alcune piccole chicche....... ( non ancora postate)

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
sestrilevante

alcune piccole chicche....... ( non ancora postate)

Messaggio da leggere da sestrilevante »

Plus
1- il cambio sequenziale a 6 rapporti è proprio divertente, con quella potenza ti sembra di guidare un'auto veramente sportiva
2- la qualità audio è notevolmente migliorata anche solo ascoltando la radio
3 - il navigatore ha il full screen ma va impostato dal menu configurazione e oltre al 3 d permette la demo del percorso impostato
4- la versione del SW del connect è 7.0.x.x.x.x.
5- E' "ritornata" la presa dell'accendino nella terza fila ( x Max)

Minus
1- Naturalmente con il telecomando non è possibile aprire tutti i finestrini ma quel che è molto peggio se lasci aperto un finestrino e chiudi l'auto con il telecomando non si chiude (spero che ci sia qualcosa da impostare o che sia possible qualche intervento con l'examiner)
2. i Tappetini sono bloccati solo davanti, quelli della seconda fila no!!
3- Purtroppo non compare alcune sull'rt4 alcun logo Lancia all'accensione
4- Del BT non c'è proprio acuna traccia. Il customer care Lancia dopo 24 ore non ha risposto alle mie domande
5- ma come faccio a trasferire tutta la rubrica (+ di 500 nomi) dal BB al rt4? con l'infrarosso del vecchio palmarino passando da outlok ? non mi sembra molto funzionale.....

Spero di non avervi annoiato
Carlo
Max

Re: alcune piccole chicche....... ( non ancora postate)

Messaggio da leggere da Max »

Assolutamente !

Pregusto già un Phedraraduno pieno di Phedranuove

Max
Argo

Messaggio da leggere da Argo »

Ciao Sestri, devo correggere due tuoi "minus": l'1 e il 5. I finestrini si possono chiudere con il telecomando, eccome! Basta tenere premuto il pulsante di chiusura. Non si possono però aprire come sulle prime versioni di SW della vecchia Phedra. Almeno sulla mia la chiusura funziona (e me l'ha insegnato il capomeccanico). Preciso che sulla mia vecchia Phedra quando si operava così poi si doveva rinunciare al superbloccaggio porte, perchè la seconda pressione sul pulsante di chiusura non dava alcun risultato. Ora però funziona anche questo.
Riguardo al trasferimento rubrica, io ho semplicemente inserito nel RT4 la vecchia SIM e tutto è risultato leggibile (è ovvio), poi a manina e con l'infrarosso ho trasferito i tre o quattro numeri più importanti che avevo sul cellulare Nokia e non erano nella SIM. Un trucco da utilizzare nel tuo caso potrebbe essere quello di copiare la tua rubrica (ovunque sia) su una SIM terza, e poi inserirla nella Phedra, trasferirla tutta nel RT4 e poi rimettervi la SIM originale. Dovrebbe essere possibile farlo.
sestrilevante

Ciao Argo,
se non ho capito male tenendo premuto il tasto di chiusura del telecomando si chiudono eventuali finestrini aperti.
Se è così.... ho provato e il finestino rimane immobile !
Mi dia una dritta, grazie
Carlo
Argo

Messaggio da leggere da Argo »

Guarda, ho provato giusto ieri (di solito non lo faccio perchè per paranoia personale controllo sempre prima di scendere i finestrini agendo contemporaneamente sui 4 pulsanti sulla portiera). Scendi dall'auto>chiudi la porta>tieni premuto per qualche secondo il pulsante di chiusura del telecomando. A questo punto se i finestrini sono aperti sulla mia Phedra si chiudono. Attenzione comunque ad un altro aspetto: vai a sapere QUALI opzioni sono state attivate su Phedra all'origine...Il capomeccanico mi ha illustrato la procedura in scioltezza: come dire "tutte sono programmate così"...ma è proprio vero? Io scoprii l'inghippo una decina d'anni fa con la mitica Zeta. Dopo parecchio che l'avevo, facendo installare aftermarket un navigatore satellitare il bravissimo meccanico mi disse: "Sono in programmazione: che opzioni vuole attivate visto che siamo qui?" Non avevo in realtà capito una emerita mazza, e scoprii quindi che giravo su una Zeta che NON aveva attivate tutta una serie di opzioni, tra cui (vado a memoria) determinati allarmi antifurto e anche certe segnalazioni (mi pare che una fosse addirittura il cofano motore aperto). Sulla vecchia Phedra dopo un po' che la macchina è aperta si attiva automaticamente l'antifurto volumetrico. Sulla 170 cv questo non succede. Con il capomeccanico con una manovra che non ho compreso bene (mi pare tentare di aprire l'auto con la sola chiave senza il telecomando) la sirena parte. Quindi l'antifurto va. Ma perchè le vecchie funzioni non ci sono più? Siamo rimasti d'accordo che un giorno tranquillo diamo una ripassata al tutto con l'examiner. Certo che sarebbe atto di grande professionalità che i concessionari tutti, in sede di consegna della vettura nuova, chiedessero ai clienti quali opzioni vogliono e quali no.
sestrilevante

Grazie Argo,
riproverò ma forse c'è qualche impostazione da fare.
Se scopri qualche novità fammela sapere, se vuoi anche in privato via mail per non caricare il forum di una discussione forse poco intressante per molti.
Carlo
Alex '69

Messaggio da leggere da Alex '69 »

Ciao Carlo, sulle Phedra vecchio modello per attivare la chiusura dei finestrini col telecomando, bisogna abbassare uno ad uno tutti i finestrini dal posto di guida tenendo premuto il pulsante del rispeetivo finestrino fino a quando il vetro, arrivato a fine corsa si ferma e dopo circa cinque secondi, senti un beep, a questo punto i finestrini dovrebbero essere programmati per chiudersi col telecomando.

Spero di esserti stato d'aiuto.

Ciao Alex'69.
sestrilevante

Grazie a tutti.
come dice Argo sulle nuove Phedra con rt4 i finestrini si chiudono tenedo premuto il tasto di chiusura del telecomando.
Per uno sempre di corsa come me mi sembrava più funzionale il vecchio sistema che interveniva automaticamente alla chiusura anche sui finestrini.
Carlo
AerreC8

Messaggio da leggere da AerreC8 »

Ho scoperto che se si vuole il navigatore con il cielo stellato,
si devi scegliere per il display il colore " carbon".

Ciao.

Antonello (To)
Alexg

Messaggio da leggere da Alexg »

Complimenti Carlo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
Alex
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”