indicazione consumi medi ed istantanei
-
Gianlucone
indicazione consumi medi ed istantanei
Buonasera a tutti,
è la prima volta che scrivo su questo forum e vorrei chiedervi, visto che non sono riuscito in autonomia, come si fa, qualora fosse possibile, a vedere i dati relativi ai consumi medi di carburante, dato che da quello che mi sembra ci siano solo quelli istantanei, cosa che semplicemente mi sembra stranissima. Purtroppo non sono in possesso del manuale del RT3 o RT4 (non so quale sistema possiedo ne conosco il modo di vedere quale sia la versione).
Ho comprato da circa due mesi una Phedra Emblema di 10/2006 da 136 CV: ne sono contentissimo.
Aspetto un vostro aiuto.
Grazie.
Gianlucone
è la prima volta che scrivo su questo forum e vorrei chiedervi, visto che non sono riuscito in autonomia, come si fa, qualora fosse possibile, a vedere i dati relativi ai consumi medi di carburante, dato che da quello che mi sembra ci siano solo quelli istantanei, cosa che semplicemente mi sembra stranissima. Purtroppo non sono in possesso del manuale del RT3 o RT4 (non so quale sistema possiedo ne conosco il modo di vedere quale sia la versione).
Ho comprato da circa due mesi una Phedra Emblema di 10/2006 da 136 CV: ne sono contentissimo.
Aspetto un vostro aiuto.
Grazie.
Gianlucone
-
Roberto Firenze
Re: indicazione consumi medi ed istantanei
Ciao Gianlucone, devi premere piu' volte il tasto in cima alla leva-comando a destra del volante, quella del tergicristallo. Se la premi mentre il video e' su una schermata dibersa dal trip computer allora i dati ti si visualizzano per una manciata di secondi e poi torna la videata che avevi; se in quella manciata di secondi ripremi lo stesso tasto le indicazioni cambiano in un ciclo di (mi sembra) quattro videate: consumo istantaneo e km residui con il carburante che hai, trip computer con dati memorizzati 1, trip computer con dati memorizzati 2, impostazione controllo di velocita' e poi rinizia da capo. I due trip computer con i dati memorizzati sono quello che cercavi. Mentre sei su uno se tieni premuto il solito tasto per piu' secondi si azzera e inizia da capo. Se invece, premendo MODE arrivi alla videata fissa con il consumo istantaneo, premendo il tasto passa - e rimane - sulle altre tre videate sopra indicate.
Prova, la mia e' schermo verde e funziona cosi'.
Saluti e benvenuto.
Roberto
Prova, la mia e' schermo verde e funziona cosi'.
Saluti e benvenuto.
Roberto
-
Gianlucone
Grazie mille per la spiegazione.
Mi hai risolto un problema.
Proverò sulla mia a luce arancione.
Saluti ed a risentirci.
Gianlucone
Mi hai risolto un problema.
Proverò sulla mia a luce arancione.
Saluti ed a risentirci.
Gianlucone
-
lilloGE
ciao Gianlucone e benvenuto,
fai un minimo di presentazione, di dove sei ,quanti anni hai etc............
ciao lillo
fai un minimo di presentazione, di dove sei ,quanti anni hai etc............
ciao lillo
-
Massimo Orengo
ciao
sono massimo di senago, io ho una phedra DVD, comprata nuova (km.0) l'anno scorso a luglio, confermo che con il bottone sulla leva destra si attivano le due funzioni del trip computer, e che tenendo premuto si azzerano i dati, però sulla mia (luce arancione) non c'è traccia del limitatore di velocità !!!
dov'è finito ? anche il mio manuale non è aggiornato.
sono massimo di senago, io ho una phedra DVD, comprata nuova (km.0) l'anno scorso a luglio, confermo che con il bottone sulla leva destra si attivano le due funzioni del trip computer, e che tenendo premuto si azzerano i dati, però sulla mia (luce arancione) non c'è traccia del limitatore di velocità !!!
dov'è finito ? anche il mio manuale non è aggiornato.
-
Gianluigi 807
Aggiungo che indipendentemente dalla videata che visualizzi, premendo il tasto MAIN andrai sul trip computer e ripremendolo tornerai all'immagine precedente senza bisogno di passare per gli altri MODE.
-
Luca TO '93 (il grande)
Se non erro il limitatore di velocità è da sbloccare con Examiner (officina)
...
Comunque hai l' RT3, perchè l'RT4 è presente solo sulle New Phedra (170 cv)
Benvenuto
Luca TO '93 (il grande)
...
Comunque hai l' RT3, perchè l'RT4 è presente solo sulle New Phedra (170 cv)
Benvenuto
Luca TO '93 (il grande)