un saluto e a proposito di ipod
-
FABRIZIO
un saluto e a proposito di ipod
ciao a tutti, sono reduce da 1500Km in 36 ore dove ho dimenticato e perdonato tutti i guai del passato alla mia phedra 2003. ha 20000 piccoli difetti ma in autostrada è un piacere guidarla. (come tanti di noi ... ho la patente dal lontano '81 e di macchine ne ho cambiate)
ho seguito nei giorni scorsi il forum sul collegamento di un ipod... è davvero possibile collegarlo?
oggi, facendo un resoconto con mia moglie delle ultime riparazioni alla phedra, (€2150,00 da aprile e non riporto il commento della mia signora che rimpiange l'ulisse del 2000...) mio figlio federico di 7 anni se ne esce dicendo: "... è colpa tua papà... dovevi farti dare il libretto sanitario prima di comprarla..." .
un'altra domanda. frenando sembra di avere le "pastiglie" dei freni a ferro... ma sono, sia le anteriori che quelle posteriori, a metà. mi è stato detto che potevano essere le ruote antineve scaldate,(le ho smontate la scorsa settimana), anche con le ruote normali stesso rumore di freni vecchi. A qualcuno è mai capitato?
Un caro saluto a tutti.
Fabrizio'63
ho seguito nei giorni scorsi il forum sul collegamento di un ipod... è davvero possibile collegarlo?
oggi, facendo un resoconto con mia moglie delle ultime riparazioni alla phedra, (€2150,00 da aprile e non riporto il commento della mia signora che rimpiange l'ulisse del 2000...) mio figlio federico di 7 anni se ne esce dicendo: "... è colpa tua papà... dovevi farti dare il libretto sanitario prima di comprarla..." .
un'altra domanda. frenando sembra di avere le "pastiglie" dei freni a ferro... ma sono, sia le anteriori che quelle posteriori, a metà. mi è stato detto che potevano essere le ruote antineve scaldate,(le ho smontate la scorsa settimana), anche con le ruote normali stesso rumore di freni vecchi. A qualcuno è mai capitato?
Un caro saluto a tutti.
Fabrizio'63
-
Marce SS
Re: un saluto e a proposito di ipod
I dischi potrebbero essere rigati e,forse, da cambiare; il filo che serve a segnalare il consumo delle pastiglie,il più delle volte,va a infilarsi tra le pastiglie ed il disco stesso.
Il rumore ,in frenata,sembra quello di un'affetatrice,ma in frenata in velocità,tale rumore non si sente
Mar
Il rumore ,in frenata,sembra quello di un'affetatrice,ma in frenata in velocità,tale rumore non si sente
Mar
-
Alfredo@blulancia
Sì Fabrizio anche a me la stessa cosa: pastiglie a metà (25.000 km) e rumore di ganasce
su disco a fine frenata.
Mi hanno detto che è un problema di impasto di pastiglie; io avevo su le originali Lancia 2°kit.
Le ho fatte cambiare e volutamente ho fatto mettere pastiglie NON originali.
Ebbene: subito sembrava risolto il problema ma adesso dopo 5000 km il rumore lo comincio a risentire, indi per cui tieniti quelle che hai montate e consumale anche se sono un po' rumorose quando freni e stai per fermarti.
NB: dischi dei freni cambiati da poco (30.000 km ) e quindi a posto.
Sentiamo magari anche il parere dei 2 maghi di Phedra.
Alfredo.
su disco a fine frenata.
Mi hanno detto che è un problema di impasto di pastiglie; io avevo su le originali Lancia 2°kit.
Le ho fatte cambiare e volutamente ho fatto mettere pastiglie NON originali.
Ebbene: subito sembrava risolto il problema ma adesso dopo 5000 km il rumore lo comincio a risentire, indi per cui tieniti quelle che hai montate e consumale anche se sono un po' rumorose quando freni e stai per fermarti.
