USB Box per RD4 / RT3 / RT4 ver. CAN

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
AerreC8

USB Box per RD4 / RT3 / RT4 ver. CAN

Messaggio da leggere da AerreC8 »

Buonasera a tutti.

Ho una C8 e, girovagando in rete per l'acquisto di alcuni accessori,
mi sono imbattuto in questo articolo che potrebbe interessare a chi
vuole aggiungere un ingresso USB / IPOD alla propria autoradio
RD4 / RT3 /RT4 (Can).

http://www.citroen-auch.com/achat/produ ... at_id=2406

L'unico limite è che per l'installazione occorre rimuovere l'eventuale caricatore CD,
poichè ne utilizza il medesimo ingresso.

Antonello (To).

P.S.: anche se ho una Citroen, Vi seguo frequentemente perchè siete tutti molto
simpatici e perchè in questo forum ho trovato la soluzione ad alcuni piccoli problemi comuni
al nostro monovolume. Anche se non sono un Phedrista doc (abbiamo comunque anche una
Lancia in famiglia) spero possiate gradire qualche mio piccolo contributo alle Vs. discussioni.
Grazie.
henryplotter

Re: USB Box per RD4 / RT3 / RT4 ver. CAN

Messaggio da leggere da henryplotter »

Ciao Antonello.

Solo una curiosità. Ma tutte le magagne più o meno considerevoli che si riscontrano in Phedra la C8 ce le ha?
Per esempio? Tubi acqua tergilunotto che si staccano dalle sedi - motorino acqua che va in tilt - volante in pelle che si squaglia - tappetti che volano - rt3 che ogni tanto fa le bizze etc etc etc.
Spero proprio di no!

ciao

enryplotter
AerreC8

Messaggio da leggere da AerreC8 »

La C8 c'è l'ho solo da 1 mese circa, quindi troppo poco
per poter riscontrare i difetti che tu dici.
Ho avuto problemi di rumorosità alle porte scorrevoli posteriori,
che ho risolto lubrificando i perni posteriori così come indicato
in alcuni vostri vecchi post. I tappetini non volano in quanto ho
acquistato gli originali con tanto di " bottoncino " ancorato alla
relativa predisposizione sul pianale del C8. Per quanto riguarda
la telematica (la mia monta l' RT4) ho riscontrato solamente qualche
problema con il telefono, in quanto non sempre aggancia il segnale ed
in questo caso occorre resettarlo per poterlo far funzionare.
Ciao.
Antonello.
Marco to

Messaggio da leggere da Marco to »

Ciao Antonello,
C8-Phedra....siamo cugini !!!
Benvenuto in questo splendido forum !!!!
L'oggetto in questione è decisamente interessante. Col francese sono un pò arrugginito ma appena ho un pò di tempo lo leggo bene, con attenzione e ne riparlamo.
Ciao
Marco to (Torino città anche tu?)
Vince MO

Messaggio da leggere da Vince MO »

Ciao Antonello e benvenuto!
L'idea sarebbe veramente interessante! Pero' io e il francese non ci conosciamo, se qualcuno potesse delucidarmi...

Grazie.

Vince
illy da Trieste

Messaggio da leggere da illy da Trieste »

AerreC8, ciao e benvenuto,
volevo dire la mia, perchè penso, ed è quello che farò presto, che per quei soldi, che costa quell'adattatore per iPod, forse senza dover rinunciare al caricatore CD, si possa pensare di comprare un lettore DVD da auto, e sul mercato ormai ci sono modelli che leggono tutti i vari formati, ed hanno anche un ingresso usb, da montare sotto al volante, nel vano dove c'è la presa X exminer e collegare tramite ingresso A/V.
Cosa ne pensi?

ILLY da Trieste
illy da Trieste

volevo dire la mia, perchè penso, ed è quello che farò presto, che per quei soldi, che costa quell'adattatore per iPod, forse senza dover rinunciare al caricatore CD, si possa pensare di comprare un lettore DVD da auto, e sul mercato ormai ci sono modelli che leggono tutti i vari formati, ed hanno anche un ingresso usb, da montare sotto al volante, nel vano dove c'è la presa X exminer e collegare tramite ingresso A/V.
Cosa ne pensi?

ILLY da Trieste
illy da Trieste

Cosa ne pensi?

ILLY da Trieste
illy da Trieste

Ciao Antonello To e benvenuto,
Cosa ne pensi?

ILLY da Trieste
Lazza53

Messaggio da leggere da Lazza53 »

Questa possibilità è vera e facilmente realizzabile, ma non è necessaria la rimozione del cambia CD.
Se ne è parlato abbondantemente e con la funz. " cerca " puoi trovare tutte le indicazioni.
Brevemente si tratta di questo : sezionare i cavi segnale audio che dal Cambia CD vanno
all' RT3 e commutarli con un deviatore o relè.
La resa acustica è un po bassa ma si può ovviare con un preamplificatore.
L' unico inconveniente è che il cambia CD continua a girare ma il vantaggio è quello di
mantenere tutte le funzioni del navigatore attive ( mappe a video ) cosa non possibile
utilizzando le prese A/V ... se sbloccate.

spero di essere stato utile.
ciao
gipi
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”