Ciao a tutti
non riguarda direttamente phedra
ma riguarderà la strada che farò con essa.
arriviamo alla Domanda
Partenza da Bologna
direzione Sardegna
traghetto già prenotato con partenza da Piombino.
quale strada fò da Firenze ?
Autostrada Mare o Fi-pi-li
(sulla seconda ci sono dei limiti di velocità edeventualmente molti oggetti che lasciano foto ricordo ?)
Ringrazio anticipatamente per la risposta.
Massimo
Per gli amici Toscani, info quale strada ?
-
Roberto Firenze
Re: Per gli amici Toscani, info quale strada ?
Rispondo per ora io... A1 poi A11 fino a Pisa/Migliarino e poi a sud verso Rosignano e quando finisce l'autostrada continui sulla superstrada fino a Piombino (e' ben indicato).
Tra autostrda e FiPiLI la differenza e' la velocita' massima consentita (130 contro 90/110) e soprattutto i lavori in corso che sono uno sfacelo sulla FiPiLi.
Sulla FiPiLi agli autovelox fissi, circa 8 per corsia, si affiancano spesso anche le pattuglie.
Risparmi sulla FiPiLi e la scegli solo se hai un carrello ed allora devi andare piano comunque, pero' attento alle code per lavori, micidiali al momento.
Saluti e se hai bisogno di altre notizie sono qui.
Roberto
Tra autostrda e FiPiLI la differenza e' la velocita' massima consentita (130 contro 90/110) e soprattutto i lavori in corso che sono uno sfacelo sulla FiPiLi.
Sulla FiPiLi agli autovelox fissi, circa 8 per corsia, si affiancano spesso anche le pattuglie.
Risparmi sulla FiPiLi e la scegli solo se hai un carrello ed allora devi andare piano comunque, pero' attento alle code per lavori, micidiali al momento.
Saluti e se hai bisogno di altre notizie sono qui.
Roberto
-
Marmass
Consiglio da amico: fai la Parma -La Spezia: meno traffico ,sebbene si debba fare il passo della Cisa.
Fatta giusto ieri sera per l'imbarco su Livorno:tutto liscio e pochi problemi
Se vieni in sardegna,fatti sentire( inviami una mail e ti comunico il mio n.ro di cell)
Marmass
Fatta giusto ieri sera per l'imbarco su Livorno:tutto liscio e pochi problemi
Se vieni in sardegna,fatti sentire( inviami una mail e ti comunico il mio n.ro di cell)
Marmass
-
andrea firenze
Non ho molto da aggiungere ai due precedenti interventi, non conosco la Parma - La Spezia, ma forse non è male come idea; la Firenze/Bologna e poi la Fi-Pi-Li vuol dire affrontare cantieri e code, semmai non è male l'idea di fare l'A11 fino a MIgliarino e poi entrare sulla "Genova" direzione sud (A10?) fino al termine di questa autostrada, a Rosignano, da qui si prende l'Aurelia (non è una superstrada come detto da Roberto
) ), ma ha 4 corsie, limite 110, fino a Piombino.
L'autostrada di quel tratto fino a Rosignano è molto bella e invita a correre, ma limite ovviamente 130, occhio c'è spesso una pattuglia della Stradale con telelaser.
Se fai la Fi-Pi-Li, limite 90, ma anche meno, molti autovelox segnalati da cartelli bianchi , del resto siamo sinceri per un bel pezzo fino a Pisa in effetti è bruttina come strada e se non corri è meglio (io l'ho fatta domenica scorsa tutta seguendo i ilimiti, diciamo che non ci stanca a guidare.....) entra ugualmente sulla Autostrada, la deviazione è ben segnalata, in ogni caso è dopo Vicarello, direzione sud (Roma o Grosseto, non ricordo cosa c'è scritto) e poi ugualmente uscita a Rosignano, non si sbaglia finisce l'autostrada
), e poi Aurelia fino a PIombino una mezz'oretta, l'ultimo tratto .
Ciao
Andrea Firenze
L'autostrada di quel tratto fino a Rosignano è molto bella e invita a correre, ma limite ovviamente 130, occhio c'è spesso una pattuglia della Stradale con telelaser.
Se fai la Fi-Pi-Li, limite 90, ma anche meno, molti autovelox segnalati da cartelli bianchi , del resto siamo sinceri per un bel pezzo fino a Pisa in effetti è bruttina come strada e se non corri è meglio (io l'ho fatta domenica scorsa tutta seguendo i ilimiti, diciamo che non ci stanca a guidare.....) entra ugualmente sulla Autostrada, la deviazione è ben segnalata, in ogni caso è dopo Vicarello, direzione sud (Roma o Grosseto, non ricordo cosa c'è scritto) e poi ugualmente uscita a Rosignano, non si sbaglia finisce l'autostrada
Ciao
Andrea Firenze
-
Roberto Firenze
Concordo con Marcello per la Cisa, vado spesso in campagna vicino a Pontremoli e la conosco bene, per andare e tornare da Milano passo sempre di li' invece che dalla Fi-Bo.
Dipende dal giorno, il venerdi' pomeriggio la Bo-Fi e' off-limit.
Saluti
Roberto
Dipende dal giorno, il venerdi' pomeriggio la Bo-Fi e' off-limit.
Saluti
Roberto
-
Marce SS
Anche il giovedì mattina alle 8.00 del mattino:esperienza diretta
Marce
Marce