Phedra 170 cv - seconda puntata

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
Argo

Phedra 170 cv - seconda puntata

Messaggio da leggere da Argo »

Ebbene cari amici, dopo la paradisiaca visione di ieri della 170 CV decido nel pomeriggio di oggi di fare un salto da un altro concessionario, che conosco bene perchè - trattando anche Fiat - gli ho comprato diverse macchine in passato. Il mio interlocutore abituale non c'era e allora sono stato seguito da un suo collega: giovane, rampante con gomma in bocca e gommina in testa (capito il personaggio, vero?). Segue il seguente dialogo surreale:
"Buonasera, vorrei informazioni sulla nuova 170 cv che desidererei acquistare"
"Mi dispiace, ma la 170 cv è stata bloccata dalla Lancia, non l'abbiamo e risulta non ordinabile"
"Ma io l'ho vista di persona 24 ore fa dal vostro concorrente distante da qui non più di 10 km, ed ero assolutamente sobrio" (Il personaggio comincia ad agitarsi)
"Non solo" - aggiungo io - "Ma mi è stato fatto anche un preventivo dettagliato".
"Ma qui al terminale mi risulta non ordinabile e non ho dettagli sul modello, posso provare a cercare su Internet" (Stiamo freschi, penso io).
"Devo consultare il cartaceo, ma non trovo niente " (E inizia a scartabellare).
"Va bene" - dico "Almeno una valutazione vostra della mia Phedra 2002 con 170.000 km datemela".
Il personaggio ridacchia con sufficienza e mi dice: "Noi qui seguiamo le valutazioni di Quattroruote, e più di 5.000 euro non gliela possiamo valutare". E' poi sicuro che la sua del 2002 abbia il FAP? Sicuro sicuro? (QUESTA E' STATA GRANDIOSA).
Ringrazio e mi accomiato. L'altro - 24 ore fa - me l'aveva valutata 7.500 euro. Mai visto una vettura svalutarsi del 50% in una giornata....
Commento: stiamo trattando affari o siamo ad una sagra paesana? Domani magari visiterò un terzo concessionario che mi dirà: "Phedra? Ma, caro signore, è uscita di produzione da diverso tempo....non vuole invece una Y10...?"
Max

Re: Phedra 170 cv - seconda puntata

Messaggio da leggere da Max »

hahahaha !!!

Va a finire che ti rifileranno una Skoda del 78 valutandoti la Phedra come una Prinz usata

Max
Argo

Messaggio da leggere da Argo »

Ma dai....Hanno già pronta una Trabant per me dal prossimo che visito....
Maurizio CA

Messaggio da leggere da Maurizio CA »

O mamma !

Domani alle 10 mi hanno fissato appuntamento per test drive ( sono stato chiamato direttamente da Lancia tramite delle simpatiche telefoniste che mano a mano invicchiavano sino all' ultima telefonata d iconferma che mi ha dato l' impressione di una non proprio fresca ... ) . Vediamo che ne uscira' .

Ciao
Maurizio

P.S. 2.2 del 2002 con 170 k km = 7500 ; 2.2 del 2400 con 150 k = 12000 ( ?)
HLuca HTO 'H93 (hil hgrande)

Messaggio da leggere da HLuca HTO 'H93 (hil hgrande) »

Del 2400?!

Sei un pò avanti con il tempo, non trovi?!

Maurizio CA

Bhe' , giovanissimo non sono considerando che la mia piccolina ha ora 13 anni e io vado x i 39 ...???? Forse Ti riferivi alla Phedra ?

Ciao
Maurizio

Intendevo la tua "CHICCA" Phedra..

Maurizio CA

Ooops . Adesso capisco !

Ma sai com'e' , superati i 30 tutto va' piu' veloce ..... Intendevo del 2004 !!!!! :-)))))))) Nel 2400 probabilmente guideranno una Phedra volante .....

Ciao
P.S. : guarda che il tuo post mi ha colpito per la profondita' degli argomenti e per come hai provato ad esprimerli.

Bravo.

Maurizio

Grazie.. non sono mai stato capace a scrivere anche se ultimamente, con questa prof di italiano, ogni volta k dice di scrivere mi vengono fuori dei poemi, l'ultima volta mi sono spaventato da solo..

grazie..

Per la mia correzzione, era amichevole... così giusto per scherzare..

Vince MO

Messaggio da leggere da Vince MO »

CorreZione non correZZione!! ;))
Scuasami, ma mi permetto di fartelo notare, perche' io ho impiegato fino alle medie per capire la regola: quando c'e' una "Z" davanti al dittongo IO, non e' MAI doppia.
Mi scuso di nuovo con te e con il "Maestro", per averne usurpato il ruolo.;)

Vince
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”