antenna tv per phedra

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
Giancarlo

antenna tv per phedra

Messaggio da leggere da Giancarlo »

salve a tutti sono Giancarlo di Padova ho una domanda da farvi a voi più tecnici ho acquistato un apparecchio portatile per vedere i dvd e tv in macchina da collegare alle prese av nel cassetto sapete consigliarmi per non dover fare grossi lavori che tipo di antenna potrei montare e in che maniera da non perdere il segnale continuamente grazie a tutti
Lazza53

Re: antenna tv per phedra

Messaggio da leggere da Lazza53 »

Partiamo dall' inizio.... la ricezione del segnale TV analogico è a portata ottica... cioè se tra il
trasmettitore e il ricevitore c'è un' ostacolo ( casa, collina o montagna) non si riceve più
niente di buono, solo riflessi fastidiosi con immagini sdoppiate.
Proprio per ovviare a questo inconveniente vengono installati i ripetitori che però trasmettono
su frequenze diverse.
Quindi per vedere bene devi puntare continuamente l' antenna in direzione del trasmettitore
e cercarne la frequenza... un po scomodo direi... le cose vanno un po meglio dove ci sono
ampi spazi aperti, per esempio la pianura padana.
In certe zone coperte dal digitale terrestre dicono che vedono bene!?!?!
L' antenna migliore sarebbe una omnidirezionale come quelle montate sui camper... ma ce la
vedi montata su PHEDRA??????
NO...io resto dell' idea che è meglio un bel DVD.
ciao
gipi
gaghi93

Messaggio da leggere da gaghi93 »

ciao giancarlo la soluzione al tuo prblema è la seguente:
una bella antenna a baffo da posizionere sul vetro è spessa un millimetro è come un adesivo trasparente al prezzo di 80 euro.
io in auto mi vedo il digitale terrestre.
da fermo se prende si vede da dio.
in movimento è dura vedere qualcosa d fluido solo a scatti e il segnale va e viene.
per il resto comprala è spettacolare da fermo....
ciao
lucaPN

Messaggio da leggere da lucaPN »

confermo quanto detto da gaghi93, da fermo (se c'è segnale) funziona benissimo, in movimento a volte va (ad es. lunghi tratti autostradali) a volte no. In movimento è quasi meglio il segnale analogico, almeno vedi e senti qualcosa, il digitale o hai un valore minimo di segnale o non vedi un piffero.
Inoltre, per ovvie questioni di copertura i ripetitori sono posti generalmente sulle alture, se per esempio tu hai montato l' antenna sul lato destro di Phedra, se vai verso ovest sei favorito perchè hai il lato antenna verso le montagne, viceversa se viaggi verso est, la macchina ti fa da ostacolo, ergo montare due antenne in parallelo, una sul lato dx e una sul lato sinistro, provare per credere.
Considera poi che io ho speso 190 eurozzi per il ricevitore DBTV in movimento trovato su www.satstore.qualcosa. (cerca nei vecchi post per il link esatto)
Per il momento, in attesa di tempi migliori (prima o poi il segnale dovrebbe essere diffuso OVUNQUE.... o quasi) il ricevitore è nel camper, dove con antenna omnidirezionale, va un pochino meglio. Ti confesso che quella del ricevitore specifico per ricevere anche in movimento è un pò una tamarrata.... (ebbene si, mi sono fatto inc.......are). Il Thompson che avevo comprato a suo tempo per casa, (che tra l'altro va a 12 V, va quasi meglio, sia da fermo che in movimento, inoltre ha la slot per inserire le tessere mediaset/la7, che quello di satstore non ha......

buona fortuna

ciao

Luca
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”