70 euro e 5 punti!!!

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
Tortuga

Re: 70 euro e 5 punti!!!

Messaggio da leggere da Tortuga »

Beh io un moto di protesta sulla legge della luce accesa mi sento di farlo.
Capisco in autostrada, anche se converrete che in giornate di sole non sono così visibili dai retrovisori, capisco le due ruote dove anche il volume non aiuta certo ad essere notati, ma la confusione creata sulla regolamentazione tanto che ormai le accendiamo anche in città, mi sembra troppo anche perchè ridendo e scherzando i consumi, di poco, ma salgono.

Mentre obbiettivamente le altre regole sono importanti per la sicurezza di tutti. Evito di accendere un falò parlando degli autovelox selvaggi e i semafori sprint.

Ueh Stefano porta a cas un po di ciucculat.
Argo

Messaggio da leggere da Argo »

Mah...io la cintura la metto da tantissimi anni. Da prima che fosse obbligatoria. Da quando in pratica hanno cominciato a montarle di serie sulle macchine. E ti dico anche perchè: un mio amico - che non ce l'aveva - finì con la sua Volvo contro un albero rimanendo sfigurato fracassando il volante con la faccia. Ogni tanto lo incontro ed è rimasto deforme nonostante diversi interventi di chirurgia plastica.
Alberto MI

Messaggio da leggere da Alberto MI »

Concordo con Argo e gli altri.
Io uso le cinture da sempre, le uso ancora di più da quando - nel lontano '84 - con un mio amico alla guida facemmo un testa-coda in autostrada a Baden-Baden sotto la pioggia (e avevo le cinture allacciate). Spesso mi capita di lasciare l'auto in strada il sabato, portarla nel box la sera e accorgermi - scendendo per aprire la basculante - di aver agganciato le cinture senza accorgermene.
E litigo sempre con la suocera che non le vuole usare.

I fari li accendo sempre (in automatico), e stramaledico gli imbranati che viaggiano - magari nella foschia mattutina con le sole luci di posizione accese - praticamente invisibili, anche appena fuori città.

Ciononostante non è che ami alla follia i Vigili... ancora ancora i Carabinieri e la Polizia, almeno quelli rischiano la vita e pure per pochi euro... ma i Vigili... bah!

Alberto MI
Gianluca-MB

Messaggio da leggere da Gianluca-MB »

Quoto Max, Kampes, Argo, insomma tutti quelli che pensano che la sicurezza (e la legalità) non sia un optional.
Ma poi, cosa vuol dire "se uno si dimentica per 2 volte la cintura gli viene tolta la patente???? Ma siamo matti?? Allora che si fa uno rischia di perdere il lavoro?". Semplice, non ti dimenticare. Così la patente non te la tolgono e non rischi il lavoro. E come riesci a dimenticartela con il cicalino che suona in maniera assordante se non te la metti?
Cordialmente (come Max).
Gianluca-MB
stefano

Messaggio da leggere da stefano »

Dipende dai punti di vista, io la cintura non lo vedo come una grossa infrazione, sicuramente non da togliere i punti; ma sai quello che penso io in fondo non conta xrchè quello che conta è la legge; si fa per parlare
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”