Allora si cambia!

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
Maurizio BXL

Re: Ma volete mettervi in testa che bisogna inquinare meno cominciando anche da NOI!

Messaggio da leggere da Maurizio BXL »

No, a pari km percorsi ci sono auto che inquinano MOOOLTO di piu' di altre, e guidatori che con la stessa auto fanno lo stesso.

Una ricerca dell'universita' di Roma che vi posso mandare mostra che mettendo in un grafico le emissioni, le donne sono quasi tutte raggruppate intorno a una linea piu' o meno retta, gli uomini sono sparsi su tutto il grafico, alcuni emettono fina a 4 volte gli NOx dei limiti di legge (e consmano in proporzione, anche se non 4 volte, gli NOx sono molto sensibili alle condizioni del consumo, e' lo stesso combustibile che bruciando a piu' alta temperatura li crea).

Poi ovviamente un pessimo guidatore sul SUV che fa 10 km il sabato e la domenica fa meno danni che una massaia che va a prendere i figli tutti i giorni dall'altra parte della citta' con una panda. Ma questo e Mr De la Palice che parla. Alla fine bisogna agire su tutti i fronti, scoraggiare il traffico inutile, le auto inquinanti e i guidatori con troppo testosterone (o ignoranti, che non sanno guidare in maniera economica).

Maurizio
Jackfox

Re: Ma volete mettervi in testa che bisogna inquinare meno cominciando anche da NOI!

Messaggio da leggere da Jackfox »

L'intento del discorso era piuttosto che se l'auto la lasci in garage inquina meno che se la usi a prescindere dal tipo di EURO, cilindrata o costo d'acquisto.

cordiali saluti
Jack Fox
massimozxr54

Messaggio da leggere da massimozxr54 »

Mi sa che non sono riuscito a spiegarmi,
pazienza , non importa.
M
kampes

Messaggio da leggere da kampes »

Evvabbè....mica sei un paracadute....ciao Verdone...hai lucidato le saponette??

kampes
massimozxr54

Messaggio da leggere da massimozxr54 »

.....a@@@ l'ho capita solo adesso....................
tutto pronto ........( si fa per dire...) le carene sono arrivate oggi....lo scarico ieri.... dobbiamo ancora praticamente montare tutto....e domenica dovrei andare a provare al Mugello.... la mia nuova per cercare di inquandrar qualcosa al meglio essendo la prima volta che praticamente la uso e rodarla un pelo.... e poi provo ( mi hanno detto 5 giri ) il nuovo zx10 da praticamente 200 cv.......libidine....... anche perche' per restare in tema il Mugello e' ormai l'unico circuito dove puoi girare senza limite fonometrico....tutti gli altri 104 db o obbligo di montare il db killer..... tranne che in qualifiche, gare o turni di prova privati ....ci mancavano solo i verdi anche in pista.......e non sono i verdi Kawa....sono quelli tutti chiacchere distintivo che poi comprano la batteria e le gomme dell'auto al discount e poi buttano quelle vecchie nel fosso ....
Ciao Maestro...Tu hai gia' iniziato ad usare la moto che segna il territorio ???
kampes

Messaggio da leggere da kampes »

Non smetto mai....sò sempre in giro...buona mugellata

kampes
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”