Buongiorno a tutti cari amici del forum..due domandine :
1)ieri sera appena partito con la macchina a freddo(3°)..ho notato che appena lasciavo l'acceleratore i fari allo xenon iniziavano a darmi una luce traballante ..come smorzata...poi appena rimettevo piede sull'acceleratore la luce tornava come prima limpida e potente.Ecco che allora vorrei chiedervi se vi è mai capitata una cosa del genere e cosa potrebbe essere.
2)Se eventualmente le lampade allo xenon si stanno esaurendo...quanto costano all'una?ho visto su ebay offerte di lampade da 35/40 euri..possibile?
Ciao a tutti e buona giornata.
Fari xeno.
-
carloge
Re: Fari xeno.
Ciao Nicola,
prova con il "cerca". Vedrai che trovi già un pò di storico al riguardo.
Io comunque le ho già sostituite..... se hai bisogno scrivimi pure.
Carlo
prova con il "cerca". Vedrai che trovi già un pò di storico al riguardo.
Io comunque le ho già sostituite..... se hai bisogno scrivimi pure.
Carlo
-
carloge
Ti ho mandato una mail. Arrivata?
Ho dimenticato di scriverti che le lampade sono le "D1S" (almeno, le mie)
Ciao
Carlo
Ho dimenticato di scriverti che le lampade sono le "D1S" (almeno, le mie)
Ciao
Carlo
-
jordan
ciao Nicola,
è il relè del preriscaldamento candelette che entra in funzione quando acceleri o rilasci l'acceleratore e che quindi assorbe quel poco di corrente sufficiente a far "sfarfallare" le luci. quindi è normale che sia così, tant'è che la mia che ha il relè guasto non sfarfalla più. Da dove deriva cotanta conoscenza? ovvio..... da Antonio-MO, che mi ha erudito qualche tempo fa
)
jordan
è il relè del preriscaldamento candelette che entra in funzione quando acceleri o rilasci l'acceleratore e che quindi assorbe quel poco di corrente sufficiente a far "sfarfallare" le luci. quindi è normale che sia così, tant'è che la mia che ha il relè guasto non sfarfalla più. Da dove deriva cotanta conoscenza? ovvio..... da Antonio-MO, che mi ha erudito qualche tempo fa
jordan
-
illy da Trieste
io non ho i fari allo xeno, però un giorno mi è successo quello che hai spiegato, e siccome avevo problemi elettrici, in quel periodo, d'istinto sono andato subito sulla batteria, ed ho trovato il morsetto del + allentato.
POrova a controllare anche tu quello?
Illy
POrova a controllare anche tu quello?
Illy
-
nicola
Ci darò una bella occhiettina ragazzi..magari faccio un salto anche qui da un elettrauto vicino.
intanto grazie mille.
intanto grazie mille.
-
Franco Firenze
Buongiorno Carlo,
Anch'io devo sostituire una lampada allo xenon che lampeggia. Il problema è sicuramente nella lampada visto che spostandola da dx a sx il difetto si è spostato anche lui!
L'officina mi ha chiesto 250 Euro, tu hai trovato qualcosa di più economico? Su Ebay?
Grazie, Franco
Anch'io devo sostituire una lampada allo xenon che lampeggia. Il problema è sicuramente nella lampada visto che spostandola da dx a sx il difetto si è spostato anche lui!
L'officina mi ha chiesto 250 Euro, tu hai trovato qualcosa di più economico? Su Ebay?
Grazie, Franco