Addio

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
Ambe64

Addio

Messaggio da leggere da Ambe64 »

Ciao a tutti. Vi ho seguito con passione tra il 2003 e 2004 ma per non mortificarmi troppo ho smesso. Vendo oggi la mia Phedra 2.2.JTD con un po’ di rammarico e poca nostalgia. La millantatrice mi è costata in manutenzione la bellezza di 10.564,00 in 55 mesi per una percorrenza di 151.000 km. Il costo è naturalmente al netto di bollo, assicurazione, carburante e sinistri. Tutto questo senza contare gli interventi in garanzia: ponte posteriore, tutte le serrature, sostituzione RT3, sostituzione seduta guidatore, 3 sistemazioni porte scorrevoli, guide porta tutto. Molte soddisfazioni, annientate però da una affidabilità scarsissima (mediamente 8 giorni di officina all’anno) e dall’amarezza quasi settimanale di salire su un’auto da oltre 30.000,00 € con i sedili sempre più sgualciti, un nuovo segnale di anomalia, un nuovo rumore, qualcos’altro che non funzionava. Ormai era diventato insopportabile anche una lampadina bruciata. Capisco che post come il mio non sono molto graditi in questo forum, ma vi assicuro che ci ho provato. Guarderò ogni Phedra che incrocerò per strada come quella vecchia morosa che ti piaceva tanto ma con la quale ti sei lasciato in malo modo. Un saluto a tutti. Buona strada.
Simone-Firenze

Re: Addio

Messaggio da leggere da Simone-Firenze »

Effettivamente per le prime è stato così, ci voleva tanta pazienza e tempo per tutti gli interventi in garanzia e non.
Buona strada anche a te, posso sapere che auto stai comprando?
Ciao
Simone
Ambe64

Messaggio da leggere da Ambe64 »

Passat Variant 2.0 TDI DSG 170 cv
Vince MO

Messaggio da leggere da Vince MO »

Ciao Ambe.
Mi dispiace che Phedra ti abbia deluso cosi' tanto.
Un augurio di miglior fortuna con la "walchiria".
Buona strada anche a te.

Vince MO
Alex '69

Messaggio da leggere da Alex '69 »

Ciao Ambe64 .
E' un peccato che Phedra non ti abbia sodisfatto appieno.
Io sono passato da Passat 1.8 T Benzina a Phedra da ormai quasi dieci mesi.
Devo dire che Passat non mi ha mai deluso, e che Phedra mi ha conquistato.
L'unico rimpianto per ora che ho della Passat, a parte le prestazioni, è il cambio, che su Passat era impeccabile e preciso.
Ti auguro buona strada anche a te.
Alex'69
Fabio Mi Sud

Messaggio da leggere da Fabio Mi Sud »

e che problema c'è ??? anche io non ce l'ho più però mi fanno scrivere ancora !!!!

Ciao

Fabio Mi Sud
JO'- Mi

Messaggio da leggere da JO'- Mi »

Idem io senza Ph dal febbraio 2005,
ma sono ancora qui, e quando riesco partecipo ai raduni,

Saluti Ambe e leggi la scritta in alto a destra colore rosso !!!

jo'-
henryplotter

Messaggio da leggere da henryplotter »

Ma scusa...!!!!

Hai mai provato un cornetto rosso da cm. 40 (almeno) modello a torciglione acciondolato sullo specchietto retrovisore?

E con un ferro di cavallo da trequartidichilo appizzato al F.A.P.???

Code di lucertola?

Rito vudù?

Boh! non lo so fai tu...l'importante è che rimani nella buona strada!

henryplotter
Argo

Messaggio da leggere da Argo »

Non so che dirti Ambe....Io sono alla seconda Phedra. La prima del 2002 fu tra le primissime prodotte. Vediamo che guai mi ha dato: con il ponte mi è andata bene (mai avuto problemi), ma ho dovuto sostituire tutte le serrature per un tentato furto, una tendina laterale, ci pioveva dentro (tetti apribili), RT3 sostituito in garanzia, alcantara rovinato e sostituito sedile guida, cambiate più volte lampade antinebbia, una porta elettrica non ha mai funzionato veramente bene, la rotellina della leva destra al volante (cambio canali radio) era imprecisa da anni, ogni tanto bisognava risincronizzare gli alzavetri, lo sportello del frigo era tenuto con lo scotch, ogni tanto si apriva da solo uno sportello sul cruscotto, l'antifurto suonava per i cavoli suoi, l'imperiale non si riusciva mai a fissarlo bene, e altre magagne ora non me le ricordo, ma ci sono di sicuro. Il fatto è che era casa mia come nessun'altra vettura abbia mai avuto. Anche la poltrona dove siedo in questo momento è rovinata, la lampada dello scrittoio si fulmina spesso, la vecchia radio mi si guasta e i serramenti richiederebbero un rinnovo. Ma amo quanto mi circonda. Per la sensazione di "casa" che dà. Me la dava pur con i suoi problemi la Phedra vecchia e me la dà Phedra nuova che - per il momento - sembra non me ne dia.
raffaele@imola

Messaggio da leggere da raffaele@imola »

ambe64 ti capisco molti problemi sono successi anche sulla mia ultimo pompa idroguida il fatto e che su auto di valore iniziale cosi alto si vorrebbe anzi si pretende una maggiore affidabilità e una qualità di matereriali usati maggiore di quelli che ci rifilano (scarsissimi), non metto in dubbio la bellezza la comodita o altro di questa vettura ma ..............................................................................
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”