Sondaggio nick name

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
Luca TO '93 (il grande)

Sondaggio nick name

Messaggio da leggere da Luca TO '93 (il grande) »

Sondaggio del sabato santo:

Che cosa significa il nostro nick name?
Dove l'avete preso?
Perchè usate quello che avete invece di un altro ?

Luca TO '93 (il grande)
ricmjet

Re: Sondaggio nick name

Messaggio da leggere da ricmjet »

Indovina da che deriva il mio?

All'inizio mi chimavo RiccardoMjet, poi per abbreviare Ricmjet, per un certo periodo solo Ric......poi....

Ciao e buona Pasqua
Il Principe di Montenevoso

Messaggio da leggere da Il Principe di Montenevoso »

Qui la descrizione storica del mio nick:

"Dopo i mesi di irredentismo adriatico, il 12 settembre 1919 D'Annunzio con i suoi legionari occupa Fiume e proclama la Reggenza del Carnaro: resisterà fino a quando nel "Natale di Sangue" ( 25-30 dicembre 1920 ) l'intervento del Governo italiano lo indurrà alla resa. Lasciata Fiume, raggiunge Venezia e poi Gardone Riviera ove il 28 gennaio 1921 prende possesso della villa "Cargnacco" già di proprietà del tedesco Henri Thode in cerca di tranquillità e lontano dalla politica attiva. Iniziati i lavori del Vittoriale, che diverrà tempio di testimonianze eroiche, ne fa dono agli Italiani e nel 1925, dichiarato monumento nazionale, lo consegna a Mussolini. Nel 1924 viene insignito dal Re del titolo di Principe di Montenevoso e, l'anno successivo, nominato Generale onorario di Brigata aerea."

Il xchè l'ho scelto? Xchè mi piace molto Gabriele D'Annunzio come scrittore (ho letto molti suoi scritti) e come uomo, nel senso di come la pensava e di come agì nella sua vita.

Il suo motto "Memento Audere Semper" MAS è ora il mio (trad: Ricordati d'Osare Sempre) ed anche quello impresso sul suo stemma araldico del Principe di Montenevoso: "Immotus nec iners" (trad: Fermo ma non inerte).

Il Principe di Montenevoso
Luca TO '93 (il grande)

Messaggio da leggere da Luca TO '93 (il grande) »

Capito....

Grazie a tutti e due...

Luca TO '93 (il grande)
Marmass

Messaggio da leggere da Marmass »

Il mio è Mar sta per Marce
Ma è l'inizio del cognome
SS = Sassari
Nicolino Re di Koppe

Messaggio da leggere da Nicolino Re di Koppe »

io di nome faccio nicola, e siccome tempo addietro si è creata confusione con nicola ha scelto vista la mia statura d chiamarmi nicolino, e visto che mia moglie dice che comando come se fossi un re e sicome le coppe mi portano bene=
Nicolino
Re
di Koppe
ciao a tutti e buona Pasqua
Nicolino Re di Koppe

Messaggio da leggere da Nicolino Re di Koppe »

coppe non posso spiegarvi quale ma chi mi conosce capisce:-)))))
Alex '69

Messaggio da leggere da Alex '69 »

Il mio è molto banale, Alex'69, mi chiamo Alessandro ed indovina in che anno sono nato????

Ciao buona Pasqua a tutti.

Alex'69.
pacoraban

Messaggio da leggere da pacoraban »

Onestamente non ricordo le origini del mio nick. Me lo diede un amico la prima volta che mi affacciai al mondo internet, da capra quale sono tuttora.
Credo che avesse a che fare con le prime puntate di "Mai dire TV" con la Gialappa's.
ciao
pacoraban
libe MO

Messaggio da leggere da libe MO »

ciao spilungone
un abbraccio

libe
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”