antenna TV

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
davide MI

antenna TV

Messaggio da leggere da davide MI »

Qualcuno ha mai provato ad installare un antenna per la Tv sulla Phedra? Quelle da interno funzionano?

Ciao a tutti.
henryplotter

Re: antenna TV

Messaggio da leggere da henryplotter »

Una curiosità, anzi tre.
Macchetene fai della tv in auto?
Non è meglio un lettore dvd?
Non è che poi magari ti chiederanno di pagare pure il canone?
:-)

henryplotter
Max

Messaggio da leggere da Max »

Ho provato la soluzione mobile per tv digitale terrestre con un impianto per camper . In movimento neanche a pensarci di prendere decentemente il segnale . Da fermi funziona ma diviene un tantino inutile

Max
Alexander-MI

Messaggio da leggere da Alexander-MI »

Ciao Max

mi interessa la soluzione mobile...
mi puoi dare maggiori info..
ti riferisci per caso alla soluzione usb-pen da inserire nel portatile e vedere la tv sul pc portatile???

Grazie.
Ciao
Alexander-MI
Max

Messaggio da leggere da Max »

No Alexander , provai (era il 2006) proprio la consolle che , previo collegamento ad un piccolo monitor da 7" riceveva , decodificava e trasmetteva i segnali in chiaro del digitale terrestre . Una delusione

Max
davide MI

Messaggio da leggere da davide MI »

e gia una delusione il digitale terrestre in macchina
Antonio Mo

Messaggio da leggere da Antonio Mo »

Ciao Davide,

io ho installato il sinto tv che è molto vecchio (del 1999), quindi non ha le varie tecnologie e perfezzioni che hanno quelle moderne, però a parte alcune modifiche interne che ho fatto per utilizzare un solo ricevitore infrarosso e comandare sia il dvd che il sinto tv, le antenne mi hanno fatto impazzire, però ora si vede bene anche in movimento.

Avevo montato 2 antenne Clarion (quelle coi 2 baffetti sottili), 1 nel vetro laterale dx e l'altra nel portellone, poi avevo anche un aggeggio costruito da un antennista per collegare i 4 cavi e trasformarlo in 1.
Non si vedeva quasi niente, ho eliminato l'aggeggio dell'antennista e collegato i 4 cavi insieme e già avevo migliorato, poi ho eliminato l'antenna laterale lasciando solo quella del portellone coi cavi collegati insieme, poi ho utilizzato un cavo antenna da casa e l'ho collegato al sinto tv.

Posso dirti che anche in movimento si vede bene, sabato da Carpi a Rimini mi son guardato Karatè Kid.

Saluti Antonio Mo
tattoos

Messaggio da leggere da tattoos »

Potrei sapere come lo hai usato il cavo da antenna da casa ?

Sono interessato...

Grazie !
Antonio Mo

Messaggio da leggere da Antonio Mo »

Ciao Tattoos,

Ho utilizzato un cavo per antenne satellitari, l'utilizzo è semplice, siccome che nel mio sinto Tv il connettore dell'antenna è uno spinotto singolo (tipo RCA), il cavo centrale nel centrale del connettore e la calza nella parte esterna del connettore, poi per quanto riguarda i cavi del ricevitore antenna, ho collegato i 2 fili centrali con il filo centrale del cavo antenna satellitare e le 2 calze con la calza del cavo antenna satellitare.

Saluti Antonio Mo
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”