Consiglio su incidente

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
roberto

Re: Consiglio su incidente

Messaggio da leggere da roberto »

Andrea, dato che non era revisionato, chi mi dice che il gancio era in perfette condizioni e non ha fatto sbandare minimamente il gommone addosso alla mi portiera senza che il conducente se ne accorgesse?
Lazza53

Messaggio da leggere da Lazza53 »

Concordo con Andrea... e come non potrei esserlo visto la sua esperienza... attaccarsi
alla mancata revisione è come arrampicarsi sugli specchi, sicuramente non porta nemmeno
alla multa per la controparte.
Secondo me l' unica è denunciare il fatto allegando la testimonianza a tuo favore, in caso di
controversia di solito il 50 % almeno lo porti a casa.
ciao
gipi
paolobolz

Messaggio da leggere da paolobolz »

anche perche' il rischio credo sia che la sua assicurazione non ti paghi visto che non poteva circolare e tu ti debba rivalere solo su di lui come persona fisica non assicurata .....che credo richieda lungaggini burocratiche ......

che ppalle possibile sia pieno di asini in giro....
ciao auguri
roberto

L'assicurazione paga e poi si rifà su di lui per riavere i soldi. Il problema è che praticamente è la mia parola contro la sua. Io sto facendo fare una dichiarazione ufficiale dal testimone che consegnerò all' assicurazione. Lui dice che i testimoni li ha: non è vero perchè era da solo sul traghetto, quindi è rischioso x lui e per il testimone dato che sulla nave i biglietti sono nominativi, giusto?
Roberto Firenze

Messaggio da leggere da Roberto Firenze »

L'esperienza insegna che il modus, sbagliato lo premetto, migliore per tutti e': lui si accolla la responsabilita', te con il rimborso dell'assicurazione (anche a costo di rimetterci qualcosa) gli rendi parte dell'incremento dell'assicurazione.
Ogni altra soluzione e' economicamente peggiore per tutti e due.
Lo so che non va bene ma e' l'unica difesa all'altrettanto scorretto 50%+50% delle assicurazioni dove alla fine guadagnano loro.
Visto che se leticate a uno va male per il minor rimborso, all'altro per la storia della revisione, trovate un civilissimo accordo e uscitene al meglio.
N.B. non ho mai visto un gancio che consente un movimento anomalo di un carrello........
Saluti
Roberto
Jackfox

Messaggio da leggere da Jackfox »

So che non sarò ne di utilità ne di conforto.
Se le cose stanno come racconti la ragione è dalla tua parte... però:
in mancanza di una verbalizzazione da parte di forze dell'ordine ciò che vale è quello che dichiari tu e quello che dichiara l'altro ed eventualmente relativi testimoni sulla constatazione amichevole. Questa volta mi sembra però che di "amichevole" c'è poco. Non ho letto se hai compilato questo modulo e cosa avete scritto comunque quanto detto e firmato fa fede.
Altrimenti, senza farti tante seghe mentali, non ti resta che dichiarare il tutto alla tua assicurazione e far entrare "in funzione" il loro legale (lo paghi apposta) quindi aspettare novità o ulteriori richieste. Revisioni mancate ed altre alchimie potrebbero solo essere un problema per l'altro ma comunque di contorno e non certo di rilievo nel caso specifico tuo. Il rovescio della medaglia però è che vista la gestione da parte delle due assicurazioni difficilmente si avrà un vincitore ed un vinto, solitamente in questi casi si arriva ad un concorso di colpa. Di norma le assicurazioni vedono di mediare la cosa per non pestarsi i piedi, oggi non faccio un torto a te, domani non ne fai uno a me e viviamo tutti felici e contenti.

cordiali saluti
Jack Fox
massi

Messaggio da leggere da massi »

Anni fa mi sono trovato in una situazione che aveva delle analogie, un ragazzino in scooter mi è letteralmente venuto addosso. Dopo averlo caricato in macchina e portato a casa ho scoperto che lo scooter non era suo e che non era a posto con non mi ricordo cosa, comunque spiegata la situazione ai parenti ho cercato di andargi incontro compilando una constatazione amichevole, poi sinceratomi che le sue condizioni erano abbastanza buone, solo escoriazioni e qualche contusione, ho ripreso la via di casa. Ho portato tutto alla mia assicurazione, che per sicurezza fece firmare una dichiarazione come testimone, unica per fortuna, dei fatti alla mia girl, oggi mia moglie.
Dopo due giorni l'assicuratore mi chiamò raccontandomi che il ragazzo e i parenti erano andati al pronto soccorso dichiarando che l'avevo investito io e che addirittura avevano sporto una denuncia per danni.
Mi disse:- no problem seguiamo la linea dura, anzi li portiamo in tribunale e gli facciamo spendere il più possibile-. L'avvocato dell'assicurazione neanche a farlo apposta era un mio compagno di squadra quando eravamo ragazzini, ascoltata la storia ha convenuto con l'assicuratore e ...
Hanno pagato tutto, anche salato.
Condivido l'opinione di Luca il Brianzolo, vai cattivo!
roberto

Ma voi gli telefoneresti a lui per dirgli che ha la revisione scaduta cercando di trovare un accordo, o no? Come posso dimostrare ufficialmente che lui non ha la revisione?
roberto

Ma voi gli telefoneresti a lui per dirgli che ha la revisione scaduta cercando di trovare un accordo, o no? Come posso dimostrare ufficialmente che lui non ha la revisione?
roberto

Secondo voi gli telefoneresti a lui per dirgli che non ha la revisione e per cercare eventualmente un accordo? Come faccio a dimostrare ufficialmente che lui non ha la revisione scaduta?
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”