ot - inverter

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
sestrilevante

ot - inverter

Messaggio da leggere da sestrilevante »

la mia dolce metà per il mio compleanno mi ha regalato quel gioiellino del pc ultracompatto Asus Eee pc 900 con display da 8.9 pollici, XP e con 12 g di hd.
In questi giorni non ho avuto modo di sfruttarlo intensamente ma mi sembra veramente molto funzionale per avere sempre disponibile un vero computer con la possibilità di essere sempre connesso alla rete

La batteria non mi sembra avere però una grandissima autonomia per cui ho provato a esplorare il mondo degli inverter per auto pe avere disponibile l'alimentazione anche in caso di necessità.
Su eBay i prezzi partono da circa 9 euro ma poi decollano significativamente verso l'alto.
Non ho grosse competenze tecnniche in materia e quindi vi chiedo qualche consiglio per l'acquisto.
Ciao e grazie
Carlo
Il Principe di Montenevoso

Re: ot - inverter

Messaggio da leggere da Il Principe di Montenevoso »

L'unica e fondamentale caratteristica dell'inverter è la potenza d'uscita. E' tutto lì. Controlla l'assorbimento degli apparecchi che vuoi collegarci, rispetto a quello che assorbe di + regolati x acquistarlo. Maggiora di un pochetto, nel caso volessi attaccarci due apparecchi allo stesso momento.

Il Principe di Montenevoso
Vince MO

Messaggio da leggere da Vince MO »

Accertati anche che sia "intelligente", cioe' che a fronte di un eccessivo calo di tensione della batteria dell'auto smetta di funzionare per permetterti di riavviare Phedra. Insomma, non mirare solo al piu' economico. E controlla anche i dati sulla rumorosita' delle ventole (solitamente espressi in dB): non e' bello lavorare a fianco di un oggetto che frulla come un aereo prima del decollo.
Ciao,

Vince MO
andrea mxp

Messaggio da leggere da andrea mxp »

il mio fa rumore a seconda del carico, esempio se ricarico il cell mon fa niente
ma quando lo usavo per la tv in camper frullava .....

Ps AUGURI in ritardo.....ciao

andrea
Maurizio BXL

Messaggio da leggere da Maurizio BXL »

Esatto quanto ti hanno detto per il carico ma stai attento a quale prendi. Ci sono due valori, la potenza che assorbe e quella che fornisce al computer, prendi il piu' alto.

Il minimo per un inverter serio e' 150W, e costa almeno 40-50 euro, quelli da 9 euro al massimo servono per un cellulare o un MP3.

Maurizio
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”