ancora sul climatizzatore

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
pierfranco bs

ancora sul climatizzatore

Messaggio da leggere da pierfranco bs »

ciao a tutti
premetto che ho cercato sui post precedenti ma non sono riuscito a trovare un problema simile al mio.
Allora oggi a brescia giornata bellissima con tanto sole e caldo, attacco il clima e porto la temperatura a 18 gradi, dopo pochi minuti devo aprire i finestrini perchè sono in un forno. provo ad abbassare la temperatura a 14 ma niente, provo a spegnere il clima ma la lucetta rimane sempre accesa. vado in conce, appuntamento al 23 aprile.......... arrivo a casa stacco la batteria aspetto 5 minuti ... riprovo ora la lucetta si accende e spegne ma il clima non ne vuol sapere di funzionare , ho guardato le ventole del radiatore clima e sono ferme, mentre quelle dell'abitacolo funzionano tutte (il display le visualizza funzionanti alle varie velocità, come pure il rumore me lo conferma) chiedo auito a questo splendido forum che mi ha risolto parecchi problemi. ringrazio anticipatamente chi vorrà darmi qualche dritta.
la mia phedra è del 2002 2000hdi emblema
henryplotter

Re: ancora sul climatizzatore

Messaggio da leggere da henryplotter »

Mancanza di gas nel circuito?
Mi capitò proprio quando la presi il mese scorso.

Tutto funzionava, ma di freddo manco se ne parlava, semplicemente il compressore non si attivava per mancanza di gas.
Feci scaricare tutto l'impianto per verificare la presenza di eventuali perdite. Dopo aver fatto il pieno di gas è subito partito il compressore.
Quanto?
50 euri compreso iva.
Tempo?
20 minuti.

ciao

henryplotter
Vixmi

Messaggio da leggere da Vixmi »

Ciao Pierfranco,
mi e' successa una cosa simile tempo fa, (ovviamente con l'impianto carico) luce del tastino sempre accesa e fresco manco a parlarne, dopo una giornata di ricerche ho individuato il guasto nella centralina portafusibili nel vano motore,
sostituita e tutto ok!!

ciao

Vixmi
pierfranco bs

Messaggio da leggere da pierfranco bs »

ciao e grazie per le risposte
mi potresti dire quanto hai speso? perchè domani la porto in un'altra officina, perchè fino al 23 aprile è lunga.
l'impianto me l'hanno controllato l'anno scorso e funzionava bene .
E' strano perchè nella lista segnalazione guasti mi dice che non c'è niente, e una centralina dovrebbe segnalarla.
ciao

pierfranco bs
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”