Misure Pneumatici

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
Antonio Mo

Misure Pneumatici

Messaggio da leggere da Antonio Mo »

Ciao a tutti,

l'altro giorno scrivevo che su Phedra con pneumatici di 16 il carico supportato era 99H, poi qui qualcuno ha scritto che sul suo libretto invece erano 95H.

Ieri avevo in officina il Phedra di Libe e quindi avevo guardato il suo libretto dove veniva scritto 95H.

Sulla mia invece (che è un 2.2 jtd del gennaio 2003) si può montare solo i 99H (poi ora che ci penso anche un paio di miei clienti possono montare solo i 99H.

Saluti Antonio Mo
alfredo@Blulancia

Re: Misure Pneumatici

Messaggio da leggere da alfredo@Blulancia »

99H,confermo!

Ciao Antonio.
Alfredo.
ANTONIO/Monza

Messaggio da leggere da ANTONIO/Monza »

Confermo per 2.2 jtd anno 2002.

215/65 R15 - 96H

215/60 R16 - 99H

Ciao
ANTONIO/Monza
Massimo da Bologna

Messaggio da leggere da Massimo da Bologna »

Ciao antonio
Phedra 2.2 del maggio 2006
sul libretto 215/60 R 16 95H
mentre fisicamente sulla macchina sono montati dei Pirelli P6 con codice 99H

Appena si azzerano gli anteriori, ne compero 1 sola gomma e vado ad utilizzare la gomma di scorta
per poi azzerare tutte le 4 gomme insieme.

e poi....
Pirelli P6
Goodyear
Michelin
lilloGE

Messaggio da leggere da lilloGE »

Le mie Phedra 2.2 del 12/2002

215/65 R 15 96H

Ciao a tutti lillo
Antonio Mo

Ciao a tutti,

oggi controllando i vari prezzi di gomme ho notato che sono pochissime le case che forniscono i 215/60/16 in versione 95 H, la maggior parte li forniscono solo in 99 H, quindi alla fine non mi cambia nulla.

Saluti Antonio Mo
federico BS

Messaggio da leggere da federico BS »

ciao Antonio, sono quello che ha sollevato il problema indice di carico,e ti confermo che sul libretto della mia - 09/2003 c'è proprio 215/60r16 -95H.
comunque assodato che ognuno di noi ha indicazioni diverse,tu tecnicamente cosa ne dici se si montano cod.di carico 95 invece di 99,possono esserci rischi di sorta?
poi volevo chiedere a te e al forum pareri sulle gomme di origine asiatiche (Korea Giappone India Cina) poichè sento pareri discordi.
qualcuno dice di essersi trovato bene con gli ultimi modelli in produzione altri non si fidano a prescindere.
avete avuto esperienze sulla nostra Ph?
saluti

Federico BS
peppe_ch

Messaggio da leggere da peppe_ch »

salve,mi chiamo Giuseppe sono di salerno ma vivo a Basilea Svizzera, ho una phedra emblema del 2005
la differenza se non sbaglio e`7 o 5 posti,per la 7 posti 99,per 5posti 95
federico BS

Messaggio da leggere da federico BS »

no, peppe la mia è un 7 posti.
Antonio Mo

Ciao Federico,

se tu hai sul libretto il codice di carico 95 H puoi montare i 99 H perchè hai un carico superiore, però non è possibile il contrario ad esempio la mia che ha il codice di carico 99 H non posso ASSOLUTAMENTE montare i 95 H.

Stessa cosa è per il codice velocità che sarebbe la H, puoi montare un codice superiore (tipo V, W, ZR), ma mai un codice inferiore (tipo T).

Per quanto riguarda i pneumatici che descrivi, noi abbiamo utilizzato pneumatici del genere solo se un cliente vuole risparmiare (cosa che io non farei mai perchè le gomme sono il punto di appoggio all'asfalto e per me l'OTTIMA tenuta di strada ha la priorità su tutto per quanto riguarda la sicurezza MIA e dei miei passaggeri), però non mi convincono assolutamente, preferisco pneumatici di cui conosco bene la provenienza e la sicurezza (questo è un mio parere personale).

Saluti Antonio Mo
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”