Ho letto con attenzione pur in un periodo per me di bassa partecipazione al forum del Viva Lancia.
Non solo per motivi di tempo (e ce ne sono, visto che mi divido tra due città distanti oltre 400 km...) ma anche per motivi diciamo "filosofici", occorrerebbe seguire tutte le sezioni per comprendere a fondo e non voglio annoiarvi, ma per dare una mirata seppur sintetica idea direi che sono molto stufo di tutti quelli che si professano Lancisti e poi sparano e sputano sulle Lancia moderne.
Chi mi conosce sa che amo e possiedo Lancia vecchie e Lancia nuove, ma ho sempre odiato 'quelli che' "non esiste più la Lancia di una volta".
Ogni tanto con la funzione "cerca" vedo se qualcuno mi nomina (grazie Roberto!), perché magari ha voglia di confrontarsi con me e - sempre magari - su aspetti tecnici che riguardano il Marchio che per me è una vera passione, ma ho ritenuto corretto "autoeliminarmi" dalla funzione di moderatore.
Ho chiesto che Max lo divenisse, in questa sezione, a tutti gli effetti.
Ricordo ancora il natale 2003 qui sul forum e qualche piccolo attrito di Max con Pierluigi, mi pare che nonostante sia passato molto tempo Max non se la sia presa a male e anzi oggi, con Pierluigi, collabora attivamente per mandare avanti la baracca.
Mi trovo quasi in difficoltà, perché conosco Max e conosco Raffaele, ma la cosa che più di tutte mi ha rattristato un po' è vederli "su questi schermi" con toni che non collimano con le immagini (reali e non virtuali) di entrambi insieme, sorridenti, Amici.
Devo dire la mia.
Negli ultimi tempi a me questa sezione non è piaciuta. Va bene l'OT, ma come in tutto è questione di misura.
Troppi "copia e incolla", non vi trovo arricchimento.
Da buon Siciliano ho letto e compreso ogni parola qui scritta nel mio dialetto, ma la prima cosa cui ho pensato (con tutto il rispetto per l'autore) era che qualcuno - sicuramente - non avrebbe compreso il lessico, e questo a mio parere non avrebbe fatto del bene alla comunità virtuale.
Un'altra cosa a Raffaele: tante volte mi sono sentito dare del censore, ogni volta ci sono rimasto male. Eliminare un 3d con un click è molto più faticoso di quanto non si pensi.
E in tutta onestà: Max avrebbe risparmiato molto tempo a "non" fare quel click piuttosto che a farlo e poi rimanere qui a leggere e a rispondere a tutti.
Io personalmente ho promosso l'iniziativa di Max moderatore ufficiale, dopo tanti anni, di questa Sezione.
Questa sorta di cooptazione non deve ovviamente essere considerata come un passaporto in bianco, ma se, come a me pare, la stima in tutto questo forum nei miei confronti quasi si tocca con mano, allora sono certo che fra qualche tempo tutti quelli che vorranno continuare a popolare questo "bar" saranno soddisfatti del moderatore che oggi la sezione ha.
Azz... ho scritto tanto quasi come Andrea

Salutoni