Ma tu guarda 'sti Österreicher!!!

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
henryplotter

Ma tu guarda 'sti Österreicher!!!

Messaggio da leggere da henryplotter »

Che poi altro non sono che austriaci.

La polizia mi manda un verbale da Graz. ---- In lingua tedesca ----
(Non dico in italiano ma almeno iglese!)
Non si capisce neanche qual'è l'indirizzo del mittente. Ma "polizei" , "110,-- Euro" e codice IBAN mi fanno capire subito che non mi stanno regalando un biglietto aereo per aver soggiornato nella loro spendida città.

Motivazione? Per aver intralciato la corsia destinata al tram su rotaie (quello che distrattamente mi tamponò e che mi schifiò leggermente la vernice del paraurti arrecandomi solamente + di 9mila euri di danno + optional...per precisare!)

Mi concedono due settimane due di tempo per manifestare le mie contestazioni ed osservazioni.
Tra i motivi delle contestazioni possibili mi chiedono se la somma di 110 eurozzi comminata viene ritenuta da me congrua (!)
'nkia...a me lo chiedono? Se dipende dalle mie sacchette (tasche) secondo me non è congrua...a prescindere!

E io che faccio?
Affannosamente cerco di contattare una mia amica che parla il tedesco e che non vedo da anni e mi faccio tradurre il testo (non è semplice perchè alcuni termini sono giuridici!) Poi vado dal mio consulente legale per avere qualche consiglio e oggi siamo a due giorni dalla scadenza dei termini.
E' ovvio che la raccomandata non arriverà mai in tempo. Ma la spedisco lo stesso e la anticipo via e-mail e per fax.

In che lingua?
Non tedesco.
E manco in italiano!!!
Gliela scrivo in "avusitano" lingua correntemente parlata in uno dei quartieri più antichi di Palermo, il quartiere arabo della "Kalsa". :-))

Vedremo!

p.s. 'sti Österreicher comunque me li ricordo sempre gentili e cortesi. Minkia...ma sta premura però...due settimane...mah!

henryplotter
Betino 405

Re: Ma tu guarda 'sti Österreicher!!!

Messaggio da leggere da Betino 405 »

ciao, se vuoi possiamo la posso tradurre in dialetto barese!!!!!!!.
Gianluca-MB

Messaggio da leggere da Gianluca-MB »

Bella mossa,
mi fai venire in mente il mitico Pasquale Avetrano, di verdoniana memoria :-)
Mi piacerebbe vederli in faccia quando cercheranno di capire in che lingua è scritta!
Gianluca-MB
C/Katia

Messaggio da leggere da C/Katia »

henryplotter ha scritto:

> Gliela scrivo in "avusitano" lingua correntemente parlata in
> uno dei quartieri più antichi di Palermo, il quartiere arabo
> della "Kalsa". :-))

E' da mezz'ora che rido come una matta (ovviamente da Palermitana so quanto sia "chiuso" il dialetto di questo quartiere!) :D varrebbe la pena utilizzare l'avusitano...impazzirebbero cercando di tradurre!!! :-))))

Grande, henryplotter!! ;-)

Cate
ciccio2866

Messaggio da leggere da ciccio2866 »

Puoi srivere come sui nostri vecchi treni: keine gegenstaende aus dem fenester werfen.
Forse capiranno.
Per il resto sono simpatici e socievoli, ma solo un po' str@@@i.
Buona fortuna,
Francesco
Nicolino Re di Koppe

Messaggio da leggere da Nicolino Re di Koppe »

profa a farci parlare di u Zì Totò.
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”