ho postato in un topic precedente dello stesso argomento, ma non ho avuto risposta..ora ritento..
ho preso una phedra usata del 2002 e dopo pochi giorni il sensore di prossimità della retromarcia ha smesso di funzionare..appena innestata la retro si sente il beep, ma quando si avvicina l'ostacolo non emette più nessun suono..consigli?
grazie
sensori parcheggio post..
-
amico
Re: sensori parcheggio post..
Hai controllato se si accendono le lampadine posteriori
Se negativo devi cambiare l'interrutore della retromarcia posto sul blocco cambio del motore
Se negativo devi cambiare l'interrutore della retromarcia posto sul blocco cambio del motore
-
Luca TO '93 (il grande)
o sennò è il problema dei sensori di parcheggio a causa della perdita del liquido dello spruzzo lavacristalli posteriore.
allora cosa succede: il tubetto collegato al tergi posteriore talvolta si stacca dal tubo collegato alla vaschetta del liquido lavavetro nel motore. questi due sono raccordati proprio all' interno della griglia che stà sotto alla plafoniera dx del vano bagagli. quindi ogni volta che si prova ad azionare il lavavetro, l'acqua comunque fuoriesce dal tubo principale...il problema é che poi questa cola sulla centralina (o avvisatore acustico) dei sensori di parcheggio che si trova proprio sotto a questo raccordo, causando ovvi problemi al segnalatore...il tutto é quindi visibile previo il distacco della grembiulina in plastica, facendo attenzione a fare leva non troppo bruscamente (attenzione ai denti in plastica).
ciao
Luca TO '93 (il grande)
allora cosa succede: il tubetto collegato al tergi posteriore talvolta si stacca dal tubo collegato alla vaschetta del liquido lavavetro nel motore. questi due sono raccordati proprio all' interno della griglia che stà sotto alla plafoniera dx del vano bagagli. quindi ogni volta che si prova ad azionare il lavavetro, l'acqua comunque fuoriesce dal tubo principale...il problema é che poi questa cola sulla centralina (o avvisatore acustico) dei sensori di parcheggio che si trova proprio sotto a questo raccordo, causando ovvi problemi al segnalatore...il tutto é quindi visibile previo il distacco della grembiulina in plastica, facendo attenzione a fare leva non troppo bruscamente (attenzione ai denti in plastica).
ciao
Luca TO '93 (il grande)
-
Luca TO '93 (il grande)
Sennò:
il tuo problema e' quasi sicuramente uno dei sensori che non funziona, quando senti un biiiiip e poi piu' nulla e' perche' ha rilevato un mancato funzionamento da parte di un sensore e quindi la centralina non potrebbe fare un rilevamento regolare e percio' si disinserisce. Se vai in officina e gli fai fare la diagnosi la centralina ti dice anche quale e' il sensore difettoso, lo sostituisci ed il problema e' risolto. Spero di esserti stato di aiuto..
Luca TO '93 (il grande)
il tuo problema e' quasi sicuramente uno dei sensori che non funziona, quando senti un biiiiip e poi piu' nulla e' perche' ha rilevato un mancato funzionamento da parte di un sensore e quindi la centralina non potrebbe fare un rilevamento regolare e percio' si disinserisce. Se vai in officina e gli fai fare la diagnosi la centralina ti dice anche quale e' il sensore difettoso, lo sostituisci ed il problema e' risolto. Spero di esserti stato di aiuto..
Luca TO '93 (il grande)
-
marco
grazie Luca...suppongo sia vera la tua prima ipotesi, perchè il difetto l'ho riscontrato dopo aver tentato invano di far funzionare il lunotto posteriore con lo spruzzatore..non ho capito bene cosa dovrei togliere,ma prima o poi ci arrivo..grazie ancora a tutti
-
Roberto Firenze
Togli la griglia che c'e a destra entrando nel bagagliaio, sul montante, se ben ricordo verso l'alto c'e' il raccordo del tubino che si sgancia, se non lo trovi basta che azioni solo per un attimo lo spruzzino e vedrai l'acqua che viene giu'....
saluti
Roberto
saluti
Roberto