NB: dischi dei freni cambiati da poco (30.000 km ) e quindi a posto.
Sentiamo magari anche il parere dei 2 maghi di Phedra.
Alfredo.
-
Illy da Trieste
Confermo, già chiesto più volte ai "MAGHI" e anche nel mio caso la risposta è stata: tutto normale!!! i freni e le pastiglie sono a posto.
-
Vixmi
Ciao Fabrizio, bella l'idea del libretto sanitario.... complimenti al tuo figliolo!!
confermo gli impasti delle pastiglie dei freni "non proprio eccezionali", in termine tecnico si dice che "brutano" ovvero, a fine frenata, cioe' nel momento di maggior surriscaldamento le pastiglie vibrano, una minima vibrazione ma ripetuta molto velocemente, solitamente e' dovuta al fatto che chi sostituisce le pastiglie non cambia le mollettine che ci sono negli alloggiamenti delle pinze per evitare appunto questa vibrazione. comunque poco male.
e l'Ipod si puo' collegare alle prese AV nel cassetto portaoggetti lato passeggero, l'importante e' avere le prese sbloccate altrimenti lo senti solo da fermo!!
scusa la domanda, ma cosa hai fatto ad aprile per spendere tutti quie soldoni?????
Vixmi
confermo gli impasti delle pastiglie dei freni "non proprio eccezionali", in termine tecnico si dice che "brutano" ovvero, a fine frenata, cioe' nel momento di maggior surriscaldamento le pastiglie vibrano, una minima vibrazione ma ripetuta molto velocemente, solitamente e' dovuta al fatto che chi sostituisce le pastiglie non cambia le mollettine che ci sono negli alloggiamenti delle pinze per evitare appunto questa vibrazione. comunque poco male.
e l'Ipod si puo' collegare alle prese AV nel cassetto portaoggetti lato passeggero, l'importante e' avere le prese sbloccate altrimenti lo senti solo da fermo!!
scusa la domanda, ma cosa hai fatto ad aprile per spendere tutti quie soldoni?????
Vixmi
-
Vince MO
Ciao Fabrizio.
A proposito dell'IPOD, prova a leggere questa discussione di qualche tempo fa:
http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... 4&t=100874
Aerrec8 parlava di un accessorio (non proprio economico) che permetterebbe di collegare via USB l'IPOD all'impianto audio.
Ciao,
Vince MO
A proposito dell'IPOD, prova a leggere questa discussione di qualche tempo fa:
http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... 4&t=100874
Aerrec8 parlava di un accessorio (non proprio economico) che permetterebbe di collegare via USB l'IPOD all'impianto audio.
Ciao,
Vince MO
-
Lazza53
Se non ricordo male questo acessorio era utilizzabile solo su PH con colorazione
ambra degli strumenti, quindi dal 2006.
ciao
gipi
ambra degli strumenti, quindi dal 2006.
ciao
gipi
-
Nicolino Re di Koppe
be se qualcuno possiede lo schema di collegamento del monitor,
sto mettento a punto un collegamento semplicissimo per collegare l'inferno alla Phedra con la modica cifra di circa 50 Euro,
tutto quello che è USB
aiutatemi che vi aiuto (non serve lo sblocco delle prese A/V)
saluto a tutto il buon quartiere Phedra
Nicolino Re di Koppe
sto mettento a punto un collegamento semplicissimo per collegare l'inferno alla Phedra con la modica cifra di circa 50 Euro,
tutto quello che è USB
aiutatemi che vi aiuto (non serve lo sblocco delle prese A/V)
saluto a tutto il buon quartiere Phedra
Nicolino Re di Koppe
-
henryplotter
E come lo vorresti 'sto schemino a colori o in bianco e neretto?
'Sprimiti e ti stupirò 'o magnifico Re di koppole!!
)
henry
'Sprimiti e ti stupirò 'o magnifico Re di koppole!!
henry