ciao a tutti
ripropongo un 3d a cui non ho avuto risposte (speriamo bene ora)
ho l'aria condiziona che trovo accesa alcune volte quando accendo la macchina .
e un difetto ho e qualcosa di automatico che la fa accendere?
ciao roby
3d vecchio
Re: 3d vecchio
ciao Roby.
Per me è normale se imposti in modalità automatica.
henryplotter
Per me è normale se imposti in modalità automatica.
henryplotter
credo che si accenda solo se la lasci accesa quando spegni l'auto
Se non sbaglio dipende dalla temperatura esterna. Quando è particolarmente BASSA mi pare si accenda. Trovo anche io la macchina, che pure dorme al riparo, che alcune mattine "preferisce" attivare da sola la climatizzazione. Avevo studiato un po' di anni fa la climatizzazione delle auto (allora avevo una Tipo 1,9 benzina con l'aria condizionata manuale optional, una sciccheria per quegli anni) e raccomandavano d'inverno, anche se non era necessario, di accenderla ogni tanto per far girare il gas refrigerante per le condutture, al fine di mantenere le guarnizioni integre. Con gli automatismi disponibili oggi penso che in certe condizioni l'aria condizionata si avvii da sola proprio per questa ragione. E lo fa sempre e solamente quando si avvia la macchina ex novo. Non durante la corsa o a motore caldo, a quanto sembra.
Personalmente ho verificato che dopo aver premuto "auto" si accende la spia dell'aria condizionata, ma se la spengo il sistema rimane comunque in "auto" e anche al spegnersi e riaccendersi dell'automobile la situazione rimane *****congelata*****

Ossia rimane spenta.

Ossia rimane spenta.
succede anche a me.
mi sembra una cosa strana boh....
ogni volta la spengo.
ciao lillo
mi sembra una cosa strana boh....
ogni volta la spengo.
ciao lillo