Motore Phedra 2.2 diesel non rende Max 150 kmh

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
Gas Maggio

Motore Phedra 2.2 diesel non rende Max 150 kmh

Messaggio da leggere da Gas Maggio »

Salve a tutti,Mi presento mi chiamo Gas Maggio Vivo in svizzera ma sono chiaramente italiano.
Complimenti per come riuscite ad aiutare i Phedristi.
Ho comprato un Phedra del 2003 2.2 diesel con 128000km ma tenuta molto bene.
Non avendo mai avuto una famigliare e mai un diesel,pensavo che le prestezioni limitate fossero normali.
Questo fine settimana sono stato in Toscana e per la prima volta sull`autostrada e ho cercato di vedere come andava e ho scoperto con grande sorpresa che il mio phedrone non andava oltre i 150 kmh e anche poca forza e anche sotto i 3000 giri avvolta va un pò meglio avvolte no.
Ho portato il phedrone alla Lancia di Grosseto purtroppo anche con tanta buona volontà da parte dei meccanici non hanno trovato niente che non va, ma hanno appurato che non rende.l`unica cosa che mi hanno detto e che potrebbe essere il turbo ma io il turbo lo sento che entra ma magari non funziona sempre.
Saluti a tutti
Gas
Luca TO '93 (il grande)

Re: Motore Phedra 2.2 diesel non rende Max 150 kmh

Messaggio da leggere da Luca TO '93 (il grande) »

Non so come aiutarti... (aspettiamo Antonio MO e Vixmi) ti posso assicurare che la Phedra fa di più di 150 km/h (quella dei miei genitori ha fatto i 180 km/h)

Luca TO '93 (il grande)
Max

Messaggio da leggere da Max »

Non saprei aiutarti ma ti do il benvenuto e ti comunico che con quel tuo "Max" nel titolo hai contribuito ad incrementare la mia ineguagliabile soglia di post

Max
Nicolino Re di Koppe

Messaggio da leggere da Nicolino Re di Koppe »

a me è successa la stessa cosa, il mio meccanico aveva trovato il potenziometro dell'accelleratore a metà corsa, è dopo averlo messo a massimo va che è una bomba, poi anche qualche vitamina e i consumi sono anche diminuiti e un po di ripresa in più non fa male.
IlConteMax (Roma)

Messaggio da leggere da IlConteMax (Roma) »

Ciao Gas Maggio,
non posso aiutarti tecnicamente ma io ho la 2.2 128cv ('06 20.000Km) ti posso dire che ho testato l'auto anche con il TomTom sul PC portatile e i 185Km del contachilometri da software corrispondevano a 172Km, quindi supera sicuramente i 150Km e anche con una buona ripresa.

IlConteMax
Principessa Di Montenevoso

Messaggio da leggere da Principessa Di Montenevoso »

Non per fare la maestrina ma ricordo a tutti che almeno in Italia vige il limite dei 130km/h... e soprattutto ricordiamecelo sempre non solo quando qualche pirata della strada investe persone ignare alla fermata del bus o sulle striscie... perchè è sciocco piangere e lamentarsi e poi alimentare questo non rispetto dei limiti che portano poi agli incidenti.
Scusate lo sfogo ma se tutti pigiassimo un po' meno il piede sull'acceleratore sarebbe meglio.
B.
Max

Messaggio da leggere da Max »

Non solo sottoscrivo ma confesso che raramente supero i fatidici 130 . Dalle tue parti Bea per altro sono sempre in sanzione i quanto mi spiegava Massimo che nei tratti montani il limite scende a 110

Max
Luca TO '93 (il grande)

Messaggio da leggere da Luca TO '93 (il grande) »

Io i 180 km/h gli ho raggiunti in Germania... lo giuro, morissi in questo istante...

Luca TO '93 (il grande)
Gas Maggio

ciao a tutti,allora: ho provato il potenziometro, un pò l`ho potuto regolare ma non tanto da poter giustificare tutta questa pedrita di potenza.
Saluti
Gas

PS: continuo a sperare :-)
Gas Maggio

Ciao a tutti, volevo chiedere a Vixmi se conosce questo problema,se potesse darmi qualche dritta gle ne sarei riconoscente.
Grazie

Saluti Gas
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”