Superbloccaggio porte e batteria scarica

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
VAGAMONDO

Superbloccaggio porte e batteria scarica

Messaggio da leggere da VAGAMONDO »

Bene signori, la Phedra é di nuovo in garage, aperta e con la batteria nuova fiammante e soprattutto senza superbloccaggio.
Dopo aver effettuato tutti i tentativi che mi avete gentilmente suggerito, compreso quello di girare la chiave in senso contrario e tirare la maniglia (non girava la chiave in senso orario) mi hanno aiutato un elettrauto e un suo conoscente con carro attrezzi e molta, molta buona volontà.
L'abbiamo tirata fuori dal garage a mano con i "pattini", agganciata con una catena ad un'altra auto affinché facesse lo scivolo per uscire e una volta fuori (dopo circa due ore) l'abbiamo caricata sul carro attrezzi che l'ha portata dall' elettrauto che l'ha messa sul ponte, ha tolto la paratia di protezione inferiore del motore, ha raggiunto l'attacco dei cavi al motorino di avviamento e ha collegato una batteria supplementare. Premendo il telecomando le porte si sono sbloccate.
Morale: 150 euro il carro attrezzi; 120 euro la batteria nuova e 50 euro di manodopera (circa due ore di lavoro)
Ho appena fatto una email alla Lancia per ringraziarli dell'interessamento!!!!!!!!!!!!!!!
PS: non c'erano dispersioni o assorbimenti anomali nell'impianto, era solo arrivata al capolinea dopo quattro anni di impeccabile lavoro.
Spero che questa mia esperienza sia utile a qualcuno
Ciao a tutti
IlConteMax (Rm)

Re: Superbloccaggio porte e batteria scarica

Messaggio da leggere da IlConteMax (Rm) »

Ciao VAGAMONDO,
cosa dire con il superbloccaggio delle porte mi sa che dalla tua esperienza vista la vita media di 4 anni delle batterie, la cambierò l'anno prossimo, la mia amatissima PHEDRA avra solo tre anni di vita ma vista la spesa è meglio prevenire che curare.... stesso tuo problema garage basso e tra due pilastri.

Ti auguro una Buona Pasqua.

IlConteMax (Rm)
CodaUD

Messaggio da leggere da CodaUD »

Ciao Vagamondo,
mi dispiace ma Lancia non mi stupisce particolarmente.
Mi chiedo come si fa a capire se uno ha o non ha il superbloccaggio... ovvero avendola acquistata usata diventa complicato capire di quali optional "virutali" dispone.

Ti Auguro Buona Pasqua.
ivan
Antonio Mo

Messaggio da leggere da Antonio Mo »

Ciao Ivan,

per sapere se la tua auto ha oppure no il superbloccaggio è semplicissimo: se la tua Phedra ha l'antifurto originale (lo capisci se nella luce interna anteriore ci sono i sensori ultrasuoni), vuol dire che ha il superbloccaggio, altrimenti se non ha l'antifurto originale non ha il superbloccaggio.

La tua se non ricordo male non ha l'antifurto originale e neanche il superbloccaggio...

Saluti Antonio Mo
CodaUD

Messaggio da leggere da CodaUD »

Ciao Antonio,
grazie grazie...
Non ho antifurti originali.
Prezioso come sempre :-)

Buona Pasqua a te e famiglia.
Ciao
Antonio Mo

Messaggio da leggere da Antonio Mo »

Ciao Ivan,

gentile come al solito.....

Tanti Auguri di buona Pasqua anche a Te e Famiglia.....

Saluti Antonio Mo
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”