leggere mp3?\
leggere mp3?\
Cia a tutti, nn ho mai scritto su questo forum, nè sapevo esistesse.
Io ho una phedra del 2005, con radio cd+caricatore clarion. Mi piacerebbe poter ascolare anche qualche mp3, ho pensato esistesse qualche trucchetto o stratagemma per poterlo fare, magari modifiche o accessori fai da te.. boo?!..
Grazie delle risposte.
Io ho una phedra del 2005, con radio cd+caricatore clarion. Mi piacerebbe poter ascolare anche qualche mp3, ho pensato esistesse qualche trucchetto o stratagemma per poterlo fare, magari modifiche o accessori fai da te.. boo?!..
Grazie delle risposte.
Re: leggere mp3?\
IL caricatore cd non legge musica mp3 (anche se però se la masterizzi con windows media player riesci a sentirla) altrimenti puoi sentirla nell'ingresso dell'RT3
Luca TO '93 (il grande)
Luca TO '93 (il grande)
Puoi spiegarmi meglio entrambi i casi? Come devo masterizzare gli mp3? si puo' collegare una sorgente aux?
Io ho 14 anni e la Phedra e dei miei.. a livello di conoscenze non è ho molte, ma dal mio piccolo, spero di porterti aiutare.
Anche la mia Phedra è del 07/2005, posso dirti con certezza che gli mp3 presi e messi così sui cd NON MASTERIZZANDOLI funzionano solo se ascoltati solo dall'RT3 (dv in teoria dovresti avere il cd del navigatore). Mentre se vuoi sentire gli mp3 dal caricatore cd della Clarion devi masterizzare i file di estensione mp3.
Spero di averti aiutato in caso ci fossero delle incomprensioni dimmele pure.
Luca TO '93 (il grande) "le macchine non hanno senso se non hai amici con cui andarci"
Anche la mia Phedra è del 07/2005, posso dirti con certezza che gli mp3 presi e messi così sui cd NON MASTERIZZANDOLI funzionano solo se ascoltati solo dall'RT3 (dv in teoria dovresti avere il cd del navigatore). Mentre se vuoi sentire gli mp3 dal caricatore cd della Clarion devi masterizzare i file di estensione mp3.
Spero di averti aiutato in caso ci fossero delle incomprensioni dimmele pure.
Luca TO '93 (il grande) "le macchine non hanno senso se non hai amici con cui andarci"
veramente io ho provato a mettere un cd pieno di mp3 nell' rt3 ma nulla; e poi che significa :" se vuoi sentire gli mp3 dal caricatore cd della Clarion devi masterizzare i file di estensione mp3" ???
Non mi e' chiaro
Non mi e' chiaro
Ossia quando vuoi mettere dei file in un cd vuoto.. puoi semplicemente scriverli sopra e basta.. o masterizzarli.. io ho provato a masterizzare e ora mi sento le mie canzoni mp3 nel caricatore cd
Luca TO '93 (il grande)
Luca TO '93 (il grande)
Alberto ha scritto...................... "Cia a tutti, nn ho mai scritto su questo forum, nè sapevo esistesse.
Io ho una phedra del 2005, con radio cd+caricatore clarion. Mi piacerebbe poter ascolare anche qualche mp3, ho pensato esistesse qualche trucchetto o stratagemma per poterlo fare, magari modifiche o accessori fai da te.. boo?!.."
Innanzitutto benvenuto , il fatto che non sapevi che questo forum esistesse costituisce una tua grave lacuna che oggi hai colmato e di questo siamo tutti felici
Vediamo di esaudire le tue richieste
Il lettore della Phedra prevede due ingressi per supporti audio su CD
a) RT3 (lo "stereo" della Phedra)
b) Il caricatore da 6 posto nel vano portaoggetti lato passeggero
Nel caso "a" è possibile leggere CD contenenti brani in formato MP3 . Come si creano ?
- Prendi un PC con masterizzatore CD e un poco di musica regolarmente scaricata o copiata da CD originali a suo tempo acquistati e scaricati a loro volta sul PC (contenti ?). Infila il CD nel PC e dai il comando copia avendo cura di selezionare come formato output l'estensione o suffisso .mp3
Teminata questa fase , togli il cd del navigatore e infilaci quello appena masterizzato ed avrai a disposizione l'audio in formato MP3 in esso contenuto
Nel caso "b" i CD possono essere solo in versione "audio" non MP3 (credo che la loro estensione sul PC sia .wav - ma non ne sono certo) . Si tratta di file non compressi in cui non ci sono perdite di dati . La qualità ne giova ma possono contenere solo 10/12 brani per CD in quanto appunto non compressa .
Sono in sintesi i classici Cd musicali che trovi in commercio .
Il caricatore legge solo questo tipo di files audio
Max
Io ho una phedra del 2005, con radio cd+caricatore clarion. Mi piacerebbe poter ascolare anche qualche mp3, ho pensato esistesse qualche trucchetto o stratagemma per poterlo fare, magari modifiche o accessori fai da te.. boo?!.."
Innanzitutto benvenuto , il fatto che non sapevi che questo forum esistesse costituisce una tua grave lacuna che oggi hai colmato e di questo siamo tutti felici
Vediamo di esaudire le tue richieste
Il lettore della Phedra prevede due ingressi per supporti audio su CD
a) RT3 (lo "stereo" della Phedra)
b) Il caricatore da 6 posto nel vano portaoggetti lato passeggero
Nel caso "a" è possibile leggere CD contenenti brani in formato MP3 . Come si creano ?
- Prendi un PC con masterizzatore CD e un poco di musica regolarmente scaricata o copiata da CD originali a suo tempo acquistati e scaricati a loro volta sul PC (contenti ?). Infila il CD nel PC e dai il comando copia avendo cura di selezionare come formato output l'estensione o suffisso .mp3
Teminata questa fase , togli il cd del navigatore e infilaci quello appena masterizzato ed avrai a disposizione l'audio in formato MP3 in esso contenuto
Nel caso "b" i CD possono essere solo in versione "audio" non MP3 (credo che la loro estensione sul PC sia .wav - ma non ne sono certo) . Si tratta di file non compressi in cui non ci sono perdite di dati . La qualità ne giova ma possono contenere solo 10/12 brani per CD in quanto appunto non compressa .
Sono in sintesi i classici Cd musicali che trovi in commercio .
Il caricatore legge solo questo tipo di files audio
Max
Scordavo !
Devi avere la versione aggiornata del sw dell'RT3 altrimenti nisba
Controlla che versione hai premendo a lungo il tasto menu dalla consolle centrale e postala qui che vediamo cosa hai a bordo
Max
Controlla che versione hai premendo a lungo il tasto menu dalla consolle centrale e postala qui che vediamo cosa hai a bordo
Max
Bravo "papà" (spero che non ti offederai se ti chiamo così- nel caso di dasse fastidio, comunicamelo)..
Con la tua spiegazione credo che Alberto abbia capito più della mia misera "spiegazione" sei un grande..
Luca TO '93 (il grande)
Con la tua spiegazione credo che Alberto abbia capito più della mia misera "spiegazione" sei un grande..
Luca TO '93 (il grande)
Se ha l'originale dovrebbe essere un 5.5
Luca TO '93 (il grande)
Luca TO '93 (il grande)