volante pelle
-
Giancarlo
volante pelle
salve ragazzi sono Giancarlo di Padova sono a chiedervi un consiglio perche quà in giro sembra impossibile, come detto tempo fà ho comprato la phedra usata e quel genio che me l'ha venduta probabilmente non sapeve che le mani vanno lavate di tanto in tanto,
e quindi mi trovo con un volante che fà schifo tutto appiccicaticcio e anche sporco oltre che vergognoso da far vedere
qulcuno di voi sa dirmi come potrei fare a pulirlo per renderlo decente so che la sostitutuzione sarebbe la cosa migliore ma sapete una cosa alla volta
e poi per ravvivare l'alcantara anche se almeno quella non è disastrata cosa posso usare
vi ringrazzio e saluto tutti del forum
e quindi mi trovo con un volante che fà schifo tutto appiccicaticcio e anche sporco oltre che vergognoso da far vedere
qulcuno di voi sa dirmi come potrei fare a pulirlo per renderlo decente so che la sostitutuzione sarebbe la cosa migliore ma sapete una cosa alla volta
e poi per ravvivare l'alcantara anche se almeno quella non è disastrata cosa posso usare
vi ringrazzio e saluto tutti del forum
-
Lazza53
Re: volante pelle
Giancarlo non te la prendere con il proprietario precedente, è proprio la Phedra che è dotata di
un volante che si squaglia... sembra di pelle ma in realta è plasticaccia.
Io ho risolto il problema da un tapezziere per auto facendo rifare il rivestimento in vera pelle
cucita a mano e il risultato è ottimo.
Costo... circa 100 euro se non sbaglio ( l'ho fatto più di un 'anno fa e sinceramente non mi
ricordo di preciso ma era li attorno ).
Per l' alcantara non saprei, non ne ho ancora avuto bisogno.
ciao
gipi
un volante che si squaglia... sembra di pelle ma in realta è plasticaccia.
Io ho risolto il problema da un tapezziere per auto facendo rifare il rivestimento in vera pelle
cucita a mano e il risultato è ottimo.
Costo... circa 100 euro se non sbaglio ( l'ho fatto più di un 'anno fa e sinceramente non mi
ricordo di preciso ma era li attorno ).
Per l' alcantara non saprei, non ne ho ancora avuto bisogno.
ciao
gipi
-
Argo
Ciao Giancarlo, ti confermo tutto quanto ha scritto Lazza. Ti preciso anche che (a quanto pare) il materiale dei vecchi volanti sembra fosse il poliuretano. A me si sciolse senza alcuna ragione apparente una mattina d'estate, lo ricordo benissimo. Sulla mia nuova Phedra sembra che sia di vera pelle, ma siamo comunque lontani da quella della vecchia Kappa e della Zeta. Per non parlare della qualità divina di quello montato sulla Thesis. Se lo acquisti presso la rete Lancia ti costa un botto ed è la stessa porcheria che hai ora per le mani. So di artigiani che per la cifra che ti è stata indicata eseguono dei lavori egregi. Per la selleria in alcantara se si tratta di pulirla vai sul sito del produttore e segui le indicazioni. Se si tratta di rifare la seduta sappi che a Schio c'e' un carrozziere (l'ho trovato in rete) proprio a due passi dall'uscita dell'autostrada che dichiara di essere in grado di rimetterli in sesto con una spesa ragionevole e pubblica anche le fotografie. Io però non ci sono stato. Fai una ricerca con delle banali parole chiave e Google te lo trova subito.
-
vixmi
ciao,
se vuoi pulire il volante prova con il diluente nitro, lavoraccio infame, volante quasi bianco per due giorni dopodiche' tutto magicamente diventa perfetto, sembra quasi di pelle!!
Vixmi
se vuoi pulire il volante prova con il diluente nitro, lavoraccio infame, volante quasi bianco per due giorni dopodiche' tutto magicamente diventa perfetto, sembra quasi di pelle!!
Vixmi
-
Illy da trieste
Io Vixmi, come mi avevi suggerito per gli interrutori degli alzacristalli elettrici, ho usato anche sul volante la Trielina, e devo dire che non è venuto poi così male; non è più appiccicaticcio ed è rimasto apaco , come se fosse di pelle nuova, quindi io consiglio la TRIELLINA!!!
Illy da Trieste
Illy da Trieste
-
betino 405
ciao, proprio ieri sera gli ho montato il coprivolante acquistato da un rivenditore, na' faticaccia, non proprio bello da vedere ma con 30 euro almeno e di pelle (di suocera).
-
Maurizio BXL
Attenzione ai coprivolanti se avete il volante in buone condizioni. Ne ho acquistato uno semirigdo ricoperto in una specie di spugna per l'estate (ottimo, si riesce a toccarlo anche dopo che la macchina e' rimasta al sole) ma togliendolo ho visto che mi ha lasciato dei segni indelebili. Il fabbricante mi ha detto che la sua assicurazione dovrebbe rispondere, vedremo, per adesso lo lascio su anche d'inverno.
Maurizio
Maurizio
-
betino 405
Re: volante pelle ops! "plastica cinese".
anche per me lo stesso problema, installando quello in pelle dovendo stringere in modo abbastanza serrata la cucitura ha lasciato segni molto profondi ed evidenti sullo sterzo , mi sono accorto di ciò in quanto un pezzo era un pò storto ed ho dovuto scucirne alcuni cm per riassettarlo ed ha evidenziato il problema, penso che si sia danneggiato irreparabilmente e comunque ormai ha il coprivolante.
Sarà un problema se il coprivolante si rovina prima del tempo.
mah! ridicolo per una vettura del genere.
Sarà un problema se il coprivolante si rovina prima del tempo.
mah! ridicolo per una vettura del genere.