OT: blackberry 8310 curve vs moto Q9H

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
alfredo@Blulancia

OT: blackberry 8310 curve vs moto Q9H

Messaggio da leggere da alfredo@Blulancia »

Ciao a tutta la piazza ormai a nanna:
chiedevo a qualche nottambulo che deve ancora rientrare e che è in possesso di uno di questi 2 apparecchi, quale scelgo? E' vero che i blackberry ricevono le mail in tempo reale,cosa che non accade con gli altri?
Grazie ai super tecnologici che mi risponderanno.

Buenas noctes,amigos zzz, zzz.
Alfredo.
Alexander-MI

Re: OT: blackberry 8310 curve vs moto Q9H

Messaggio da leggere da Alexander-MI »

Ciao
hai mai pensato a HTC p3600 o TyTn II ???
dipende a cosa ti serve.
Io uso P3600, e ha tutto...ma proprio tutto (no tastiera), ma sistema touch.
GPS incorporato.

Ciao notte
Alexander-MI
Max

Messaggio da leggere da Max »

Elenco dei celluli del D'Apro (che premetto essere un patito di cellulari)

Nokia E60
Nokia E61i
HTC P3600 (con Rom cucinate)
Palm V500
due smartphone HP (regalati e mai utilizzati)
LG U900(credo - quello con la TV)
Sony Ericsson P1i

Sono un patito della tastiera per cui lo splendido HTC è tagliato fuori di brutto . I Nokia sono splendidi , l'E60 è piccolo ha tutte le funzioni , ha uno schermo dalle qualità video impressionanti

L'E61 è una sorta di Blackbarry , è come l'E60 ma ha la tastiera qwerty completa , a scrivere un razzo ma troppo largo per i miei gusti (robustissimo e molto sottile)

L'HTC è un mostro HSDPA UMTS , GPS Windows (quello che vuoi - per il P3600 ci sono migliaia di rom) ma non ha la tastiera

Il TyTN ha la tastiera , è il topo ma è grosso

Il Cruise (polaris) è l'HTC più carino , sistema Touch flo ma niente tastiera (ha anche la radio !)

Il Mio top : Sony P1i . Doo il fallimento del P990 la Sony ha tirato fuori un mostro di potenza. Symbian UIQ come sistema operativo (i Nokia per intenderci) . Ha la radio , doppia telecamera , tastiera estesa , piccolo ma con grande schermo sensibile al tocco . Il pennino esteso e non telescopico , tutta la multimedialità di un top di gamma con la qualità Sony (le cuffie sono incredibili - e io sono praticamente un audiofilo per quant riguarda le in-ear) . E' UMTS ma non HSDA (unico piccolo neo)
Fonde insomma le caratteristiche di entrambi i tipi di smrtphone da me posseduti (tastiera + touch)
Non ultimo ha un prezzo interessantissimo , circa 320,00

Un consiglio : www.telefonino.net (serio professionale e con le videoprove di tutti i prodotti)

Da ultimo non consiglierei Morotola nè Blackbarry

Il primo perchè non è completo al pari di molti suoi "colleghi"
Il secondo perchè è "americano" , gli mancano alcune chicche tipiche di noi europei
alfredo@Blulancia

Grazie ad Alexander e Max, sempre pronti a condividere il loro grande know-how in materia.
Penso di orientarmi sul p3600, ma dove lo trovo in giro?

Ciao,
Alfredo
massimozxr54

Messaggio da leggere da massimozxr54 »

Allora...
Io ho avuto sia il BlackBerry ( 8300 curve ) sia l'HTC p3600.
Mi son trovato molto bene con entrambi anche se sono due prodotti di concezione completamente diversa. L'HTC ora e' in mano a mio figlio che attinge dal mio cassetto della tecnologia ( dismessa ) quando rompe qualcosa...cosi almeno risparmio, mentre il BlackBerry e' stato sostituito perche' un amico mi ha preso l'Iphone dall'America e sinceramente ne son rimasto affascinato e lo sto usando con molta soddisfazione. Per un utilizzo puramente Office con necessita' di visualizzare / inviare files / doc di Word o Excel, Ti consiglio l'HTC, poi ha una serie di chicche supplementari come il Gps integrato, puoi installare il Tom Tom o altri e un'infinita' di applicazioni per la personalizzazione completa ,giochi, inutility varie sempre su piattaforma WM , completamente sincronizzabile con sistemi operativi Microsoft. ( io ero riuscito con un programma di terze parti a raggiungere un buon risultato anche con Mac, solo che non e' possibile installare eventuali nuovi programmi se non .cab), e' pur vero che non ha la tastiera, ma dopo un primo momento di smarrimento non se ne sente piu' la mancanza, puoi guardarti un film da una scheda di memoria SD oppure ascoltare la radio in streaming, visualizzare files in power point , installare dizionari, traduttori,programmi specifici ( si trovano un'infinita' di applicazioni per qualsiasi genere di attivita', )Programmmi di instant messaging come Msn mobile o altri oltre naturalmente alla posta elettronica , navigazione web tanto altro ancora ...( io ad esempio tramite un software apposito avevo provato sfruttando il Gps integrato ad usarlo per verificare la correttezza dei dati del display crono della moto , che usa un normale transponder sul muretto box , anche se poi dopo la prova ho abbandonato perche avevo paura che nonostante il fissaggio volasse via in qualche staccata...poi oltretutto il modulo telefonico funziona e ogni tanto vedevo chi mi romp..ooppps chiamava durante un turno....cosi ho tolto tutto....) comunque......ottimo apparecchio, funziona oltre che con la visualizzazione standard, anche con schermo esteso semplicemente girandolo ( perfetto per vedere come detto foto film presentazioni etc etc....)

