prossimo phedrista

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
Roberto Firenze

Re: prossimo phedrista

Messaggio da leggere da Roberto Firenze »

Arrivo, come al solito, a sera tardi ma non per questo mi posso esimere da dare il ribenvenuto a Federico. In bocca al lupo, hai dalla tua persone di affidabilita' eccelsa.
Roberto
pacoraban

Messaggio da leggere da pacoraban »

Ciao federico,
solo per pura informazione, per quanto riguarda il prezzo ritieniti fortunato.
Dalle mie parti (Friuli) un'Emblema del 2003, con più chilometri di quelli da te indicati, non la vendono a meno di 14.000 euro: prendere o lasciare.

ciao

pacoraban
federico BS

Messaggio da leggere da federico BS »

vi prego , voi che la conoscete bene ditemi cosa controllare con attenzione prima dell'acquisto (punti deboli-difetti-possibili magagne).
resto in attesa.
grazie
Dino

Messaggio da leggere da Dino »

ciao Federico... deja voo.... fino a una settimana fà ero nelle tue condizioni.
Ne ho esaminate 5 una mi è piaciuta (2003 executive) e su quella ho incentrato i miei controlli (ti elenco quello che ho fatto io):
1) primo controllo ho mandato una mail a vix (ciao vix...:) ora che ci penso siamo entrati quasi insieme nella piazza...)
2) ho avuto in prestito la macchina per 5 giorni (evidentemente si può fare) specificando che era necessario per farla controllare dal mio meccanico di fiducia (ne basta anche uno, se ti organizzi);
3) l'ho portata da un carrozziere che ha controllato la presenza di eventuali rattoppi (15 minuti).
4) l'ho portata da Antonio, fortunatamente a me vicino, che ha perso un pò del suo tempo prezioso e mi ha controllato tutto quello che è possibile elettronicamente e nella meccanica esteriore (grazie AntonioMO...);
5) l'ho portata dal gommista a fare una misurazione della convergenza controllando i valori delle ruote posteriori al fine di verificare la presenza di un ponte posteriore difettoso o meno (poi risolto grazie ancora a Vix..).
6) l'ho acquistata (venerdi scorso)
7) (approposito: grazie Antonio MO)ho riparato il sedile guida da un tappezziere di Modena Bbravo ed economico.

in breve da quanto ho potuto appurare devi controllare:
1) stato FAP;
2) ev. sostituzione cinghia di distribuzione (la mia è stata fatta a 99.000);
3) Tipo di ponte posteriore montato (problemi con alcuni modelli 2002/2003).

Le altre cose, se non vanno, saltano subito all'occhio e da quanto ho capito sono generalmente risolvibili (certo a meno che abbia il motore fuso).
ciao

Dino
henryplotter

Messaggio da leggere da henryplotter »

Ciao Dino. (tutto a posto?)
Ma la tua quanto l'hai presa?
federico BS

ciao a tutti, sono tornato oggi dalla visita di controllo della phedra in questione,e.... forse CI SIAMO.
2,2emblema argento 91000km tagliandati (mi ha dato le fatture degli ultimi 3 - 60000-70000-80000 km)
richiesti €. 12000 offerti 11300 attendo decisione propietario.
l'ho provata ovviamente e non ho riscontrato nulla di particolare se non una certa difficoltà di inserimento delle marce come se fosse leggermente difficile trovare l'innesto giusto,il proprietario
dice che è sempre stata così.
il difetto più evidente è la seduta guida consumata.
siccome non fidarsi è sempre meglio subito dopo la visita sono andato dalla vicina officina assist. Lancia che ha fatto la manutenzione ed il titolare mi confermava che tutti i tagliandi sono sempre stati fatti regolarmente e ...novità in garanzia è stato sostituito il turbo e di conseguenza anche il FAP( ????? ) dicendomi di stare tranquillo sul FAP che per molti km. non ci saranno problemi (sarà vero?).
volevo rendervi partecipi dei miei dubbi prima dell'acquisto (Vixmi mi ha già relazionato cortesemente su alcuni argomenti e lo ringrazio ancora)
Voi che mi dite?
Federico
Vince MO

Messaggio da leggere da Vince MO »

Ciao Federico e benvenuto.
Non sono un tecnico, ma mi sembrano strani quei tre tagliandi, uno ogni 10000 km: l'attuale proprietario ne ha fatto un uso cosi' intenso da giustificare una manutenzione piu' frequente?

Vince
federico BS

ciao ragazzi, voglio ringraziare pubblicamente Vixmi per la preziosa consulenza che mi sta dando nell'acquisto della mia 1° Phedra.
pensate stavo per comprarne una che, grazie a Vixmi ho scoperto aver avuto un sacco di problemini che magari non sarebbero stati drammatici ma....perchè rischiare.
GRAZIE VIXMI
Claudio

Messaggio da leggere da Claudio »

Ciao, e' la prima volta che scrivo.sto valutando l'acquisto di una lancia phedra. Ho letto la descizione dell'auto che avresti voluto comprare e corrisponde ad una che devo andare a vedere domani.Per caso si trova in provincia di Padova? Se si' che problemi hai riscontrato? Grazie.
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”