Freno motore
Re: Freno motore
Vince, l'effetto freno motore della Phedra ti sembra minore e lo è, perchè le macchine con "la Turbina" hanno sempre meno freno motore dovuto proprio alla turbina che continua a girare, sopratutto se molli il gas dopo una accellerata, in più c'è da dire che la nostra piccola amata, non è poi così "piccola" quasi 2000 kg da portare in giro!
Illy da Trieste
Illy da Trieste
Forse dimenticate che la nosta PH accelera da sola!!
Provate a rilasciare il pedale in 4 ( ma è uguale con tutte le marce ) e vedrete che prima di
imballare il motore e quindi spegnersi la Ns. accelera dolcemente.
La cosa non è del tutto stupida, ma la prima volta che in una curva in discesa presa in 3 in rilascio
si è messa ad accelerare mi sono preso un bel spavento.
ciao
gipi
Provate a rilasciare il pedale in 4 ( ma è uguale con tutte le marce ) e vedrete che prima di
imballare il motore e quindi spegnersi la Ns. accelera dolcemente.
La cosa non è del tutto stupida, ma la prima volta che in una curva in discesa presa in 3 in rilascio
si è messa ad accelerare mi sono preso un bel spavento.
ciao
gipi
Scusa se mi sono spiegato male. Intendevo il secondo caso, cioe' basso in assoluto, confrontato con berline e familiari.
Direi che la tua spiegazione e' esauriente, mi dimentico che Phedra ha una massa notevole;))
Grazie,
Vince
Direi che la tua spiegazione e' esauriente, mi dimentico che Phedra ha una massa notevole;))
Grazie,
Vince
.si!.. ma perche' di tutto questo????
perche' la macchina deve accellerare da sola???
ciao mirko
perche' la macchina deve accellerare da sola???
ciao mirko
E' una delle cose a cui non riesco ad abituarmi. Se voglio far spegnere il motore vorrei avere la possibilita' di farlo!
))
Vince

Vince
Vicino ai 90.000 km, mai riscontrato probl simili..
Luca TO '93 (il grande)
Luca TO '93 (il grande)
ho notato anche io che quando si rilascia l'accelleratore e arriva al minimo di giri 750/800
accelera da sola fino a circa 200 giri in più e la cosa aiuta moltissimo la guida (mio parere)
e come dice Lazza53 in discesa e in curva bisogna stare all'occhio .
E' una cosa normale per tutte le phedra? per me è comodissima quando si viaggia a bassi regimi
in citta'.
ciao lillo
accelera da sola fino a circa 200 giri in più e la cosa aiuta moltissimo la guida (mio parere)
e come dice Lazza53 in discesa e in curva bisogna stare all'occhio .
E' una cosa normale per tutte le phedra? per me è comodissima quando si viaggia a bassi regimi
in citta'.
ciao lillo
Ciao a tutti,
Mi sembra di aver letto da qualche parte che è l'effetto del motore a gasolio che tende a riprendere quando il motore è troppo basso di giri.
Marco F/la
Mi sembra di aver letto da qualche parte che è l'effetto del motore a gasolio che tende a riprendere quando il motore è troppo basso di giri.
Marco F/la
Sono 20 anni che guido diesel e non mi era mai successo... nemmeno con lo "Z".
Penso proprio che sia una prerogativa PH.
ciao
gipi
Penso proprio che sia una prerogativa PH.
ciao
gipi