Accensione automatica Fari

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
Nello

Accensione automatica Fari

Messaggio da leggere da Nello »

In questi giorni piovosi ho notato che a volte si accendono i automaticamente i fari anche se la luminosità esterna è abbastanza elevata, la cosa interessante è che si accendono solo i fari e non la retroilluminazione della strumentazione, se passo però sotto ad un ponte si accendono le luci interne per poi spegnersi all'uscita ma i fari contunuano a rimanere accesi.
Sarebbe interessante sapere dove è ubicato il sensore per poterlo "accecare" leggermente in modo da avere i fari sempre accesi di giorno ma con le luci della strumentazione spente.

Ho provato ad oscurare tutti i vari punti sulla plancia anche sopra lo schermo lcd vicino al sensore di temperatura ma non cambia niente, penso che dalla verisone 6.xx abbiano spostato questo sensore all'esterno.

Antonio Mo, Vixmi, avete qualche indicazione ?

Grazie e saluti a tutti i partecipanti di questo simpatico forum

Ciao.
santino mo

Re: Accensione automatica Fari

Messaggio da leggere da santino mo »

ciao il sensore si trova dietro lo specchietto retrovisore interno
ciao santino mo
santino mo

Messaggio da leggere da santino mo »

dimenticavo per avere sempre i fari accesi basta mettergli dopo averlo smontato un pezzo di nasto isolante nero

ciao santino mo
Nello

Purtroppo ho scoperto che il sensore è sul parabrezza integrato con quello di pioggia e non è possibile orcurarlo.

Pazienza
Gianluca-MB

Messaggio da leggere da Gianluca-MB »

Nello, non vorrei dire stupidate, ma sei sicuroche il sensore è integrato con quello di pioggia. A me risulta che invece si trova sulla plancia, a metà esatta, e quindi è oscurabile. Molti del forum lo hanno fatto. Prova con il tasto cerca, vedrai che troverai il suggerimento giusto.
Gianluca-MB
Nello

Il fatto è che ho già provato ad oscurare il sensore sulla plancia ed ho provato anche a chiudere il foro sullo specchietto come ha suggerito santino mo ma non cambia niente.

Ho provato ad entrare in garage lentamente e come entra il "muso" per circa 20-30cm si accendono i fari.

Questa mattina ho provato a mettere una mano sul sensore pioggia e si sono accesi i fari, oggi però è una giornata particolarmente coperta e per essere sicuro che sia proprio lì più avanti farò delle altre prove .....

Ciao.
Lazza53

Messaggio da leggere da Lazza53 »

il sensore è quello sopra la plancia nel mezzo, se lo ... tappi... i fari si accendono anche in piena
luce, il sensore sullo specchietto serve per oscurare lo specchietto se è inserto il controllo
fotocromatico con l' interruttore posizionato sotto, mentre il sensore al centro del cristallo serve
per il funzionamento in automatico dei tergi.
gipi
Nello

Il punto è proprio questo, sulla mia sembra non sia così.

Comunque il sensore fotocromatico sullo specchietto che è posto anteriormente funziona e sul retro dello specchietto c'è un altro sensore che forse a questo punto lavora assieme a quello anteriore.

Ti posso assicurare che ho praticamente coperto tutta la plancia ed i fari non si accendono !

Penso che dalla versione 6.xx abbiano cambiato l'ubicazione del sensore.

Ciao.
Nello

Confermo al 100% che il sensore é integrato con il sensore pioggia posto sul parabrezza .

Basta mettere una mano in corrispondenza del sensore ed i fari si accendono , confermo che con il cielo coperto si accendono solo i fari e quando la luminosità diminuisce ulteriormente si accendono anche le luci interne .

Ciao
andrea firenze

Messaggio da leggere da andrea firenze »

Caro Nello, non so dove sia il sensore.......non l'ho cercato :-)), ma confermo quello che ti accade ovvero anche nella mia (versione 6.XX) mi capita che si accendono solo i fari e non la strumentazione interna, cercherò di fare caso in che condizioni ciò avviene, ma presumo sia come dici tu.
Andrea Firenze
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”