bullone antifurto

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
Piero77

bullone antifurto

Messaggio da leggere da Piero77 »

Ciao a tutti i phedristi........
Volevo esporvi un problema che ho riscontrato sulla mia phedra al momento di dover eseguire una manutenzione sulle ruote. Sono andato dal mio gommista di fiducia per far eseguire inversione ed equilibratura, ma una volta che questo ha levato la borchietta copri bulloni ci siamo accorti che un bullone dei quattro era differente. Così ho consultato il libretto della phedra che effettivamente riporta la presenza di questo bullone antifurto con relativa chiave in dotazione per svitarlo.
Ora arriva il problema.....io non ho questa chiave aggiuntiva!!
Sono stato al concessionario e mi hanno detto di recarmi in officina con il numero di telaio e lì avrebbero ordinato la chiave per questo bullone antifurto (hanno ammesso che molto probabilmente la chiave se la sono persa loro). Così mi sono recato in officina.......
Non sapevano assolutamente niente riguardo la presenza sulla phedra di questo bullone antifurto e mi hanno consigliato di trapanare i bulloni ed eliminarli sostituendoli con altri normali!
Qualcuno può aiutarmi?
La mia Phedra è dell'Agosto 2006!
Un saluto a tutti Piero
Nicolino Re di Koppe

Re: bullone antifurto

Messaggio da leggere da Nicolino Re di Koppe »

ciao
se ti trovi a torino o nelle vicinanze io te la posso regalare ma se vuoi un consiglio io li ho sostituiti perchè qualche gommista usando l'avvitatore ad aria compressa li ha rovinati, visto che hanno dei dentini piccolissimi, e per smontarli abbiamo dovuto saldarne un dado sopra e così siamo riusciti a svitarlo e così sostituiti con quelli normali
fammi sapere
ciao
henryplotter

Messaggio da leggere da henryplotter »

Nicolino macchè regali? Secondo me non sono tutti uguali. Per logica la disposizione dei nottolini dovrebbe cambiare da auto ad auto. O no! altrimenti...

henryplotter
jackfox

Messaggio da leggere da jackfox »

confermo che ogni auto ha i suoi bulloni come la chiave di apertura/avvio. Bulloni con sistema anche poco affidabile perchè facilmente rovinabili alla lunga. Consiglio di sostituirli con bulloni normali, ovviamente appena riusciti a togliere gli originali.

cordiali saluti
Jack Fox
Gianluca-MB

Messaggio da leggere da Gianluca-MB »

Si era parlato abbastanza recentemente di questo problema (se usi la funzione "cerca" togliendo il filtro delle date troverai molte risposte al riguardo).
In ogni caso, mi sembra di ricordare che i bulloni antifurto sono diversi tra loro; non sono certamente diversi per ogni phedra prodotta, ma sono in numero così elevato da scoraggiare chiunque ad andare in giro con così tante chiavi per rubare i cerchi della nostra.
Spero che tu non abbia comprato la macchina in un concessionario Lancia, perchè se non sapevano dell'esistenza di questi bulloni, forse faresti meglio a cambiare aria :-)
Gianluca-MB
luca il brianzolo

Messaggio da leggere da luca il brianzolo »

ciaoo a tutti io infatti ho riscontrato che la chiave x lo smontaggio bulloni non è uguale dato che volevo aiutare un signore che al autogrill aveva bucato con la phedra usando la mia chiave i suoi bulloni non andavano bene!!!! io ne ho 2 nell suo sacchetto con numeri da identificazione!!!! luca
roberto da gela

Messaggio da leggere da roberto da gela »

io ho lo stesso problema,
sicuramente faro come nicolino li saldero e mettero quelli normali
Nicolino Re di Koppe

Messaggio da leggere da Nicolino Re di Koppe »

e io che mi volevo fare degli amici regalando la chiave magica, la prima l'ho gia regalata e la seconda è ancora in macchina, che faccio la butto via?
o la metto all'asta al miglior offerenre ed il ricavato va in beneficienza al Regno?
luca il brianzolo

Messaggio da leggere da luca il brianzolo »

offro 1fantiglione di paperopoli x la chiave!!!! chi offre di più?
Piero77

Messaggio da leggere da Piero77 »

Ciao Gianluca
purtroppo si l'ho comparata da un concessionario lancia a km0.
ma questa chiave è riposta in un posto specifico o è data a mano?
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”