Consiglio su incidente

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
roberto

Consiglio su incidente

Messaggio da leggere da roberto »

Vi ricordate, avevo scritto che mi avevano distrutto lo sportello all' uscita del traghetto. Praticamente stavo montando in macchina con lo sportello già aperto, ed un gommone rimorchiato è partito e mi ha agganciato lo sportello: portiera deformata!. L' altro ha fatto la denuncia dicendo che lui era già in movimento quando ho aperto lo sportello: falso a più non posso. Quindi da avere la ragione al 100% dovrò quasi prendelo in ....? Io ho un testimone che era imbarcato sul traghetto, lui non ne ha nessuno anche se ora stanno "nascendo" come funghi. Tra le altre cose ho saputo che la revisione della sua auto è scaduta! Non mi sembra giusto ripagarmi i danni di una colpa che non ho. Mi hanno consigliato di fare la denuncia anche ai Carabinieri in modo che lui si renda conto che rischia con la revis. scaduta.Cosa fareste voi?
luca il brianzolo

Re: Consiglio su incidente

Messaggio da leggere da luca il brianzolo »

ciaoo roby!!!! quello è solo fortunato ad avere incontrato te!!!!! se succedeva a me vedevi che macello combinavo!!!! vai dai carabinieri fai denuncia, vai all assicurazione con la denuncia e fai ricorso con il loro legale!!! picchia il chiodo finche è caldo !!! non aveva la revisione e non poteva viaggiare pensa poi trainare un gommone!!!!se hai ragione è giusto che ti vengano pagati i danni e tutti!!!! mio pensiero personale!!!! io reagisco troppo male a queste cose x di più quando vogliono avere la ragione e non ce l hanno!!!! luca
roberto

Il bello è che lui si è anche arrabbiato pur non avendo subito neanche uno sgraffio!! Secondo te la sua revisione scaduta lo posso far valere in qualche modo? luca il brianzolo ha scritto:
Dino

Messaggio da leggere da Dino »

vai dai carabinieri e poi dall'assicurazione com e suggerito da luca. Colpito dopo a prima è irrilevante. Lui non poteva circolare. Se ti fermano senza revisione c'è multa e fermo amministrativo dell'auto.
roberto

Io la denuncia l'ho già fatta all' assicurazione, ma dai Carabinieri ancora no. Ma se mi chiedono come ho saputo della revisione, cosa gli dico? Ho fatto una visione al PRA?
Dino

perche come lo hai saputo?
non potrebbe essere che durante il controllo dei rispettivi documenti abbiate avuto reciprocamente i libretti in mano?
(o ai fatto un controllo al PRA?)
andrea firenze

Messaggio da leggere da andrea firenze »

Io riterrei che il fatto della mancata revisione sia ininfluente ai fini della richiesta di risarcimento danni.
Andrea Firenze
roberto

Lui avrebbe dovuto fare la revisione anche del gancio che trainava il gommone e che è quello che in effetti mi ha provocato il danno!
andrea firenze

Messaggio da leggere da andrea firenze »

Il danno è l'effetto dell'evento, non discende certo da autorizzazioni amministrative o meno......non è che se aveva fatto la revisione non aveva torto o viceversa, per cui se hai ragione ce l'hai con o senza revisione.....
Andrea Firenze
Dino

si, anche la modifica della centralina in caso di richiesta risarcimento per danni atmosferici dovrebbe essere ininfluente, pero un mio conoscente e la sua croma stanno avendo problemi a tal proposito. Ergo: sembra che le assicurazioni si attacchino a qualsiasi cosa pur di non pagare.....

Il problema è che a meno che non vi sia stato un rilevamento (dei dati dell'incidente) effettuato da forze di polizia in loco, con relativa attribuzione di responsabilità (e veresimilmente non dovrebbe essere il caso di Roberto), le uniche in grado di variare tali attribuzioni, dovrebbero essere le compagnie assicuratrici basandosi sugli elementi in loro possesso (e si attaccano a tutto).
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”