rumore e vibrazione sterzo

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
Simone-Firenze

rumore e vibrazione sterzo

Messaggio da leggere da Simone-Firenze »

Un consiglio ragazzi, per favore.....quando sterzo, sia a dx che a sx, a fondo corsa da fermo, sento un rumore, e se tengo lo sterzo in quella posizione sento, sempre sullo stesso, una vibrazione, niente di enorme ma comunque fastidiosa,..non è che vi siete accorti se anche le vostre fanno la stessa cosa?
Per me era tutto normale, in effetti raramente si è a fine corsa con lo sterzo, e la vibrazione si sente solo da fermi, ma mio cognato (alfa 159 SW) sostiene che la sua non lo fà, e mi ha messo un pò in apprensione.
Grazie in anticipo per le eventuali risposte

Simone
Jackfox

Re: rumore e vibrazione sterzo

Messaggio da leggere da Jackfox »

Ritengo, da profano, che sia normale in tutte le auto. A fine corsa la pompa va in sovrapressione producendo un sibilo (presumo vi siano comunque delle valvole di sfogo) e, nel tentativo di forzare, genera vibrazioni nel volante.

Cordiali saluti
Jack Fox
Luca TO '93 (il grande)

Messaggio da leggere da Luca TO '93 (il grande) »

almeno che non ci sia una avaria nell'impianto di servosterzo..

sennò è normale.. senti un rumore anche se giri lo sterzo da fermo al minimo (non lo si dovrebbe mai fare)

Luca TO '93 (il grande)
Giagio

Messaggio da leggere da Giagio »

Controlla il livello olio del servosterzo.
Saluti Giagio
Lazza53

Messaggio da leggere da Lazza53 »

Del tutto normale quando sei fermo e sterzi fino a fondo corsa... e magari sforzi anche
( salvo smentite dai guru... la mia lo ha sempre fatto e anche la 156 SW )
ciao
gipi
Simone-Firenze

Messaggio da leggere da Simone-Firenze »

Vi ringrazio delle risposte, ho controllato il livello olio del servosterzo ed è del tutto regolare, inoltre ieri ho incontrato un amico, che non vedevo da diverso tempo,lui adesso guida un ulisse, e gli fà la stessa cosa,...quindi presumo propio che sia tutto regolare.

Grazie

Simone
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”