Grandine e assicurazione

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
vixmi

Grandine e assicurazione

Messaggio da leggere da vixmi »

Buongiorno a tutti,
chiedo consiglio alla piazza, domenica pomeriggio a sud Milano si e' scatenato un violento temporale con grandine e la Golf della mia signora se l'è beccata tutta.
ieri ho contattato l'assicurazione per aprire la pratica, mi chideono un'attestazione ufficiale dell'avvenuta grandinata, ho da qualche articolo di giornale oppure scaricando un documento da internet.

non ho trovato nulla, a parte che tra un po' chiamo e m'inc...o,

qualcuno di voi sa darmi qualche dritta???
grazie in anticipo

Vixmi
Michele Asolo

Re: Grandine e assicurazione

Messaggio da leggere da Michele Asolo »

Gianluca-MB

Messaggio da leggere da Gianluca-MB »

Prova a vedere qui se ti può essere utile.
http://www.metbit.it/italiano/categoria/grandine/
Gianluca-MB
andrea firenze

Messaggio da leggere da andrea firenze »

Caro Vixmi, successe anni fa ad un mio amico che era in vacanza in Friuli, ottenne un attestato del comune dove era, che certificava l'accaduto; con quello non ebbe problemi a farsi risarcire dall'assicurazione.
Andrea Firenze
Argo

Messaggio da leggere da Argo »

Devono essere cambiati i tempi. Io mi presi una grandinata nel lontano 1990, che mi rovinò alquanto la mia Fiat Uno (spaccandomi anche i vetri), ma non ebbi bisogno di dichiarare un bel nulla. Portai la vettura dal carrozziere e lì venne esaminata dal perito dell'assicurazione, che riscontrò i danni (il martellamento della grandine sulla carrozzeria credo sia non confondibile con niente altro...)
Antonio Mo

Messaggio da leggere da Antonio Mo »

Ciao Vixmi,

io per mia sfortuna la grandine l'ho presa ben 2 volte, una nel 2002 con il mio vecchio Zeta al Lago di Garda dove ci fù un disastro e l'altra nel 2005 con Phedra a Modena in un centro commerciale.

Per entrambe le auto mi hanno sostituito il tetto ed il cofano anteriore più tutte le altre ammaccature e riverniciato completamente l'auto, in entrambe il danno è stato di oltre 5000 euro, però non mi hanno chiesto alcunchè se non la denuncia alla mia assicurazione ed il perito ha constatato il fatto e pagato fino all'ultimo centesimo senza alcun problema.

Saluti Antonio Mo
jo'- MI

Messaggio da leggere da jo'- MI »

confermo anch'io una grandinata del 2002 presa con l'ulisse,
ma allora la compania non mi ha chiesto nessun documento del meteo o quant'altro,
ricordo che basto' far visionare la vettura dal perito.

saluti
jo'-
Tortuga

Messaggio da leggere da Tortuga »

Questa è bella, se su internet secondo l'assicurazione, vi sono dei report delle grandinate, perchè non si collegano loro e verificano, daltronde il segno della grandine è inconfondibile.

Ciao
henryplotter

Messaggio da leggere da henryplotter »

Non è che per caso Simona ha parcheggiato la Golf vicino ad un campo da Golf!!!!

:-)))

henry
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”