liquido antigelo
-
Simone-Firenze
liquido antigelo
E' la seconda volta in 2 anni che mi chiede di aggiungerlo, la prima ne mancava pochissimo, adesso un pò di piu' ma sempre molto poco, le tacche non mi indicano mai un super riscaldamento del liquido, a voi ogni quanto ve lo segnala?
Possibile che la spia sia molto sensibile? perchè nel serbatoio il liquido non è mai sotto la linea minima.
Grazie
Simone
Possibile che la spia sia molto sensibile? perchè nel serbatoio il liquido non è mai sotto la linea minima.
Grazie
Simone
-
Max
Re: liquido antigelo
Non sapevo di avere il sensore per il liquido antigelo . Anzi se lo avessi la Phedra mi avrebbe segnalato in anticipo lo stato che poi mi portò al "grande congelamento del 2006"
Max
Max
-
Simone-Firenze
Il messaggio diceva "liquido antigelo insufficente",...avrò letto male?? la mia è del 01/03.
Simone
Simone
-
andrea firenze
Ciao Simone, a me è successo già due volte, con la stessa indicazione del display, il livello del liquido non era in effetti molto basso, ma bastava che parcheggiassi la macchina in leggera pendenza a destra, per intenderci quella che c'è fra il manto stradale e il marciapiede, che mi segnalava la cosa, ho fatto il rabboco e tutto è tornato normale.
Andrea Firenze
Andrea Firenze
-
Simone-Firenze
Ciao Andrea, infatti ora che mi ci fai pensare, anche la mia era parcheggiata nello stesso modo della tua, però, se le altre volte non si è accesa la spia e oggi si, vuol dire che in un anno un pò di antigelo se lè bevuto, e mio cognato, che ha un alfa 159 sw sostiene che l'antigelo non si deve consumare mai, caso contrario c'è qualcosa che non va.
Io ovviamente spero abbia torto, ma è uno che sta molto dietro a queste cose.
Simone
Io ovviamente spero abbia torto, ma è uno che sta molto dietro a queste cose.
Simone
-
andrea firenze
Io, contrariamente a tuo cognato
), come sai, di tecnica e meccanica non ci capisco niente, ma che un liquido non si consumi mi sembra un po' strano....., devo peraltro dire che mentre con la prima Phedra, non ho mai visto questa scritta, può darsi che comunque in occasione dei tagliandi mi abbiano fatto i rabbocchi, con la seconda, mi è successo già due volte, devo altresì dire che le due vicende non sono state così ravvicinate da far temere una perdita, ma è anche vero che la mia attuale ha da poco superato i 20.000 km ed i due anni di vita......vigilerò.
Mi raccomando non raboccare con liquido rosso se hai quello azzurro!!
Andrea Firenze
Mi raccomando non raboccare con liquido rosso se hai quello azzurro!!
Andrea Firenze
-
Simone-Firenze
Come???, ma gli antigelo non sono tutti uguali??, non si differenziano solo dalla gradazione??
Simone
Simone
-
andrea firenze
Non credo visto che nel libretto di istruzioni ho trovato questa differenza e la raccomandazione di non mischiare i due liquidi.......
Andrea Firenze
Andrea Firenze
-
Antonio Mo
Ciao Simone,
digli pure con tuo cognato che purtroppo l'antigelo può consumarsi per il semplice fatto che questo per metà e miscelato da acqua e quindi può evaporare, mentre olio freni e olio idroguida questi si che non si possono consumare perchè servono solo a riempire un circuito in cui abbiamo pressioni e se questi diminuiscono vuol dire che abbiamo una perdita, fà un pò eccezione l'olio freni perchè se abbiamo le pastiglie consumate questo può esser nel circuito.
Per quanto riguarda l'antigelo non è proprio corretta la versione che non può essere mischiato (come già altre volte ho letto su questo forum), per intenderci in vetture dove il paraflù è azzurro/verde, si può rabboccare con quello rosso, ma al contrario dove c'è quello rosso non è assolutamente possibile mettere quello azzurro/verde.
@ Max l'antigelo è il paraflù ed è nel liquido del radiatore, però a te si era congelato il gasolio, quindi non esiste nessuna spia per indicartelo..............
Saluti Antonio Mo
digli pure con tuo cognato che purtroppo l'antigelo può consumarsi per il semplice fatto che questo per metà e miscelato da acqua e quindi può evaporare, mentre olio freni e olio idroguida questi si che non si possono consumare perchè servono solo a riempire un circuito in cui abbiamo pressioni e se questi diminuiscono vuol dire che abbiamo una perdita, fà un pò eccezione l'olio freni perchè se abbiamo le pastiglie consumate questo può esser nel circuito.
Per quanto riguarda l'antigelo non è proprio corretta la versione che non può essere mischiato (come già altre volte ho letto su questo forum), per intenderci in vetture dove il paraflù è azzurro/verde, si può rabboccare con quello rosso, ma al contrario dove c'è quello rosso non è assolutamente possibile mettere quello azzurro/verde.
@ Max l'antigelo è il paraflù ed è nel liquido del radiatore, però a te si era congelato il gasolio, quindi non esiste nessuna spia per indicartelo..............
Saluti Antonio Mo