Rispetto delle regole (leggi)...
Rispetto delle regole (leggi)...
Quanti di voi rispettano le regole-leggi, in qualsiasi luogo (strada-lavoro-auto.ecc)
Autovalutativi da 0 a 10...
(vediamo il più onesto)
HLuca HTO 'H93 (hil hgrande)
Autovalutativi da 0 a 10...
(vediamo il più onesto)
Re: Rispetto delle regole (leggi)...
Questa domanda contiene tutta la tua giovane età Luca.
Secondo te uno ti potrebbe rispondere ....
Sono rispettoso delle leggi in genere ma non sopporto il codice della strada , vado a 180 nei tracciati urbani , non allaccio le cinture e se posso passo con il rosso ?
Oppure altre menate del genere ? .. e darsi persino un voto ?
Sei splendidamente ingenuo e per questo ti risponderò :
Le regole sono fatte per essere rispettate e se non le rispetti ti sanzionano pertanto oltre a rispettarle quando ne riconosco la validità lo faccio anche perchè odio beccarmi multe che tanto danno farebbero al mio bilancio .
Quindi , a buon cuore nella maggior parte dei casi , ed a malincuore in qualche d'uno sono piuttosto ligio alle leggi ed alle regole .
Max
Secondo te uno ti potrebbe rispondere ....
Sono rispettoso delle leggi in genere ma non sopporto il codice della strada , vado a 180 nei tracciati urbani , non allaccio le cinture e se posso passo con il rosso ?
Oppure altre menate del genere ? .. e darsi persino un voto ?
Sei splendidamente ingenuo e per questo ti risponderò :
Le regole sono fatte per essere rispettate e se non le rispetti ti sanzionano pertanto oltre a rispettarle quando ne riconosco la validità lo faccio anche perchè odio beccarmi multe che tanto danno farebbero al mio bilancio .
Quindi , a buon cuore nella maggior parte dei casi , ed a malincuore in qualche d'uno sono piuttosto ligio alle leggi ed alle regole .
Max
Beh beh... non credo che tutti abbiamo mai rispettato rigorosamente qualsiasi " Legge, regolamento, codice o altro " nella nostra vita, credo anche solo involontariamente ed inconsapevolmente.
Che ne dici tu.... Max?
Per esempio, io quando vivevo in Australia, appena giunto lì, non conoscevo tutte le regole che più o meno assomigliano alle nostre ( eccetto quelle Fiscali) e qualche volta ho commesso " Reato e Infrazione"?
Quindi credo che in tutta onestà scagli la prima pietra chi non ha peccato!!!!
Illy ( Il Peccatore)
)))))))))))))
Che ne dici tu.... Max?
Per esempio, io quando vivevo in Australia, appena giunto lì, non conoscevo tutte le regole che più o meno assomigliano alle nostre ( eccetto quelle Fiscali) e qualche volta ho commesso " Reato e Infrazione"?
Illy ( Il Peccatore)

Beh beh... non credo che tutti abbiamo mai rispettato rigorosamente qualsiasi " Legge, regolamento, codice o altro " nella nostra vita, credo anche solo involontariamente ed inconsapevolmente.
Che ne dici tu.... Max?
Illy ( Il Peccatore)
)))))))))))))
Che ne dici tu.... Max?
Illy ( Il Peccatore)

Sono d'accordo con te Illy ma qui la domanda è al presente .
Diciamo che molte regole per essere rispettate vanno oltrepassate almeno una volta e con moderazione , giusto per vedere cosa c'è dietro . Ma quelli sono tempi in cui è lecito e si fa poco danno ( sempre con una buona educazione di background)
Oggi è diverso , oggi è come ho scritto nel mio post
)
Max
Diciamo che molte regole per essere rispettate vanno oltrepassate almeno una volta e con moderazione , giusto per vedere cosa c'è dietro . Ma quelli sono tempi in cui è lecito e si fa poco danno ( sempre con una buona educazione di background)
Oggi è diverso , oggi è come ho scritto nel mio post

Max
Sono d'accordo, in fatti l'ultima cazzata fatta mi è costata 149 Euro: Divieto di sosta su marciapiede in zona pedonale, e per fortuna (Assurdamente) non mi hanno levato nessun punto, in quanto non contemplato per il tipo di infrazione??????
Comunque un bel Memorandum a rispettare le leggi!!!!!!!!
SIG_SIG........ Illy
Comunque un bel Memorandum a rispettare le leggi!!!!!!!!
SIG_SIG........ Illy
Grazie per avermi risposto....
@Max: rivaluta San Valentino
@Max: rivaluta San Valentino
potrebbe essere lo spunto per parlare delle infrazioni che fai .....nell'impossibilità di evitarlo... esempio?
statale 131 in sardegna.... superstrada a 4 corsie, limite 90 km/h eccetto in alcuni tratti di 400 o 500 metri dove viene drasticamente abbassato il limite a 50 km/h. O inchiodi e mandi famiglia e carico nell'anteriore dell'auto o rallenti gradualmente e tibecchi il velox del vigile nella traversa..... (ore 22.00 27 luglio 2007 he he)
ma qui è un altro discorso... e onestamente parlo da persona "colpita" ( meno 2 punti... i primi)
statale 131 in sardegna.... superstrada a 4 corsie, limite 90 km/h eccetto in alcuni tratti di 400 o 500 metri dove viene drasticamente abbassato il limite a 50 km/h. O inchiodi e mandi famiglia e carico nell'anteriore dell'auto o rallenti gradualmente e tibecchi il velox del vigile nella traversa..... (ore 22.00 27 luglio 2007 he he)
ma qui è un altro discorso... e onestamente parlo da persona "colpita" ( meno 2 punti... i primi)
Dino, ed Io che ci vivo in Sardegna .....
Comunque per rispondere a Luca , le regole ci sono, le abbiamo create( volute) Noi e per questo dobbiamo fare il possibile per rispettarLe anche quando , e qui Dino ha presentato un esempio calzante, la logica , il buon senso e chi piu' ne ha piu' ne metta ti farebbero pensare tutt' altro.
Ciao
Maurizio
P.S. Marcello .....
Comunque per rispondere a Luca , le regole ci sono, le abbiamo create( volute) Noi e per questo dobbiamo fare il possibile per rispettarLe anche quando , e qui Dino ha presentato un esempio calzante, la logica , il buon senso e chi piu' ne ha piu' ne metta ti farebbero pensare tutt' altro.
Ciao
Maurizio
P.S. Marcello .....
Grazie per al tua gentile risposta..