Signori...il "vattio" di Cate

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
henryplotter

Signori...il "vattio" di Cate

Messaggio da leggere da henryplotter »

E' da un bel pochetto che la nostra cugina lybrista zompetta dalle nostre parti.
Tutti o quasi tutti un po l'abbiamo vista fare capolino quaellà.
Ma oggi la Cate ha scritto di lei e di alcune sue peculiarità culinarie sul post del "Buon mercoledì" che non possono passare inosservate!!!
Ve le ripropongo:
--------------------------------------------
"Ma sei tremendo, Henry! :-)

Pagare pegno, eh? E va be', mi sembra anche giusto!
Prima del "vattio", piccola presentazione doverosa:

Cate(rina), 32 anni, nata e cresciuta a Palermo (innamorata di questa città!), appassionatissima di auto e moto da quando ha mosso i primi passi...provengo dal Forum Lybra (sbirciate il nostro blog e saprete di più!).

Storia delle granite e torte? :-)
Vedi, Henry, dopo due anni e mezzo sul Lybra, tantissimi forumisti conosciuti di persona e per mail, persino il grande Corrado (il mio "zietto del web"), due raduni organizzati con i Lybristi palermitani....diciamo che è diventata consuetudine sul nostro buongiorno fare colazione virtuale con le torte che preparo...realmente! ;-) E quindi ogni giorno pasticcini, torte, granite....poi....puff!
Tutto svanito! :-(
Comunque...mi piace molto cucinare, e mi piace mangiare sano, quindi preferisco fare da me tanti manicaretti! La bontà dei prodotti è stata "testata" persino da Alberto (il nostro ex moderatore) e Amos (il Dott. Lybra)....che non volevano staccarsi dalla mia frutta di martorana, portata a Firenze! :-) Potrei citarti anche i miei e il mio ragazzo, ma sarebbero di parte!! ;-)

Che dici, ti proponi sempre come volontario? :-)

Ciao a tutti, buona serata!!!

Cate
-------------------------------------------------------------------
Anche se assumerò a tutto mio rischio e pericolo il compito di saggiare la bontà dei suoi pezzi forti (manicaretti, frutta di martorana, torte e granite etc.), confortato da altre notizie assunte sul posto (u 'zu Totò per intenderci) mi sento di dire che trattasi di brava carusa, di brava fimmina cuciniera, giudiziosa e sincera. Per tale motivo sto qui a proporvi l'ufficiale "vattio" (battesimo)
:-))
Benvenuta Cate.
Tuo parrino Henryplotter!

p.s. per dovere di cronaca vi conto che mi hanno anche riferito che pur essendo lybrista non c'ha neppure la lybra e gira con una 156. Macchè machina è la 156!!!mah!
C/Katia

Re: Signori...il "vattio" di Cate

Messaggio da leggere da C/Katia »

Ma vedi un po' mentre una dorme sonni tranquilli cosa combina Henryplotter!! :-)
Un vattio in piena regola!! :-)
Doveroso ringraziare "mio parrino" Henry! :-))))

Cate

P.S. La Lybra c'è sempre, anche se io ho la 156.... :-)
Vince MO

Messaggio da leggere da Vince MO »

Beh, innanzitutto direi che la 156 non e' niente male... ;)
Rinnovo il benvenuto a Cate, anche se Ella frequenta questi lidi virtuali da assai tempo e potrebbe darlo lei a molti di noi... ;))

Credo che per completare degnamente il tutto servirebbe qualche bel dolce o anche solo una granita alla fragola con panna e brioche calda... :)))

Vince MO
C/Katia

Messaggio da leggere da C/Katia »

Granita arancia o limone fa lo stesso? ;-))

Cate
andrea firenze

Messaggio da leggere da andrea firenze »

Torte e granite sono ben accette, ma quello che importa è che tu frequenti questa Piazza con la tua simpatia, in attesa che la "tua" torni tranquilla, in ogni caso ci fa veramente piacere averti qua e puoi fermarti quanto vuoi....
Andrea Firenze
Lazza53

Messaggio da leggere da Lazza53 »

Benvenuta Katia,
però... devi pagare pegno come nelle migliori tradizioni...
DEVI rintracciare il TDM di Henry e infilare un cannolo in ogni tubo di scarico,
ieri si è permesso di darmi del... VECCHIO!!!
ciao Katia
ciao Henry un bacione al pulcino

gipi
kampes

Messaggio da leggere da kampes »

Beh....io la preferirei al caffè, rigorosamente senza zucchero....ma non so se rientra nella tua gamma di produzione....altrimenti mi rassegno a quella al limone

k.
Vince MO

Messaggio da leggere da Vince MO »

Limone puo' andare, con panna e brioche per star leggeri, se non e' un problema ;))

V.
cek

Messaggio da leggere da cek »

ciao Katia benvenuta tra noi e per presentarti meglio potresti inviarmi una tua foto che inserirò sul blog cartella Rtratti riservata agli amici di Phedra, sempre che ti faccia piacere

ciao e ribenvenuta

Cek

p.s. la foto potrebbe essere davanti a una bella torta delle tue o una granita
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”