Volante appiccicoso

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
ciccio2866

Volante appiccicoso

Messaggio da leggere da ciccio2866 »

Sta arrivando l'estate e, con il caldo, il volante si scioglie e le mani diventano nere e appiccicose.
Qualche anima pia ha studiato un rimedio?
Caio a tutti,
Francesco
Gianluca-MB

Re: Volante appiccicoso

Messaggio da leggere da Gianluca-MB »

Purtroppo la "pelle" che riveste il volante della Ph è di qualità pessima, come dimostrato anche da più interventi su questa piazza.
Non ti rimane che provare qualche rimedio già testato. Se provi con la funzione cerca, usando "tutte le date" troverai molte risposte al tuo problema.
Io l'ho risolto comperando in un autoaccessori un coprivolante in pelle da ricucire sul volante. Ho speso un po', ma ne è valsa la pena.
Buona ricerca,
Gianluca-MB
henryplotter

Messaggio da leggere da henryplotter »

Una delle tante cose che mi fa incazzare terribilmente!
Rimedi: o il salsicciotto da annodare sopra o (ma devo ancora provare) pulizia con diluente alla nitro.

ciao

henryplotter
Lazza53

Messaggio da leggere da Lazza53 »

Il volante non è rivestito in pelle... come più volte precisato, unico rimedio cercare (come ho fatto io)
un buon tapezziere per auto e farlo rivestire in pelle " vera", spesa circa 150 €.
ciao
gipi
illy da Trieste

Messaggio da leggere da illy da Trieste »

Io lo pulisco con la triellina, e viene pulitissimo, l'unico problema che rimane opaco.

Illy
Kody

Messaggio da leggere da Kody »

ho parlato oggi con l'officina...non ci sono molte soluzioni ma io penso che propenderò per un rivestimento in vera pelle, come ha detto lazza, al prezzo di 150euros...
ciao
Kody
aj

Messaggio da leggere da aj »

La macchina non la guida moltissimo, quindi per me è bastato pulire il volante con un po' di sapone neutro. Dovessi passare ore alla guida con l'estate alle porte, prenderei anch'io in seria considerazione di comperare un coprivolante in pelle.

ciao
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”