il BlackBerry invece e' completamente diverso, ha dalla sua una semplicita' d'uso disarmante, una tastiera perfetta e con cui si puo' scrivere lunghi brani in tutta comodita' e facilita'. Con la rotella centrale si comandano tutte le funzioni, e si scorrono i vari menu' e sottomenu'. Di contro e' poco personalizzabile se si usa come riferimento il prodotto precedente, ma in rete si trovano anche per questo apparecchio programmi specifici per una personalizzazione piu' marcata. La Mail push ( tramite un contratto con il proprio operatore si attiva il ricevimento delle proprie mail per i vari account che si hanno , in tempo reale come fosse un sms , ma attenzione che senza contratto , si puo' configurare ovviamente l'apparecchio, ma i costi sono sicuramente molto alti e all'arrivo della bolletta assolutamente spiacevoli...quindi prima di tutto attivare il servizio cosidetto Bis... pero' gli allegati hanno una gestione diversa, ad esempio sia i pdf che i soliti excel e word si leggono ( per via della diversita' e delle dimensioni dello schermo ) in maniera diversa e anche zoomando non sempre si visualizza tutto in modo corretto. La parte ludica e' completa ma meno rispetto all'HTC.
Il modulo telefonico e' buono per tutti e due, si riceve e si inviano chiamate in modo chiaro e senza perdite improvvise di segnale, solo in caso di numerose chiamate una dietro l'altra, come ogni buon prodotto Windows, l'HTC si impianta e ha bisogno di un soft reset ( una " puntura " di stilo ).....
L'HTc e' leggermente piu' pesante ed ergonomicamente meno " piacevole " da tenere in mano,essendo squadrato come un mattoncino, ma tutto sommato non e' molto diverso da un Nokia serie N o simili, il BlackBerry e piu' leggero ma non da mai l'impressione per questo di essere meno robusto. Si tengono comodamente in tasca, anche se e' d'obbligo una custodia ( se ne trovano in infinite varianti per tutti i gusti ) in quanto quelle di serie sono molto scomode nell'utilizzo quotidiano e continuativo.
Non parlo dell'Iphone altrimenti potrei sembrare peggio di un bambino rincitrullito davanti al suo nuovo gioco preferito, ma credetemi che e' assolutamente rivoluzionario e di una facilita' nell'uso sconosciuta.
Va be'.... per qualsiasi informazione sull'uno o sull'altro sono a Tua disposizione.
Ciao Mass
alfredo@Blulancia

Un pensiero all'iphone l'ho fatto ma subito abbandonato perchè non è Umts, neanche il blackberry l'ho è.
Ciao,
e grazie.

Alfredo.
andrea firenze

Messaggio da leggere da andrea firenze »

Forse mi sbaglio, quindi verifica questa mia notizia, ma verso maggio Tim lancia i Phone e mi sembra che sia Umts avevo letto un articolo su questo lancio lunedì scorso su Affari e finanza, ma la notizia era anche su Repubblica on line potresti cercarla....
Ciao
Andrea Firenze
Max

Alfredo cerca Xperia del Sony Ericsson

Messaggio da leggere da Max »

Sono rumors , l'Iphone 2 con UMTS dovrebbe essere quasi pronto ma l'accordo con Tim è un rumors al quale si è arrivati "per esclusione" (Vodafone in europa non ha Iphone - perchè dovrebbe averlo in Italia - ergo : Tim)

Iphone è ok ma ne ho provato la tastiera che essendo virtuale ha un feedback orribile , io preferisco ancora le tastiere fisiche

Max
massimozxr54

Re: Alfredo cerca Xperia del Sony Ericsson

Messaggio da leggere da massimozxr54 »

Si vocifera da un po' dell'imminente arrivo e la prossima commercializzazione dell'Iphone 2 Umts e in partnership con il carrier Italiano Tim, staremo a vedere, se verra' poi commercializzato come in America in abbinamento con un contratto telefonico della durata di 2 anni oppure verra' data agli utenti la possibilita' dell'acquisto libero ad un prezzo piu' alto del solo apparecchio .
Vedremo...
Max : dopo un leggero apprendistato e il settaggio corretto della tastiera dalle impostazioni ( disattivazione memoria dizionario inglese lasciando solo quella italiana ) io mi trovo benissimo, i tasti " virtuali " sono della misura giusta per le mia dita e riesco a scrivere senza errori e abbastanza velocemente.poi anche per il resto voto 10 !!!!!!
M
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”