Mi togliete una curiosità su "Anomalia FAP" ???

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
bros11

Re: Mi togliete una curiosità su "Anomalia FAP" ???

Messaggio da leggere da bros11 »

Ciao Coda, anch'io ho purtroppo un problema con la famigerata spia "anomalia sistema antinquinamento" e da quanto leggo non mi sembra un problema di facile soluzione. Ecco il caso. acquisto una Phedra 2.2 di seconda mano ca. 100mila km e dopo una ventina di gg compare il problema. Nel mio caso mentre uso la vettura in citta' (quindi a basso regime di giri, durante i giorni feriali) la spia non si accende. Non appena mi metto in moto per tragitti piu' lunghi (autostrada, tangenziale ecc) dopo un certo tragitto si accende con perdita di potenza (protezione?) del motore. Il motore riprende giri man mano strada facendo e la spia poi scompare di solito dopo 2/3 accensioni.
Sia la concessionaria venditrice che l'officina autorizzata si sono attivati ma non hanno ancora trovato la soluzione. C'e' chi dice che sia il filtro da cambiare, anche se la casa madre indica a 180mila km il cambio fap; l'officina dice che non e' il filtro ma un problema di "mappatura della turbina"...
Capisco che le soluzioni possono essere molteplici, ma ho l'impressione che si stia navigando un po' per tentativi...Se hai risolto il problema con un officina di Carpi....mi sarebbe molto comodo l'indirizzo visto che sono di Modena..Quanto al mio problema se avete suggerimenti da darmi sono tutt'orecchi...quando avro' (spero) risolto il problema saro' lietissimo di comunicarlo.
CodaUD

Re: Mi togliete una curiosit� su "Anomalia FAP" ???

Messaggio da leggere da CodaUD »

Ciao,
qui nel forum c'e´ AntonioMo che e´ titolare di quell'officina a Carpi (MO) , via Lenin 13 (Car Motors). Se cerchi tra i miei post potrai vedere che sono molto grato a questa persona... il mio "calvario" e´ durato MESI (7 MESI) tra spia airbag e antinquinamento... con 2 mesi di macchina in via continuativa presso il venditore.
Da lui in una settimana si e´ risolto tutto (anzi in 2 giorni ma viste le mie pregresse esperienze gliel'ho lasciata per prova molti altri giorni).
Io te lo consiglio vivamente.

su
xoft.netsons.org

trovi degli appunti di phedra tra cui l'antinquinamento
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”