Visto che il tempo ti sfugge.. Questo forse fa il caso tuo:
Il tempo ha un valore immenso
Per scoprire il valore di un anno,
chiedilo ad uno studente
che è stato bocciato all'esame finale.
Per scoprire il valore di un mese,
chiedilo ad una madre
che ha messo al mondo un bambino troppo presto.
Per scoprire il valore di una settimana,
chiedilo all'editore
di una rivista settimanale.
Per scoprire il valore di un'ora,
chiedilo agli innamorati
che stanno aspettando di vedersi.
Per scoprire il valore di un minuto,
chiedilo a qualcuno
che ha appena perso il treno, il bus o l'aereo.
Per scoprire il valore di un secondo,
chiedilo a qualcuno
che è sopravvissuto a un incidente.
Per scoprire il valore di un millisecondo,
chiedilo ad un atleta
che alle Olimpiadi ha vinto la medaglia d'argento.
Il tempo non aspetta nessuno.
Raccogli ogni momento che ti rimane,
perché ha un grande valore
Luca TO '93 (il grande)
X AlexG
-
AerreC8
Re: X AlexG
Ciao Luca,
belle parole che ogni volta leggo cercando di farne tesoro,
ma che purtroppo dimentico inesorabilmente nel giro di poche ore...
Ora me lo stampo, lo metto sulla scrivania e così me lo leggo
tutti i giorni.
Antonello.
belle parole che ogni volta leggo cercando di farne tesoro,
ma che purtroppo dimentico inesorabilmente nel giro di poche ore...
Ora me lo stampo, lo metto sulla scrivania e così me lo leggo
tutti i giorni.
Antonello.
-
Alexg
Ciao Luca,
è tutto vero, però quando sei in mezzo alle rapide su un canotto bucato e senza remi è difficile venirne fuori.
Bisognerebbe fare delle scelte drastiche e coraggiose, ma con moglie e figli le scelte non le fai solo per te stesso per cui bisogna stare molto attenti.
Quando saremo alla fine di questa volatile vita, faremo il resoconto di quanto abbiamo fatto nella vita e decideremo se ne è valsa la pena.
Un saluto a tutti.
Alex
è tutto vero, però quando sei in mezzo alle rapide su un canotto bucato e senza remi è difficile venirne fuori.
Bisognerebbe fare delle scelte drastiche e coraggiose, ma con moglie e figli le scelte non le fai solo per te stesso per cui bisogna stare molto attenti.
Quando saremo alla fine di questa volatile vita, faremo il resoconto di quanto abbiamo fatto nella vita e decideremo se ne è valsa la pena.
Un saluto a tutti.
Alex
-
Luca TO '93 (il grande)
Appena ho ricevuto da un amico questa cosa.. ho pensato subito a te.. e visto che tanto male non faceva.. ho pensato di postarla.. mi fa piacere che vi sia piaciuta..
Con affetto
Luca TO '93 (il grande)
Con affetto
Luca TO '93 (il grande)
-
Max
Da noi si dice "infognarsi" ... è un termine piuttosto calzante . Corrisponde , facendo un altro parallelo , alla capacità che abbiamo di infilarci nelle sabbie mobili del tran tran quotidiano muovendoci con foga verso il basso .
Se fossi libero non solo dai giusti impegni economici verso la famiglia ma anche dai miei egoistici e dal naturale desiderio di mantenere uno status di plastica credo che alle volte mi troverei alla stregua di un pazzo perditempo
)
Come ho detto più volte sono perfettamente inserito nel mio tempo e questo non è per niente un complimento
Max
Se fossi libero non solo dai giusti impegni economici verso la famiglia ma anche dai miei egoistici e dal naturale desiderio di mantenere uno status di plastica credo che alle volte mi troverei alla stregua di un pazzo perditempo
Come ho detto più volte sono perfettamente inserito nel mio tempo e questo non è per niente un complimento
Max