Sondaggio

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
adrianotrento

Sondaggio

Messaggio da leggere da adrianotrento »

Intanto buongiorno a tutti, e chiede immediatamente scusa a Luca per questa usurpazione d'argomento...
vengo al dunque:

Quanti di voi, anche se non sfegatati ultrà o tifosi, la prossima domenica tiferanno comunque Roma?

Un salutone a tutti, interisti in particolare.

ciao
Marce SS

Re: Sondaggio

Messaggio da leggere da Marce SS »

Non mi interessa il calcio .
preferisco il basket: è ancora uno SPORT
Fabio MI est 2

Messaggio da leggere da Fabio MI est 2 »

condivido in pieno l'opinione di Marce SS.
aggiungo che anche il campionato Italiano di Football Americano è ancora "Genuino".
Ciao
Fabio
massi

Messaggio da leggere da massi »

Ave Marce, morituri te salutant.

Colgo l'occasione, usando i versi di un antico poeta greco, Archiloco, per farvi conoscere il messaggio e lo spirito che noi allenatori del comitato nazionale della federazione italiana pallacanestro ed istruttori del minibasket cerchiamo di insegnare ai ragazzi in palestra:

Cuore, mio cuore, turbato da affanni senza rimedio,
sorgi, difenditi, opponendo agli avversari
il petto; e negli scontri coi nemici poniti, saldo,
di fronte a loro; e non ti vantare davanti a tutti, se vinci;
vinto, non gemere, prostrato nella tua casa.
Ma gioisci delle gioie e soffri dei dolori
non troppo: apprendi la regola che gli uomini governa.
nicola

Messaggio da leggere da nicola »

Io tifo Roma e Parma,salut!
Vince MO

Messaggio da leggere da Vince MO »

Condivido che il calcio non e' piu' sport; pero', alla faccia di tanti miei colleghi, tifo Roma!

Ciao,

Vince
Vince MO

Verbi

Messaggio da leggere da Vince MO »

Ho sbagliato tutti i verbi: scusate!
Maledetta fretta...

Vince
andrea firenze

Messaggio da leggere da andrea firenze »

Mi sono ripromesso per motivi scaramantici di non entrare nel merito della previsione dei risultati di domenica prossima....perché emotivamente coinvolto (non in quello da te citato....) e quindi non posso dare il mio voto al sondaggio, ma lunedì prossimo ti dirò quale sarebbe stato il mio........

Quanto alla questione sollevata da Marmasse, non sono d'accordo sui termini (calcio no basket sì) e mi spiego:
Che il calcio professionistico non sia uno sport nel senso "decubertiano" del termine sono d'accordo, come non lo sono chi più chi meno, chi per un conto chi per un altro, gli altri sport, compreso il basket, e ciò in modo proporzionalmente inverso alla loro popolarità e quindi al denaro, ed interessi vari che ci girano intorno, non facciamo i "verginelli".
Potrei fare una distinzione fra sport professionistico e quello dilettantistico, ma potrebbe non essere decisiva....
Quindi sono sicuro che sia Sport quello indicato da Massi, quando mi parla di mini basket, come sono certo che lo sia la ginnastica ritmica di mia figlia (quella anche al massimo livello tenuto conto della considerazione dei media) e di tutte le discpline che i nostri figli praticano; non solo, ma vi assicuro che è anche sport la corsa che mi faccio io un paio di volte la settimana.
Tornando al calcio e agli sport (compreso il basket) che viviamo come spettatori e/o tifosi, se non vi piace usare il termine sport, va bene chiamiamolo spettacolo; personalmente non mi definisco certo uno sportivo perché mi vedo le partite allo stadio o alla televisione anzi non sono sportivo sono..... un tifoso, ma mi sento uno sportivo quando mi faccio più di un'ora di corsa sudando e faticando :-))
Andrea Firenze
Carletto

Messaggio da leggere da Carletto »

Io non tifo ne per la Roma ne per il Parma

Vediamo se si capisce a chi tengo

FOOOOOORZAAAAA CATAAAAAANIIIIIAAAAA !!!!!

ps non e' il Catania , acqua

Caròp
Carletto

Messaggio da leggere da Carletto »

Io non tifo ne per la Roma ne per il Parma

Vediamo se si capisce a chi tengo

FOOOOOORZAAAAA CATAAAAAANIIIIIAAAAA !!!!!

ps non e' il Catania , acqua

Caròp
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”