'alcantara, finora ho visto solo foto e sentito qualche "bestemmia" da parte di qualcuno. io ho gli interni in pelle e direi che il deterioramento è normale per l'uso fatto. Il fianco sx della seduta guidatore ovviamente è un po' segnato rispetto ad un sedile utilizzato meno a forza di salire e scendere ma ritengo più che normale lo stato attuale (almeno del mio). Il motore della mia è 2.2 128 cv ed ha una elasticità notevole, non rimpiango i 150 cv della Lybra che avevo prima. Certo non voglio dire che va uguale ma uno non compera un monovolume per fare le gare, questo motore è più progressivo, ha una coppia più omogenea direi, raggiunge ragguardevoli velocità anche su strade in salita e nei sorpassi. Nel complesso reputo la Phedra un'auto completa. Unico neo il cambio automatico che però ora è disponibile. A Roma sarebbe l'ideale.
saluti alla capitale
Jack Fox
provo un po' a risponderti alla domanda e a raggruppare un po' di considerazioni che vedo scritte qui sopra.
Come caratteristiche che preferisco avrei difficoltà ad indicartele nel senso che apprezzo un po' tutto. Eventualmente in aggiunta ed a risposta di quanto riportato da altri ti posso dire che:
a Roma servirebbe una smart e non un monovolume ma questo lo sai meglio di me, per parcheggiare comunque riesco a fare meglio con questa che non con tutte le altre vetture "normali" grazie all'aiuto dei sensori e soprattutto, in parcheggi stretti, alle porte posteriori. Sono di una comodità notevole per scendere e salire quando sei a pochi centimetri dall'auto a fianco. Il FAP non ho idea se può essere di "peso" ma certo è che con le restrizioni che ci sono in città un euro 4 con FAP è preferibile ad altri (non si sa mai cosa si inventano in comune...) ti consiglio quindi una versione Euro 4, la 136 cv dovrebbe appunto essere tale però di cilindrata è 2000 e non 2.2 come indichi tu.
Per quanto riguarda i sedili non ho idea diretta sul deterioramento dell'alcantara, finora ho visto solo foto e sentito qualche "bestemmia" da parte di qualcuno. io ho gli interni in pelle e direi che il deterioramento è normale per l'uso fatto. Il fianco sx della seduta guidatore ovviamente è un po' segnato rispetto ad un sedile utilizzato meno a forza di salire e scendere ma ritengo più che normale lo stato attuale (almeno del mio). Il motore della mia è 2.2 128 cv ed ha una elasticità notevole, non rimpiango i 150 cv della Lybra che avevo prima. Certo non voglio dire che va uguale ma uno non compera un monovolume per fare le gare, questo motore è più progressivo, ha una coppia più omogenea direi, raggiunge ragguardevoli velocità anche su strade in salita e nei sorpassi. Nel complesso reputo la Phedra un'auto completa. Unico neo il cambio automatico che però ora è disponibile. A Roma sarebbe l'ideale.
saluti alla capitale
Jack Fox
-
Ercisco
Ciao Luca, una Phedra vicina ad uno Scenic? Si, non c'è paragone, sono 2 macchine di categorie differenti. Forse ti sei confuso con il GEspace?
-
Ercisco
Grande Jack, visto che sei di Roma, ti offrò un aperitivo....sei stato molto gentile.
Tu conosci qualcuno a cui rivolgermi per prendere una Phedra qui a Roma?
Tu conosci qualcuno a cui rivolgermi per prendere una Phedra qui a Roma?
-
Luca TO '93 (il grande)
Ho letto sopra che tua moglio non prende altre auto a diffuori di Scenic e Meganè, così quando sono uscito di casa ed ho visto (quella Phedra è la "mia") con quella Scenic, ho pensato a questo post ed ho fatto una foto..
Comunque io dal 17 al 24 sono a Roma.. e avrei tanta voglia di conoscere tutti i romani o chi ci sarà in quei 6 giorni..
Luca TO '93 (il grande)
Comunque io dal 17 al 24 sono a Roma.. e avrei tanta voglia di conoscere tutti i romani o chi ci sarà in quei 6 giorni..
Luca TO '93 (il grande)
-
Ercisco
Ciao Luca, in effetti gliel'ho anche detto a mia moglie che la Phedra è più bella. Anzi per convincerla le ho detto:"Non ti sembra che i fari davanti siano uguali?" invece non lo sono per niente
))
Io in quel periodo a Roma ci sono, se ci sono altri romani ci si potrebbe vedere.
Ciao
Io in quel periodo a Roma ci sono, se ci sono altri romani ci si potrebbe vedere.
Ciao