Autonomia?

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
illy da Trieste

Autonomia?

Messaggio da leggere da illy da Trieste »

Salve, ieri dopo essere stato in Slovenia a far volare i miei modelli, ho fatto il pieno di carburante(1,188 Euro/litro), e mi sono riavviato verso casa, preciso che l'ex confine di stato è situato a circa 450/500 metri di altitudine sul livello del mare, e sino a casa la strada sarà circa 15 Km, tutta in discesa, e quindi senza accellerare vai giù che è un piacere, sopratutto se guardi sul Trip Computer l'autonomia,
ma ecco cosa strana, a metà strada, una volta raggiunto l'autonomia prevista di 2000 Km ha smesso di contare, e per il resto della strada non si è più mosso;
devo dedurre che il trip è stato programmato per calcolare una autonomia massima di appunto 2000 Km!!!???
Chiedo a qualcuno di voi se è mai capitato lo stesso???

Illy da Trieste
henryplotter

Re: Autonomia?

Messaggio da leggere da henryplotter »

Secondo me sè 'mbriacata!
eh eh eh eh!

ciao cangurotto

:-))

henry
Cek

Messaggio da leggere da Cek »

quindi se scende da te Henry,che è tutta discesa, con 2000 km di autonomia arriva da te e gliene rimane per risalire, he he he!!!!!

ciao Cek
Alex '69

Messaggio da leggere da Alex '69 »

Ciao Illy.

E' capitato anche a me l'estate scorsa, fatto il pieno a Livigno, quindi ritorno tutto in discesa, il trip mi è arrivato a dare 2000km di autonomia, dopodichè si è fermato, fino a quando arrivato in pianura ha iniziato a dare indicazioni più reali.
Ora stò provando a fare una prova nell'uso quotidiano, cercando di usare l'acceleratore con parsimonia.
Risultato, finora fatti 189 km trip segna autonomia ancora di 1254 km, e consumo medio 15,6 km/l.

Ciao a tutti Alex'69.
illy da Trieste

Alex, ma tu abiti in pianura?

Illy
Alex '69

Messaggio da leggere da Alex '69 »

Abito zona Malpensa, pianeggiante, comunque faccio superstrada per andare a lavoro, e riesco ad evitare il centro, ed in più è stata rivista da Vixmi.

Alex'69.
illy da Trieste

ok, mi sembrava strano che avessi un'autonomia come la mia senza "rivisitazione" , comunque a me basta fare una piccola salita qui in città per diminuire di parecchio l'autonomia, ed infatti cerco sempre di fare strade pianeggianti o se proprio non posso vado su a passo di lumaca!!!!!!:-)))))))

Illy da Trieste
Massimo da Bologna

Messaggio da leggere da Massimo da Bologna »

Nell'ultimo ponte del 1 maggio sono stato in Trentino.

Vero che il trip delle phedra prende come media di autonomia la media nel periodo ultimo.
Cioè
se fai un po di strada in discesa inizia a conteggiare miracolanti autonomie.
Poi, passato bolzano, quando A22 inizia ad essere più costante
ogni 5 -6 km reali il trip scendeva di 10km.
di autostrada ne ho fatta un pò, tanto da arrivare a 3 tacche di livello carburante
di pocchissimo sopra la riserva e miracolosamente il trip segnava solo 110 km

L'unica nota dolente è stato il pieno di 72 litri = 102 euroni......
Tortuga

Messaggio da leggere da Tortuga »

Ma scusate... dopo una discesa non c'è sempre una salita :-)
fabrizio

contatto

Messaggio da leggere da fabrizio »

ciao illy, sono fabrizio.
è capitata anche a me la stessa cosa in una situazione di massimo risparmio in movimento. presumo sia proprio come hai dedotto tu.
dovrei chiederti informazioni riesci a inviarmi un sms?
un saluto fabrizio.
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”