gomme per phedra

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
davide

gomme per phedra

Messaggio da leggere da davide »

ciao a tutti, ieri ho finalmente ritirato la mia prima phedra, usata del 2004. Dopo un breve giro ieri sera mi sono accorto che " Tira" a destra. Questa mattina un gommista mi ha detto che le gomme montate non sono adatte alla macchina e mi ha consigliato di sostituirle. Avete qualche consiglio ?
Ho anche notato che il joystick è rotto, sembra che abbiano provato ad incollarlo ed ora è completamente bloccato. E' in in vendita come pezzo di ricambio?

Grazie a tutti
Vixmi

Re: gomme per phedra

Messaggio da leggere da Vixmi »

Ciao Davide,
il joistick e' in vendita a ricambi al prezzo di circa 120,00/150,00 euro, sostituirlo e' abbastanza semplice, probabilmente riesci a farlo anche da solo. Per quanto riguarda le gomme, personalmente preferisco le bridgestone ER300 (purtoppo non sono disponibili nella nostra misura le S03 pole position, che gomma!!!) pero' le trovi solo con il codice di velocita' superiore (V anziche' H) e quindi ad un costo superiore, altrimenti sono molto buone anche le Michelin Primacy anche se sempre a parer mio dopo un po' di strada cominciano ad avere un'usura anomala all'anteriore sulla parte esterna del battistrada, sopratutto se percorri spesso strade di montagna, per quanto riguarda le Pirelli P6 hanno un'ottima durata ma con il tempo diventano rumorose e sul posteriore possono scalinarsi.

ciao

Vixmi
luca il brianzolo

Messaggio da leggere da luca il brianzolo »

ciaoo davide da luca !!! io ho sotto le pirelli p6 e vanno bene ,ma ho dovuto girarle a 23.000 km xche si stavano consumando troppo all esterno!!! motivo? semplicissimo io le gonfiavo come diceva il libretto manutenzione e poi ho scoperto dal mio gommista che le p6 sono da alta prestazione e vanno gonfiate a 2,4 bar!!!! ora vanno benissimo!!!!
Lazza53

Messaggio da leggere da Lazza53 »

Ciao luca, non ti chiedo a che pressione tenevi le gomme, quella ufficiale è di 2,5 bar
su tutte le ruote in caso di carico minimo mentre 2,5 all' anteriore e 3,4 al posteriore in caso
di pieno carico. Mi sembra strano che il libretto dica diversamente visto che quelle che
ti ho detto sono sull' adesivo applicato alla portiera anteriore.
Ma con pressioni così basse ... non avevi il mal di mare???

gipi
Luca TO '93 (il grande)

Messaggio da leggere da Luca TO '93 (il grande) »

www.gommadiretto.it

Luca TO '93 (il grande)
Kody

Messaggio da leggere da Kody »

appena cambiate
pirelli p6..ottime gomme ma vanno benissimo anche le michelin
ciao
Kody
ciccio2866

Messaggio da leggere da ciccio2866 »

Ho una C8 con cerchi da 16 pollici. Avevo di serie le michelin, tenute sempre a pressione come da prescrizioni della casa si sono usurate maggiormante all'esterno (pressione bassa?). Le ho appena cambiate montando le pirelli, mi sembrano silenziose, ma non sono in grado di esprimere un parere sulle prestazioni, ho una paciosa monovolume, non una ferrari.
Il mio gommista di fiducia ha suggerito le pirelli riferendo di un indice di carico più alto. A proposito delle bridgestone dice che sono più adatte ad una guida sportiva.
Saluti a tutto il forum,
Francesco
Maurizio BXL

Messaggio da leggere da Maurizio BXL »

3.4 al posteriore mi sembra eccessivo, il mio sticker dice 3.0 a pieno carico.
Maurizio
Lazza53

Messaggio da leggere da Lazza53 »

Io non supero mai i 3 bar anche a pieno carico ( salta come una capra ), ma ti assicuro che
sulla portiera c' è l' adesivo che riporta queste pressioni.
La differenza potrebbe essere dovuta al fatto che la mia PH monta i cerchi da 16" ????
ciao
gipi
mauro

Messaggio da leggere da mauro »

ciao
ho montato da poco le Michelin Premacy, le precedenti sono durate 65.000km, al prezzo di 130€ cad. non ho grande esperienza, ma mi sembrano buone
mauro da cr
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”