Ciao a tutti,
chiedo se vi e' mai a capitato questo inconveniente e, se si, come avete risolto.
Possiedo un Ulysse con panca terza fila ( non e' molto elegante ma ho una famiglia molto numerosa...).
Sono abituato a ribaltare la panca a seconda delle esigenze di carico, e in tre anni di utilizzo lo avro' fatto decine di volte. Improvvisamente da ieri non riesco a piu' a riportare lo schienale in posizione verticale. Quello che e' successo e' che la cintura di sicurezza del posto centrale si e' "bloccata" e poiche' raddrizzando lo schienale e' richiesto che si srotoli di alcuni cm ... non riesco piu' ad avere i miei otto posti.
Ho gia' provato a muovere gentilmente la cintura , a "picchiettare" sull' arrotolatore con la mano...
Accetto suggerimenti !
Grazie a tutti, Enrico.
Panca terza fila bloccata da cintura
-
Gianluigi807
Re: Panca terza fila bloccata da cintura
Le volte che a me è capitato questo inconveniente con il sedile centrale, ho risolto facendo una pressione maggiore sullo schienale piegato e contemporaneamente ho srotolato la cintura di alcuni centimetri.
In bocca al lupo
In bocca al lupo
-
andrea firenze
Caro Enrico, se il problema riguarda solo la terza fila a mo' di panchetta non troverai qui soluzioni, in quanto spesso se ne è parlato, ma sei il primo ad intervenire da possessore.
Ricordo, ma si va nel giurassico, dell'argomento "blocchi all'arrotolatore", e di come un vecchio e non più partecipe amico (Guido) risolse il problema Ci illustrò l'operazione con tanto di foto, ma non so se l'archivio del forum arriva fino a là. Provo a fare una ricerca se trovo qualcosa scrivo per segnalartelo.
Andrea Firenze
Ricordo, ma si va nel giurassico, dell'argomento "blocchi all'arrotolatore", e di come un vecchio e non più partecipe amico (Guido) risolse il problema Ci illustrò l'operazione con tanto di foto, ma non so se l'archivio del forum arriva fino a là. Provo a fare una ricerca se trovo qualcosa scrivo per segnalartelo.
Andrea Firenze
-
andrea firenze
..trovato, vai su questo: http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... 23&t=71723
Mi complimento da solo per la mia memoria, in effetti c'era la foto.........
Andrea Firenze
Mi complimento da solo per la mia memoria, in effetti c'era la foto.........
Andrea Firenze
-
enrico
Grazie Andrea,
ho visto le foto e temo che non ci sia nulla da fare se non sostituire il pezzo.
Enrico
ho visto le foto e temo che non ci sia nulla da fare se non sostituire il pezzo.
Enrico
-
Beppe
Scusa Enrico, ma e' solo una curisità, anche io possiedo una Ulysse e vorrei sapere quanto potrebbe costare la panca posteriore viste che molte volte può servire.
Ciao Giuseppe
Ciao Giuseppe
-
enrico
Nel 2005 la pagai 800 Euro, oggi credo costi molto meno....