Tagliandi Phedra

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
Stefano

Tagliandi Phedra

Messaggio da leggere da Stefano »

Ciao a tutti, inanzitutto volevo farvi i complimenti per il bellissimo forum, Volevo avere dal forum visto che ci sono molti tecnici delle delucidazioni su tagliandi.
Premesso che la Phedra è ancora in estensione di garanzia fino alla fine del'anno (5° anno) e possibile eseguire il tagiando dei 50.000Km dato che il computer mi dice che è da eseguire in officina non autorizzata ( da un mio Cliente)? e se succede qualcosa dopo rientro nella garanzia?
Quali sono le cose da verificare e sostituire?
Sapede dirmi circa il prezzo in concc.Lancia del Tagliando
Grazie attendo risposta
IlConteMax (Roma)

Re: Tagliandi Phedra

Messaggio da leggere da IlConteMax (Roma) »

Ciao Stefano,
io ho appena fatto quello dei 20.000Km perché ormai era ai 2 anni di vita per 251€.
Sul fatto di usare un officina non autorizzata non sono sicuro ma credo che se dovesse succederti qualcosa rischi di perderla.

IlConteMax (Rm)
Antonio Mo

Re: Tagliandi Phedra

Messaggio da leggere da Antonio Mo »

Ciao Stefano,

volevo dirti che secondo la legge Monti tu puoi fare il tagliando in una qualsiasi officina basta che si usino ricambi specifici per quel modello di vettura e motore, ed in più i lubrificanti (olio, antigelo, liquido freni,ecc.ecc.) con le stesse specifiche previste per quel modello di veicolo e motore, tutte queste dettate dalla casa madre.

Nella mia officina capita spesso di fare tagliandi a vetture in garanzia anche se non Ford (la mia officina è autorizzata Ford), però io uso solo ricambi originali per quel modello di auto, in più nella ricevuta o fattura specifico sempre anche il numero categorico per ogni pezzo sostituito così sono al di fuori di qualsiasi discussione o contestazione.

Saluti Antonio Mo
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”