liquido fap

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
massimiliano

liquido fap

Messaggio da leggere da massimiliano »

buonasea a tutti ! qui a roma caldo bestiale ed oggi a farmelo sentire di piu' ci ha pensato un'officina ufficiale lancia , allora vi spiego ed aiutatemi a capire , come tanti di voi la mia phedrona appena prende l'autostrada va in recovery a causa delle seguenti segnalaziani :
anomalia sistema antinquinamento e al sistema eps .
sentenza officina data dall'examiner o dir si voglia, il liquido del fap e' quasi finito ed il sensore dell'accelleratore ,anche se a me la phedra non sembra che non tiri anzi, da' che e' rovinato. il tutto mi costerebbe circa 650 eurozzi cosi' suddivisi:
500 perl il liquido e la pulizia del catalizzatore ed 150 per il sensore , Sigh!
che devo fa'?
preciso phedra del 2003 2200jtd circa 130000 km e tranne quando va in recovery va' che e' una bellezza! ciao a tutti e grazie per le risposte.
ps Luca sei un grande!
massimiliano

Re: liquido fap

scusate il seguito ma la domanda sorge spontanea: ma perche' va in recovery sempre in autoistrada e mai in citta'????
Luca TO '93 (il grande)

Messaggio da leggere da Luca TO '93 (il grande) »

Pero' bisogna distinguere la segnalazione "pericolo intasamento FAP" da "anomalia sistema antinquinamento" la prima puo' essere data appunto dai dati errati in centralina, la seconda da molti piu' fattori. (swirl, turbo, overboost, sensore pressione, etc etc..)

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ciao,
ecco la macumba... riportata da un messaggio di Antonio:
------------------------

come prima cosa si deve azerare tutti gli errori della centralina motore ed anche in quella dell' addittivo.

Una volta fatto ciò, togli il tappo del serbatoio per circa 1 minuto, lo richiudi, metti in moto il motore per 1 minuto (mi raccomando esatto), lo spegni per 4 (esatti), una volta fatto tutto ciò, la puoi avviare e l'operazione è finita.

Luca TO '93 (il grande)
Luca TO '93 (il grande)

Anche a me va in recovery sempre in città..:

Evidentemente la vettura riscontra un periocolo o problema, ma sotto una certa velocità se ne sta zitta, quando superi una velocità si fa sentire..

questo è ciò che penso io.. nn so se è così

Luca TO '93 (il grande)
massimiliano

grazie luca ! ma quella macumba esattamente a cosa servirebbe?
Luca TO '93 (il grande)

Per eliminare gli errori della centralina motore per la mancanza dell'additivo (se nn erro, con sto caldo è facile)

Ciao!!!

Luca TO '93 (il grande)
massimiliano

luca scusa ma sto caldo me fa' sballare pure a me , il tappo del gasolio giusto?
Luca TO '93 (il grande)

aia.. credo di si..

Luca TO '93 (il grande)
massimiliano

azz ! comunque un abbraccio a te luca.aoh nun me fraintende eh so omone io ! eheheheheheh
Luca TO '93 (il grande)

ahah...

tranquillo..

lo intendo come un gensto d'amicizia..

Luca TO '93 (il grande)
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”