di nuovo in officina......

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
lucaPN

di nuovo in officina......

Messaggio da leggere da lucaPN »

Ciao a tutti, domattina riporto la bestia ferita in officina....
ritirata giovedì pomeriggio, andava che era una meraviglia, dopo l' intervento al fap e il rabbocco del liquido....

arrivo al mare venerdì sera e mi accorgo subito che c'è qualcosa che non va quando spengo la macchina.... girata la chiave il motore continua a girare al minimo per quattro o cinque secondi prima di fermarsi.... il giorno dopo accendo la macchina e subito beep anomalia sistema antinquinamento e l'auto che sembra un mulo....
f@nc..... qui e f@nc.... li faccio quello che devo fare e la rimetto a nanna. si spegne normalmente. oggi la riprendo per rientrare a casa, parte e miracolo.... nessun beep.. tutto fila liscio fino a casa, spengo e di nuovo il motore gira per qualche secondo al minimo prima di fermarsi... scaricati i bagagli la riaccendo per riporla in garage e beep.. "anomalia sistema antinquinamento" e di nuovo prestazioni da mulo....

qualche idea su cosa può essere? magari si sono dimenticati di resettare qualcosa....però 'sto fatto che rimane a girare al minimo per qualche secondo anche senza chiave non me la dice tanto buona....

mah,, vi terrò informati...

ciao

Luca PN
Luca TO '93 (il grande)

Re: di nuovo in officina......

Messaggio da leggere da Luca TO '93 (il grande) »

lucaPN

Messaggio da leggere da lucaPN »

Grazie Luca,

avevo già letto i post da te citati, devo dirti che non sto molto meglio, nel senso che inizia la preoccupazione, come per Massimiliano, di entrare nel valzer del cambia qui...cambia la... anche perchè io sono ampiamente fuori garanzia, quindi mi devo pagare tutto, fino all' ultimo centesimo.
non mi resta che sperare.

ciao, Luca PN
CodaUD

Messaggio da leggere da CodaUD »

Ciao Luca,
non so dove ti sei recato dalle parti PN-esi.
Io da UD sono andato a Carpi da Antonio per saltare fuori dalla spia Antinquinamento dopo mesi e mesi di prove... gliene sono ancora grado.
Spero ti risolvano il tutto, ma phedra per i più deve essere un vero mistero.

Chiaramente visto che li avrai già pagati ora ti toccherà continuare a pressarli, magari però se Antonio interviene puoi andare là con la "soluzione stampata" :-)

Ivan
LucaPN

Messaggio da leggere da LucaPN »

Ciao Ivan, grazie per la dritta.... il fatto è che sto partendo per le ferie e non ho tempo di andare fino a Carpi, cosa che farei di botto se avessi + tempo.
L'altro problema è che non a tutti piace farsi dare consigli sulla propria professione, per cui entrare in officina con un problema e cominciare a dire cosa fare e cosa non fare per risolverlo, non è cosa vista di buon occhio....magari poi mi segano un braccetto delle sospensioni....

Ciao

Luca PN
CodaUD

Messaggio da leggere da CodaUD »

Ciao Luca,
eeehh si... accettare "insegnamenti" è probabilmente la cosa + complicata... ci provai senza successo.
Il fatto è che le varie officine per autorizzate che siano hanno poca idea di Phedra... e spesso vanno a tentativi (ma questi sono costosi e numerosi...).
Speriamo ti risolvano tutto.
ivan
Gianni Krk

Messaggio da leggere da Gianni Krk »

Luca,
ti posso assicurare che Antonio non mi da la percentuale se gli faccio la giusta pubblicità, ma io sono partito da Roma per risolvere un problema che puntualmente è stato risolto.
Gianni
jordan

Messaggio da leggere da jordan »

Non vorrei incutere preoccupazione fuori luogo, ma se il motore gira ancora quando il quadro strumenti è spento non mi sembra un sintomo trascurabile.... significa che qualcosa nella camera di scoppio continua a bruciare... e non è gasolio. Attendi comunque Antonio o Vixmi (o contattali).
jordan
LucaPN

Messaggio da leggere da LucaPN »

@ jordan:

é proprio quello che mi preoccupa.... il fatto che il motore continui a girare per 4-5 secondi dopo che ho tolto la chiave.....
non è che lo fa sempre, ma quando lo fa, sistematicamente alla sucessiva riaccensione ho "avaria sistema antinquinamento"... inoltre a volte va in recovery e a volte no.... oltretutto a pranzo sono passato in officina, con la spia accesa, spengo (tutto regolare). arriva il ragazzo che fa l' accettazione, accende e spia motore + "avaria sist. antinq.", spegne , riaccende niente spia e niente messaggio... a questo punto cosa devo pensare ???????

@ Gianni KRK:

in riferimento a quanto scritto sopra non mi fido molto a fare strada con una macchina che fa le bizze in maniera così evidentee imprevedibile, inoltre arrivare da Antonio a 70 all'ora va a finire che arrivo con un'auto d'epoca..... Scherzi a parte... se non riesco a risolvere qui la questione credo proprio che mi rivolgerò a lui.

Ciao a tutti

Luca PN
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”