Opzioni di guida del Navigatore
-
Gianluigi 807
Opzioni di guida del Navigatore
Buona giornata a tutti,
avrei bisogno di una delucidazione circa una funzione del navigatore;
dopo aver inserito una meta vengono offerte 3 opzioni di guida:
1) Percorso più breve
2) Percorso più rapido
3) distanza/tempo
Ho avuto modo di osservare che la prima scelta effettua un calcolo meramente chilometrico suggerendo anche mulattiere, la seconda predilige strade a scorrimento veloce; vorrei conoscere la funzione della terza.
grazie mille
Gianluigi
avrei bisogno di una delucidazione circa una funzione del navigatore;
dopo aver inserito una meta vengono offerte 3 opzioni di guida:
1) Percorso più breve
2) Percorso più rapido
3) distanza/tempo
Ho avuto modo di osservare che la prima scelta effettua un calcolo meramente chilometrico suggerendo anche mulattiere, la seconda predilige strade a scorrimento veloce; vorrei conoscere la funzione della terza.
grazie mille
Gianluigi
-
Tortuga
Re: Opzioni di guida del Navigatore
Io uso quest'ultima, mi trovo bene e devo dire che mi da percorsi migliori di quelli del TomTom.
In sostanza credo che cerchi il percorso più breve ma proporzionandolo con i tempi di percorrenza che ovviamente sono i limiti inseriti nello stradario e quindi la risultante è una strada con maggiori Km se si ottiene un percorso in tempo inferiore, altrimenti viceversa.
Luca
In sostanza credo che cerchi il percorso più breve ma proporzionandolo con i tempi di percorrenza che ovviamente sono i limiti inseriti nello stradario e quindi la risultante è una strada con maggiori Km se si ottiene un percorso in tempo inferiore, altrimenti viceversa.
Luca
-
Gianluigi807
Grazie per la risposta,
era ciò che immaginavo ma desideravo una conferma; mettendo da parte la soggettività delle scelte quando è più utile utilizzare una delle tre opzioni e perchè?
era ciò che immaginavo ma desideravo una conferma; mettendo da parte la soggettività delle scelte quando è più utile utilizzare una delle tre opzioni e perchè?
-
CodaUD
eccomi...
nessuna risposta... ma sottoscrivo la domanda... e mi tengo updatato sulle risposte
nessuna risposta... ma sottoscrivo la domanda... e mi tengo updatato sulle risposte
-
michele rm
Bella domanda!!!
Sopratutto se ci aggiungi l'incognita del traffico... a Roma "meno km non è mai stato = a meno tempo" .Ma gli avvertimentio del traffico influiscono sulla scelta del tragitto?.
Un saluto a tutti.
p.s. Ma un miniraduno a metà strada tra Roma e Pordenone no?
p.p.s. Ah! da noi le strade bucate non sono mulattiere, le chiamano "GRANDI VIE DI COMUNICAZIONE"
Ufff!!!!
Sopratutto se ci aggiungi l'incognita del traffico... a Roma "meno km non è mai stato = a meno tempo" .Ma gli avvertimentio del traffico influiscono sulla scelta del tragitto?.
Un saluto a tutti.
p.s. Ma un miniraduno a metà strada tra Roma e Pordenone no?
p.p.s. Ah! da noi le strade bucate non sono mulattiere, le chiamano "GRANDI VIE DI COMUNICAZIONE"
Ufff!!!!
-
jordan
comunque.... sarà perchè è tardi, sono ancora in ufficio e sono stanco.... ma..... non l'ho mica capita la differenza dell'opzione distanza/tempo rispetto alle altre.....
Distanza /Tempo = Velocità, quindi.... è un altro modo per selezionare l'opzione più veloce?? boh!
jordan
Distanza /Tempo = Velocità, quindi.... è un altro modo per selezionare l'opzione più veloce?? boh!
jordan
-
CodaUD
Coda vi ascolta....
Coda vede molta gente che il suo stesso dubbio
Coda vede molta gente che il suo stesso dubbio