Sensori Parcheggio

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
Gecko RM

Sensori Parcheggio

Messaggio da leggere da Gecko RM »

Ciao a tutti
da un po' di tempo non mi funzionano i sensori retro. Ho fatto fare un controllo e la carrozzeria che mi ha consegnato l'auto ha trovato un sensore rotto (spaccato a dir suo).

"Nessun problema, la macchina è coperta da garanzia, ecc, ecc"

Ok. L'altro giorno mi chiama per la sostituzione e non trova più il sensore spaccato...
La phedrona continua a fare il beep lungo in retro e poi nulla più.
Ha provato a sostituire il nuovo sensore con ognuno dei vecchi, ma nulla di fatto.

In fine mi ha chiesto di verificare da un officina con l'examiner se viene fornito il riscontro di quali e quanti sensori sono rotti o se ad essere guasta fosse la centralina.

E' possibile una tale indagine o no?
Devo passare in officina o è inutile?
Gli faccio sostituire tutti i sensori visto che li ha già tutti e 4 in magazzino (tanto non li ha pagati) o rischio che non funizioni comunque?

Grazie a tutti
SImone
Gianluca

Re: Sensori Parcheggio

Messaggio da leggere da Gianluca »

E' capitato anche a me più volte. Dico più volte perchè l'inconveniente dura un paio di giorni poi sparisce a tempo indeterminato per ripresentarsi all'improvviso.
Credo sia più un problema di "software" che di hardware ...

Ciao
Gianluca
jordan

Re: Sensori Parcheggio

Messaggio da leggere da jordan »

talvolta è sufficiente un cavo elettrico che fa massa o non è collegato bene...e tutto il sistema va in tilt con il beeep prolungato. è successo anche a me, risolto cambiando una guaina di uno dei fili.

jordan
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”